riepilogo maternità
+3
rocsina78
giulia boffa
orny
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
riepilogo maternità
Ciao!
Ho letto molti topic e vorrei esporre alcuni dubbi residui, considerando che ho un contratto fino al 30/6 da GE.
La data presunta parto è il 14/8/2012.
Periodo astensione obbligatoria dal 14/6 al 14/11, con pagamento al 100% fino al 30/6 e all'80% fino al 14/11.
Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni? Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11?
Per il riconoscimento dello stato di gravidanza a rischio è necessario un certificato medico di una ginecologa pubblica, l'ok della asl e poi dell'ispettorato, che emette il decreto finale.
Dall'Ok dell'ispettorato vengono considerati come giorni di gravidanza a rischio anche quelli di malattia eventualmente già fruiti.
Dubbi:
chi paga tale periodo?
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo?
Grazie
Ho letto molti topic e vorrei esporre alcuni dubbi residui, considerando che ho un contratto fino al 30/6 da GE.
La data presunta parto è il 14/8/2012.
Periodo astensione obbligatoria dal 14/6 al 14/11, con pagamento al 100% fino al 30/6 e all'80% fino al 14/11.
Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni? Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11?
Per il riconoscimento dello stato di gravidanza a rischio è necessario un certificato medico di una ginecologa pubblica, l'ok della asl e poi dell'ispettorato, che emette il decreto finale.
Dall'Ok dell'ispettorato vengono considerati come giorni di gravidanza a rischio anche quelli di malattia eventualmente già fruiti.
Dubbi:
chi paga tale periodo?
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo?
Grazie
orny- Messaggi : 240
Re: riepilogo maternità
orny ha scritto:
Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni? sì
Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? esatto
e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11? esatto
Dubbi:
chi paga tale periodo? il tesoro
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo? il 100% fino a quanto stabilito dal ginecologo dell'ASL , anche fino all'obbligatoria
Grazie
giulia boffa- Admin
Ciao Giulia, oggi ho preso una supplenza presso una scuola che gestirà l'interdizione; la scuola precedente, presso la quale ho percepito il 100% fino al 21/12/2011, dice di avere difficoltà a interrompere dal SIDI la parte relativa all'indennità fuori nomina fatta dal 22/12/2011 al 04/05/2012 (data presunta del parto) perchè il contratto risulta ancora in stato validato. Ha quasi preteso che fossi io a occuparmi della situazione con chi di competenza....assurdo...ma l'altra scuola non può revocarmi la nomina viste queste difficoltà vero?? devono risolvere le segreterie?
rocsina78- Messaggi : 179
giulia boffa ha scritto:orny ha scritto:
Dubbi:
Ma se a settembre vengo convocata per nuovo incarico cosa accade? Devo comunque presentarmi alle convocazioni? sì
Accetto eventuale incarico ma non prendo servizio? esatto
e in tal caso tornerei ad essere pagata al 100% fino al 14/11? esatto
Dubbi:
chi paga tale periodo? il tesoro
In caso di gravidanza a rischio, prima del 14/6, che percentuale di stipendio viene riconosciuta? per quanto tempo? il 100% fino a quanto stabilito dal ginecologo dell'ASL , anche fino all'obbligatoria
Grazie
Giulia innanzitutto grazie per i riscontri
Come immaginavo oggi mi hanno prescritto l'interdizione per 40 gg ma non conosco l'iter corretto.
Devo prendere malattia per i primi giorni e, nel frattempo, presentare l'attestazione della ginecologa ospedaliera all'ispettorato?
Quando arriverà il decreto dell'ispettorato cosa dovrò fare? comunicarlo alla scuola per trasformare anche i precedenti giorni di malattia in interdizione?
o altro?
Grazie
manda malattia, appena hai l'interdizione la mandi a scuola, la segreteria sa che cosa fare per computare tutto ad interdizione
giulia boffa- Admin
ok grazie...giulia boffa ha scritto:manda malattia, appena hai l'interdizione la mandi a scuola, la segreteria sa che cosa fare per computare tutto ad interdizione
Il medico mi ha prescritto 3 giorni di malattia...
domani dalla gine ospedaliera devo farmi comunque fare il certificato per l'interdizione da oggi?
da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
giulia boffa- Admin
ok, quindi non importa che ci sia una sovrapposizione delle date con i giorni di malattia che mi ha nel frattempo prescitto il medico?giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
scusa le domande ma in segreteria non hanno saputo aiutarmi in tal senso :-(
non ti preoccupare, l'interdizione è comunque una malattia
giulia boffa- Admin
Ciao giulia.
sabato scorso (07/01) ho avuto 30 giorni di interdizione dal lavoro per minacce di aborto. Lunedì mio marito ha portato il certificato della gine (ospedaliera) e copia del contratto (al 30/06) all'ispettorato che ha rilasciato un certificato in duplice copia (una a me e una alla scuola) per l'astensione anticipata dal lavoro.
Martedì mattina tramite una collega ho fatto avere alla scuola il certificato dell'Ispettorato ma in segreteria mi hanno chiesto anche una copia del certificato rilasciato dalla mia ginecologa.
Hanno diritto ad averlo? Perchè ci sono tutti i miei dati personali (data prevista parto, diagnosi, settimana di gestazione) e se non è necessario eviterei volentieri di darlo (mi citi la normativa?).
Altro dubbio: ma bisogna consegnare anche qualcosa all'inps o per questi 30 giorni ho finito la "pratica" e posso starmene tranquilla a riposo?
Grazie
sabato scorso (07/01) ho avuto 30 giorni di interdizione dal lavoro per minacce di aborto. Lunedì mio marito ha portato il certificato della gine (ospedaliera) e copia del contratto (al 30/06) all'ispettorato che ha rilasciato un certificato in duplice copia (una a me e una alla scuola) per l'astensione anticipata dal lavoro.
Martedì mattina tramite una collega ho fatto avere alla scuola il certificato dell'Ispettorato ma in segreteria mi hanno chiesto anche una copia del certificato rilasciato dalla mia ginecologa.
Hanno diritto ad averlo? Perchè ci sono tutti i miei dati personali (data prevista parto, diagnosi, settimana di gestazione) e se non è necessario eviterei volentieri di darlo (mi citi la normativa?).
Altro dubbio: ma bisogna consegnare anche qualcosa all'inps o per questi 30 giorni ho finito la "pratica" e posso starmene tranquilla a riposo?
Grazie
sara74- Messaggi : 352
Giulia, aiuto!!!giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
Scrivo con lo strazio nel cuore dopo aver scoperto che il battito del bambino non c'è più e che la prossima settimana dovrò sottopormi alle procedure di raschiamento.
Cosa devo fare ora, continuare a gestire il tutto come malattia o sono previsti altri permessi in questi casi?
Considera che non c'è stato neanche il tempo di avviare le pratiche per la gravidanza a rischio...
Grazie mille
Orny, non ne capisco niente di cose burocratiche e qundi non posso aiutarti da questo punto di vista.
Ma ti mando un forte abbraccio per il momento che stai vivendo. Mi dispiace tanto.
Ma ti mando un forte abbraccio per il momento che stai vivendo. Mi dispiace tanto.
orny ha scritto:Giulia, aiuto!!!giulia boffa ha scritto:da quando decide lei fino a quando decide lei, anche da oggi volendo
Scrivo con lo strazio nel cuore dopo aver scoperto che il battito del bambino non c'è più e che la prossima settimana dovrò sottopormi alle procedure di raschiamento.
Cosa devo fare ora, continuare a gestire il tutto come malattia o sono previsti altri permessi in questi casi?
Considera che non c'è stato neanche il tempo di avviare le pratiche per la gravidanza a rischio...
Grazie mille
cavolacci, quanto mi dispiace! Comunque, tutto va gestito come malattia, terminati i tre giorni vai dal medico di base con il certificato della gine che attesta quello che è successo e che dovrai sottoporti a raschiamento.
FRANCY2- Messaggi : 2477
malattia che non rientra però nel periodo di comporto del totale dei giorni di malattia a disposizione.
Paolo1974- Moderatore
Scusami , Paolo, se mi intrometto ma potresti . se conosci l'iter- rispondere ai miei due quesiti? Grazie
sara74 ha scritto:Ciao giulia.
Grazie
sara74 ha scritto:Scusami , Paolo, se mi intrometto ma potresti . se conosci l'iter- rispondere ai miei due quesiti? Graziesara74 ha scritto:Ciao giulia.
Al dirigente si presenta un modello a cui si allega
1) copia del certificato medico di gravidanza;
2) copia del certificato medico attestante le gravi complicanze della gestazione e il periodo di astensione dal lavoro.
3) copia dell'istanza prodotta all'Ispettorato del lavoro;
4) copia della ricevuta di tale istanza, rilasciata dall'Ispettorato del lavoro con riserva di esibire, non appena possibile, il relativo provvedimento dell'ispettorato medesimo.
nulla, inps
Grazie
Paolo1974- Moderatore
buon giorno, sono alla 7 settimana di gravidanza in seguito a dei dolori addominali il mio medico curante mi ha fatto un certificato per 1 settimana, essendo un certificato del medico curante e non del ginecologo deve rispettare gli orari della visita fiscale oppure no, (sulla mia copia del certificato c'è scritto: PATOLOGIE IN GRAV./PARTO/PUER.. ALGIE PRECORDIALI)
GRAZIE A TUTTI...
GRAZIE A TUTTI...
trusì- Messaggi : 12
non c'è nessuno che possa aiutarmi?....................................
trusì- Messaggi : 12
Anche io ho fatto una settimana di malattia (alla 6 settimana di gravidanza ) con certificato del medico di base ed ho avuto la visita fiscale.
Credo che non si abbia la visita solo quando si fa la pratica presso l'ispettorato del lavoro.
Auguri per la gravidanza!
Credo che non si abbia la visita solo quando si fa la pratica presso l'ispettorato del lavoro.
Auguri per la gravidanza!
Argomenti simili
» GI riepilogo
» riepilogo domanda AP
» Riepilogo normativa Dad
» assunzioni: riepilogo
» Domande di riepilogo: help me, please!!
» riepilogo domanda AP
» Riepilogo normativa Dad
» assunzioni: riepilogo
» Domande di riepilogo: help me, please!!
Pagina 1 di 1