delicato consiglio su malattia
3 partecipanti
delicato consiglio su malattia
Salve sono una docente supplente temporanea con un contratto fino al 5/4.
Ho dei problemi ormonali e il mio ginecologo mi ha prescritto dei monitoraggi del sangue da fare in dei giorni tassativi.
Il problema è che, abitando in provincia per fare questi prelievi speciali devo andare a circa 80km di distanza e ciò mi impedirà in questi giorni di essere presente a scuola.
Come mi devo comportare?
essendo una cosa piuttosto personale, non vorrei dare troppe spiegazioni nè alla segreteria nè alle colleghe.
Che cosa devo chiedere?che certificati devo presentare x avere questi giorni di permesso?
scusate ma, vorrei agire nel modo giusto ed è la prima volta.
grazie
Ho dei problemi ormonali e il mio ginecologo mi ha prescritto dei monitoraggi del sangue da fare in dei giorni tassativi.
Il problema è che, abitando in provincia per fare questi prelievi speciali devo andare a circa 80km di distanza e ciò mi impedirà in questi giorni di essere presente a scuola.
Come mi devo comportare?
essendo una cosa piuttosto personale, non vorrei dare troppe spiegazioni nè alla segreteria nè alle colleghe.
Che cosa devo chiedere?che certificati devo presentare x avere questi giorni di permesso?
scusate ma, vorrei agire nel modo giusto ed è la prima volta.
grazie
Ospite- Ospite
Re: delicato consiglio su malattia
ciao,
quando è capitato a me, ho detto in segreteria che mi sarei assentata periodicamente per accertamenti ed esami medici e che quindi avrei consegnato loro le giustifiche del centro medico o asl dove mi recavo (dove è anche scritta l'ora e il luogo)...in questi casi non mi hanno mai mandato visita fiscale.
quando è capitato a me, ho detto in segreteria che mi sarei assentata periodicamente per accertamenti ed esami medici e che quindi avrei consegnato loro le giustifiche del centro medico o asl dove mi recavo (dove è anche scritta l'ora e il luogo)...in questi casi non mi hanno mai mandato visita fiscale.