chiarimento su domanda di trasferimento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chiarimento su domanda di trasferimento
Buongiorno,sono un insegnante della scuola secondaria di 2° grado a tempo indeterminato,passato di ruolo per l'anno scolastico 2011/2012 dalla classe di concorso C 270 alla classe di concorso A 29,avente diritto retrodatato ai diritti della legge 104/92 per mia figlia già prima del passaggio di ruolo;ora gentilmente le chiedo :1°)posso chiedere il trasferimento ad altra scuola nella stessa provincia per l'a.s. 2012/2013?
2°) posso chiedere da marzo 2012 un periodo di congedo parentale(mia figlia risiede con me) avendo concluso i 180 giorni(giusto?) di prova scadenti a febbraio,unitamente al,se mi spetta,trasferimento?Ringrazio e cordialmente saluto
2°) posso chiedere da marzo 2012 un periodo di congedo parentale(mia figlia risiede con me) avendo concluso i 180 giorni(giusto?) di prova scadenti a febbraio,unitamente al,se mi spetta,trasferimento?Ringrazio e cordialmente saluto
leonardo tamantini- Messaggi : 11
Re: chiarimento su domanda di trasferimento
sì, puoi chiedere trasferimento provinciale
sì puoi se hai concluso i 180 gg
sì puoi se hai concluso i 180 gg
giulia boffa- Admin
salve, sono un docente della scuola secondaria di 1° a TI, in ruolo dall'a.s. 2011/2012. usufruisco dei 3 gg L. 104/92 per un genitore, in quanto referente unico. posso a febbraio/marzo chiedere il trasferimento interprovinciale? grazie.
ad majora- Messaggi : 58
giulia boffa- Admin
grazie per la rapidità.
buon lavoro e saluti
buon lavoro e saluti
gentile giulia boffa,
qualche giorno addietro ho posto un quesito e rapidamente ho ricevuto una risposta.
(quesito:salve, sono un docente della scuola secondaria di 1° a TI, in ruolo dall'a.s. 2011/2012. usufruisco dei 3 gg L. 104/92 per un genitore, in quanto referente unico. posso a febbraio/marzo chiedere il trasferimento interprovinciale? grazie.) Risposta: SI.
però, andando a rileggere l'ipotesi di CCNI del 15/12/2011, e in particolare l'art. 7-sistema delle precedenze comuni, comma 5, fa riferimento alla mobilità provinciale (trasferimenti provinciali) e solamente nella mobilità tipo utilizzazione e/o assegnazione si fa riferimento agli spostamenti interprovinciali.
ciò è anche riportato nell'art. 8-assistenza ai familiari disabili.
desideravo la tua opinione.
grazie
qualche giorno addietro ho posto un quesito e rapidamente ho ricevuto una risposta.
(quesito:salve, sono un docente della scuola secondaria di 1° a TI, in ruolo dall'a.s. 2011/2012. usufruisco dei 3 gg L. 104/92 per un genitore, in quanto referente unico. posso a febbraio/marzo chiedere il trasferimento interprovinciale? grazie.) Risposta: SI.
però, andando a rileggere l'ipotesi di CCNI del 15/12/2011, e in particolare l'art. 7-sistema delle precedenze comuni, comma 5, fa riferimento alla mobilità provinciale (trasferimenti provinciali) e solamente nella mobilità tipo utilizzazione e/o assegnazione si fa riferimento agli spostamenti interprovinciali.
ciò è anche riportato nell'art. 8-assistenza ai familiari disabili.
desideravo la tua opinione.
grazie
2. In attuazione di quanto previsto dall’art. 1 comma 3 della legge n. 124/99, il personale
docente ed educativo assunto con decorrenza giuridica successiva all’entrata in vigore della
legge e fino all’ 1.9.2010 compreso non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per
un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Non può altresì
partecipare al trasferimento in altra sede della stessa provincia di assunzione per un biennio a far
data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Pertanto può produrre domanda di
trasferimento per l’a.s. 2012/13 in ambito provinciale il personale docente assunto con
decorrenza giuridica 1/9/2010 o precedente e in ambito interprovinciale il personale assunto con
decorrenza giuridica 1/9/2009 o precedente.
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui
all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto.
In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.
Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al
2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento.
E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui
docente ed educativo assunto con decorrenza giuridica successiva all’entrata in vigore della
legge e fino all’ 1.9.2010 compreso non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per
un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Non può altresì
partecipare al trasferimento in altra sede della stessa provincia di assunzione per un biennio a far
data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Pertanto può produrre domanda di
trasferimento per l’a.s. 2012/13 in ambito provinciale il personale docente assunto con
decorrenza giuridica 1/9/2010 o precedente e in ambito interprovinciale il personale assunto con
decorrenza giuridica 1/9/2009 o precedente.
In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.
Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al
2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento.
giulia boffa- Admin
tutto chiaro.
grazie
buon lavoro
grazie
buon lavoro
Argomenti simili
» Chiarimento domanda trasferimento
» Chiarimento su trasferimento
» scusate l'insistenza ...chiarimento sez.F domanda di trasferimento
» chiarimento sulla domanda di trasferimento interprovinciale
» Chiarimento su trasferimento
» scusate l'insistenza ...chiarimento sez.F domanda di trasferimento
» chiarimento sulla domanda di trasferimento interprovinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1