delicato consiglio su malattia
3 partecipanti
delicato consiglio su malattia
Salve sono una docente supplente temporanea con un contratto fino al 5/4.
Ho dei problemi ormonali e il mio ginecologo mi ha prescritto dei monitoraggi del sangue da fare in dei giorni tassativi.
Il problema è che, abitando in provincia per fare questi prelievi speciali devo andare a circa 80km di distanza e ciò mi impedirà in questi giorni di essere presente a scuola.
Come mi devo comportare?
essendo una cosa piuttosto personale, non vorrei dare troppe spiegazioni nè alla segreteria nè alle colleghe.
Che cosa devo chiedere?che certificati devo presentare x avere questi giorni di permesso?
scusate ma, vorrei agire nel modo giusto ed è la prima volta.
grazie
Ho dei problemi ormonali e il mio ginecologo mi ha prescritto dei monitoraggi del sangue da fare in dei giorni tassativi.
Il problema è che, abitando in provincia per fare questi prelievi speciali devo andare a circa 80km di distanza e ciò mi impedirà in questi giorni di essere presente a scuola.
Come mi devo comportare?
essendo una cosa piuttosto personale, non vorrei dare troppe spiegazioni nè alla segreteria nè alle colleghe.
Che cosa devo chiedere?che certificati devo presentare x avere questi giorni di permesso?
scusate ma, vorrei agire nel modo giusto ed è la prima volta.
grazie
Ospite- Ospite
Re: delicato consiglio su malattia
ciao,
quando è capitato a me, ho detto in segreteria che mi sarei assentata periodicamente per accertamenti ed esami medici e che quindi avrei consegnato loro le giustifiche del centro medico o asl dove mi recavo (dove è anche scritta l'ora e il luogo)...in questi casi non mi hanno mai mandato visita fiscale.
quando è capitato a me, ho detto in segreteria che mi sarei assentata periodicamente per accertamenti ed esami medici e che quindi avrei consegnato loro le giustifiche del centro medico o asl dove mi recavo (dove è anche scritta l'ora e il luogo)...in questi casi non mi hanno mai mandato visita fiscale.
benedettaok- Messaggi : 3
quindi basta che dica così e poi porto a scuola la certificazione, giusto?
Ospite- Ospite
secondo me si perchè con me è sempre stato così
solo devi informarti (in quanto ins. temporanea) di quanti giorni di malattia puoi disporre
solo devi informarti (in quanto ins. temporanea) di quanti giorni di malattia puoi disporre
benedettaok- Messaggi : 3
Fino a 30 giorni pagati al 50%.
Dec- Moderatore
benedettaok ha scritto:ciao,
struttura pubblica, certificato di struttura privata può creare problemi
FRANCY2- Messaggi : 2477
Argomenti simili
» consiglio malattia
» malattia figlia consiglio.
» consiglio malattia figlia
» consiglio su giorni di malattia..
» chiamata per malattia 30 gg da GI vecchie: consiglio
» malattia figlia consiglio.
» consiglio malattia figlia
» consiglio su giorni di malattia..
» chiamata per malattia 30 gg da GI vecchie: consiglio