errore su MADESI.EU?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
errore su MADESI.EU?
SALVE A TUTTI
STO UTILIZZANDO IL PROGRAMMA DI CALCOLO SERVIZI SU MADESI.EU, IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: UN COLLABORATORE SCOLASTICO HA SVOLTO DAL 99/00 AL 2006/07 IL SERVIZIO COME COLLABORATORE SCOLASTICO PER 22 ORE . IL PROGRAMMA MI CALCOLA IL SERVIZIO FINO AL 2003/04 PROPORZIONATO AL SERVIZIO 22/36, DAL 01/09/2004 LO CALCOLA PER INTERO.
GLI ALTRI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DOMANDE ATA DICONO CHE NON E' GIUSTO POICHE' QUESTA COSA NON E' SUPPORTATA DA NESSUNA NORMATIVA , INOLTRE
il lD.M. 104 del 10/11/2011 - Allegato A - lettera H
già ribadito anche in nota 1603 del 24/02/2011, punto 3, (nota richiamata dalla nota 9319 del 14/11/2011 a firma Chiappetta, ultima pagina)DICONO CHE IL SERVIZIO PAT-TIME VA CALCOLATO PER INTERO SENZA DISTINZIONE DI DATE.
CHI HA RAGIONE?
GRAZIE
STO UTILIZZANDO IL PROGRAMMA DI CALCOLO SERVIZI SU MADESI.EU, IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: UN COLLABORATORE SCOLASTICO HA SVOLTO DAL 99/00 AL 2006/07 IL SERVIZIO COME COLLABORATORE SCOLASTICO PER 22 ORE . IL PROGRAMMA MI CALCOLA IL SERVIZIO FINO AL 2003/04 PROPORZIONATO AL SERVIZIO 22/36, DAL 01/09/2004 LO CALCOLA PER INTERO.
GLI ALTRI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DOMANDE ATA DICONO CHE NON E' GIUSTO POICHE' QUESTA COSA NON E' SUPPORTATA DA NESSUNA NORMATIVA , INOLTRE
il lD.M. 104 del 10/11/2011 - Allegato A - lettera H
già ribadito anche in nota 1603 del 24/02/2011, punto 3, (nota richiamata dalla nota 9319 del 14/11/2011 a firma Chiappetta, ultima pagina)DICONO CHE IL SERVIZIO PAT-TIME VA CALCOLATO PER INTERO SENZA DISTINZIONE DI DATE.
CHI HA RAGIONE?
GRAZIE
nanael- Messaggi : 3
Re: errore su MADESI.EU?
Non voglio sminuire il lavoro di Nesema che ha fatto tanto per aiutare gli utenti di questo forum e approfitto per ringraziarlo ancora, ma penso che le commissioni di valutazione non dovrebbero utilizzare software creati da privati (il sito in questione non è ufficiale) ma fare le valutazioni a mano o comunque utilizzando strumenti la cui certezza è assicurata al 100% perchè forniti dal ministero. Il rischio è che qualsiasi strumento non ufficiale possa contenere errori che si ripercuoto negativamente sui candidati, il che significa vedersi aumentare il numero di ricorsi fatti dopo le graduatorie provvisorie (laddove il poverino si renda conto dell'errore, se se ne accorge a ricorso scaduto si tiene l'errore per 3 anni).
Dal mio punto di vista è preferibile fare degli sforzi in più adesso, leggere e rileggere la normativa e fare molta attenzione nella valutazione delle domande per poi lavorare di meno a graduatorie provvisorie.
"Il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale si computa per
intero."
Dal mio punto di vista è preferibile fare degli sforzi in più adesso, leggere e rileggere la normativa e fare molta attenzione nella valutazione delle domande per poi lavorare di meno a graduatorie provvisorie.
"Il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale si computa per
intero."
Disillusa- Messaggi : 9429
Premesso che le domande sono valutate a mano seguendo la normativa, ho usato il software di madesi .eu per avere un riscontro sul mio lavoro.
Quando ho visto che quei periodi li calcolava in modo diverso, ho messo in discussione la mia interpretazione .
Purtroppo le scuole si trovano a fare questo lavoro senza un briciolo di formazione, allo sbaraglio , affidandosi alla buona volontà delle persone , che pur di non danneggiare un candidato passano ore a confrontarsi con altre colleghe o cercare risposte sui forum.
Personalmente la mia non era una critica al programma , anzi , il Ministero doveva fare una cosa del genere, era solo un parere su questa valutazione onde evitare ricorsi da parte dei candidati.
Quando ho visto che quei periodi li calcolava in modo diverso, ho messo in discussione la mia interpretazione .
Purtroppo le scuole si trovano a fare questo lavoro senza un briciolo di formazione, allo sbaraglio , affidandosi alla buona volontà delle persone , che pur di non danneggiare un candidato passano ore a confrontarsi con altre colleghe o cercare risposte sui forum.
Personalmente la mia non era una critica al programma , anzi , il Ministero doveva fare una cosa del genere, era solo un parere su questa valutazione onde evitare ricorsi da parte dei candidati.
nanael- Messaggi : 3
confermo la valutazione per intero... :-)
notato adesso questo "bug"... :-(
il file è stato corretto, riscaricalo... :-) www.madesi.eu
senza avere PRETESE... il foglio excel intende AIUTARE non SOSTITUIRE la valutazione della segreteria.... (tenere sempre presente la normativa per ovviare a delle, purtroppo, inevitabili imprecisioni del software)
notato adesso questo "bug"... :-(
il file è stato corretto, riscaricalo... :-) www.madesi.eu
senza avere PRETESE... il foglio excel intende AIUTARE non SOSTITUIRE la valutazione della segreteria.... (tenere sempre presente la normativa per ovviare a delle, purtroppo, inevitabili imprecisioni del software)
Ospite- Ospite
Disillusa ha scritto:comunque utilizzando strumenti la cui certezza è assicurata al 100% perchè forniti dal ministero.
cioè: ZERO .... :-(
manco gli allegati editabili hanno fatto... :-( ..... se vai sul sito dell'INPS la modulistica è TUTTA EDITABILE :-)
Ospite- Ospite
Oggi mi ha tel la scuola dove ho presentato la domanda facendomi prendere un colpo...comunque ho sbagliato a calcolare il punteggio, mi hanno tolto qualcosa perchè il calcolo va fatto per anno scolastico e i giorni residui vanno cancellati...quindi ho qualcosa in meno io mi sono subito spaventato e ho contattato il sindacato che mi ha confermato la tesi della scuola e mi ha rassicurato anche se ho sbagliato a calcolare il punteggio la domanda non può essere invalidata...Comunque il foglio di calcolo di madesi non si azzera ogni anno scolastico... E se non mi sbaglio per il calcolo della prima fascia ata va sommato tutto....voi amici che ne dite?
nico- Messaggi : 981
riguardo il calcolo dei giorni/mesi la Nota.1603.24.febbraio.2011 (per quanto compatibile, come specificato dalla nota 9319 del 14/12/2011 nella parte finale) da indicazioni abbastanza precise:
........
3 - Criteri generali di calcolo della durata dei servizi
Preliminarmente va precisato che l’espressione letterale “ as…./…..” del Mod. B1 e B2 va intesa nel senso che tutti i periodi di servizio devono essere sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi di servizio richiesti per l’accesso ai suddetti concorsi, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati prestati.
.......
Nota 1603 del 24 febbraio 2011 - Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono in parte (per quanto compatibile) valide/utili anche per la 3a fascia) infatti la nota 9319 del 14/11/2011 (indizione bando di 3a fascia ATA) nella parte finale specifica:
................
Si richiama l'attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, PER QUANTO COMPATIBILE, le istruzioni operative impartite con nota 1603 del 24 febbraio 2011.
.................
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
........
3 - Criteri generali di calcolo della durata dei servizi
Preliminarmente va precisato che l’espressione letterale “ as…./…..” del Mod. B1 e B2 va intesa nel senso che tutti i periodi di servizio devono essere sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi di servizio richiesti per l’accesso ai suddetti concorsi, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati prestati.
.......
Nota 1603 del 24 febbraio 2011 - Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono in parte (per quanto compatibile) valide/utili anche per la 3a fascia) infatti la nota 9319 del 14/11/2011 (indizione bando di 3a fascia ATA) nella parte finale specifica:
................
Si richiama l'attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, PER QUANTO COMPATIBILE, le istruzioni operative impartite con nota 1603 del 24 febbraio 2011.
.................
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
Ultima modifica di nesema il Lun Gen 09, 2012 5:10 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ma allora che devo fare? Ricorso?
Ma però il sindacato mi ha detto che per la prima fascia vanno sommati mentre per la terza no quindi non mi soterebbe...cosa ne pensi nesema? Tu cos'hai fatto sommati o no?
io ho sommato...
e ti ho riportato la normativa DI RIFERIMENTO con la quale DEVI far ricorso...
P.S. per inciso il mio servizio, calcolato per a.s., da un punteggio PIU' ALTO
e ti ho riportato la normativa DI RIFERIMENTO con la quale DEVI far ricorso...
P.S. per inciso il mio servizio, calcolato per a.s., da un punteggio PIU' ALTO
Ospite- Ospite
Grazie farò ricorso.....però la normativa parla di 24 mesi e non specifica nulla della terza fascia....
scusa, ma nel passaggio finale del bando di 3a fascia
................
.................
secondo te:
PER QUANTO COMPATIBILE cosa significa???
................
.................
secondo te:
PER QUANTO COMPATIBILE cosa significa???
Ospite- Ospite
Grazie mille per tutte le informazioni.... ma perchè cavolo il sindacato non mi sostiene?
Questa teoria l'hanno applicata a tante scuole della provincia di BS e se tel all'UST ? Cosa mi diranno? Io provo...perchè senza il sostegno del indacato te lo dico, purtroppo, è una battaglia persa....
Questa teoria l'hanno applicata a tante scuole della provincia di BS e se tel all'UST ? Cosa mi diranno? Io provo...perchè senza il sostegno del indacato te lo dico, purtroppo, è una battaglia persa....
Inoltre la mia segreteria si basa sul bando che dice: es. allegato A/1 per ass.amministrativo, punto B (titoli di servizio) al paragrafo 6: "per ogni mese o frazione superiore a 15 gg.: (fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico): secondo loro sommando spezzoni di anni diversi si potrebbe superare il requisito del max. 6 punti per anno scolastico. Quindi il servizio valutato è per singolo anno scolastico.
Jaco73- Messaggi : 161
mi dici COME???Jaco73 ha scritto:Inoltre la mia segreteria si basa sul bando che dice: es. allegato A/1 per ass.amministrativo, punto B (titoli di servizio) al paragrafo 6: "per ogni mese o frazione superiore a 15 gg.: (fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico): secondo loro sommando spezzoni di anni diversi si potrebbe superare il requisito del max. 6 punti per anno scolastico. Quindi il servizio valutato è per singolo anno scolastico.
se ci sono spezzoni vuol dire che NON si è lavorato tutto l'anno.... come si fa a superare i 6 pt.???
Ospite- Ospite
Nesema, concordo con te: è tutta un'assurdità, cosiccome è un'assurdità considerare - nella valutazione del punteggio - il "mese standard" di 30 giorni. Se ci pensi bene ogni anno ha 7 mesi di 31 giorni (quindi 7 giorni in meno considerati), poi c'è febbraio con 28 giorni (+ 2 giorni accreditati): -7 + 2 = -5 giorni all'anno che perdiamo nella valutazione del punteggio (negli anni bisestili addirittura -7 + 1 = -6 giorni ! , infatti quando febbraio è di 29 giorni il giorno residuo accreditato è solo 1 rispetto ai 30 di riferimento).
Una domanda: il foglio EXCEL di calcolo punteggio da quale fonte proviene (es. dai sindacati)? Quindi può/non può essere usato per eventuali ricorsi?
Una domanda: il foglio EXCEL di calcolo punteggio da quale fonte proviene (es. dai sindacati)? Quindi può/non può essere usato per eventuali ricorsi?
Jaco73- Messaggi : 161
oggi mi hanno chiamato dalla scuola a cui ho inviato la domanda chiedendomi se potevo inviare il certificato di servizio nella scuola in cui lavoro, che ho dichiarato, per vedere se corrisponde a ciò che ho dichiarato...
ok è vero che potevo anche inviarlo con la domanda ma stupidamente nn l'ho fatto, però teoricamente, e ripeto teoricamente, nn dovrebbe essere poi la scuola che chiama per la supplenza a chiedere del servizio prestato?!
cmq dovrò mandarlo via fax al più presto
ok è vero che potevo anche inviarlo con la domanda ma stupidamente nn l'ho fatto, però teoricamente, e ripeto teoricamente, nn dovrebbe essere poi la scuola che chiama per la supplenza a chiedere del servizio prestato?!
_Rosanna_- Messaggi : 1522
il foglio di calcolo (provenienza CGIL) in caso di ricorso NON viene tenuto in nessun contoJaco73 ha scritto:Nesema, concordo con te: è tutta un'assurdità, cosiccome è un'assurdità considerare - nella valutazione del punteggio - il "mese standard" di 30 giorni. Se ci pensi bene ogni anno ha 7 mesi di 31 giorni (quindi 7 giorni in meno considerati), poi c'è febbraio con 28 giorni (+ 2 giorni accreditati): -7 + 2 = -5 giorni all'anno che perdiamo nella valutazione del punteggio (negli anni bisestili addirittura -7 + 1 = -6 giorni ! , infatti quando febbraio è di 29 giorni il giorno residuo accreditato è solo 1 rispetto ai 30 di riferimento).
x i ricorsi: il calcolo va fatto a mano, tenendo presente TUTTI i giorni / periodi
Ultima modifica di nesema il Mer Gen 11, 2012 7:24 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
le scuole SE LO RITENGO OPPORTUNO possono richiedere i certificati titoli/servizi già in fase di valutazione PER AUTOTUTELA e per NON sbagliare nel calcolo dei punteggi (ed anche per controllare l'EFFETTIVA esistenza, in caso di dubbi, del servizio/titolo)_Rosanna_ ha scritto:oggi mi hanno chiamato dalla scuola a cui ho inviato la domanda chiedendomi se potevo inviare il certificato di servizio nella scuola in cui lavoro, che ho dichiarato, per vedere se corrisponde a ciò che ho dichiarato...
infatti io suggerivo A PRIORI di allegare tutte le fotocopie titoli/servizi, ma non preoccuparti NON SEI l'unica a cui stanno chiedendo i documenti
Ospite- Ospite
no ma come ho detto stupidamente nn l'ho fatto a priori come da te suggerito
però di fatto nn è del tutto errata richiedere già nel bando della domanda una certificazione dei titoli anche perchè quando si controllano le domande per poter fare le grad. provvisorie si andrà ad un numero, credo, ridotto eventuali ricorsi.
però di fatto nn è del tutto errata richiedere già nel bando della domanda una certificazione dei titoli anche perchè quando si controllano le domande per poter fare le grad. provvisorie si andrà ad un numero, credo, ridotto eventuali ricorsi.
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Argomenti simili
» Errore nella scelta: barrato per errore d3 e non Q d2
» Qualche errore sulla scuola e qualche errore sul referendum.
» ATA MOD. ERRORE
» Errore nel CUD !
» ERRORE C1 C7 C8
» Qualche errore sulla scuola e qualche errore sul referendum.
» ATA MOD. ERRORE
» Errore nel CUD !
» ERRORE C1 C7 C8
Pagina 1 di 1