Stipendio allattamento
+3
rouja
Paolo1974
savsav
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stipendio allattamento
Lo stipendio in allattamento ha delle riduzioni o è al 100%?
savsav- Messaggi : 393
Re: Stipendio allattamento
[quote="savsav"]Lo stipendio in allattamento ha delle riduzioni o è al 100%?[/quote]
Le ore sono interamente retribuite.
Le ore sono interamente retribuite.
Paolo1974- Moderatore
A settembre 2012 mi ritroverò a dover decidere cosa fare... avrò una bimba di 4 mesi e avrò diverse possibilità: accettare una supplenza e prendere il congedo parentale oppure ricominciare con 18 ore o con un part-time.
Non mi è chiara una cosa: se prendo cattedra di 18 ore e chiedo allattamento, mi verranno tolte circa 5/6 ore, giusto? Ma verrò pagata per 18 h o per quelle che effettivamente faccio?
Posso chiedere un part-time di 9 o 12 h senza usufruire di allattamento? Sicuramente verrò chiamata per il sostegno, quindi sarà abbastanza fattibile organizzare un orario ad hoc...
Non mi è chiara una cosa: se prendo cattedra di 18 ore e chiedo allattamento, mi verranno tolte circa 5/6 ore, giusto? Ma verrò pagata per 18 h o per quelle che effettivamente faccio?
Posso chiedere un part-time di 9 o 12 h senza usufruire di allattamento? Sicuramente verrò chiamata per il sostegno, quindi sarà abbastanza fattibile organizzare un orario ad hoc...
rouja- Messaggi : 135
verrai pagata per 18 ore; anche su part time puoi chiedere allattamento
giulia boffa- Admin
Grazie mille, Giulia! Gentilissima! Missà che nei prossimi mesi tempesterò il forum di domande sulla maternità!
rouja- Messaggi : 135
giulia boffa ha scritto:verrai pagata per 18 ore; anche su part time puoi chiedere allattamento
Giulia scusami, vorrei un'informazione: immessa in ruolo quest'anno su sostegno superiori (AD02) l'anno prossimo vorrei sostenere anno di prova, visto che quest'anno è saltato per maternità, potrei chiedere part-time, riduzione per allattamento e svolgere l'anno di prova?
Se sì vorrei, se possibile , sapere,
1) quando bisogna fare richiesta di part-time per i contratti a t.i.?
2) se accettano il part-time è biennale vero?
3) su un part time di 12 h quante sono le ore di riduzione per allattamento?
4) e su quello di 9h?
Mi sono accorta di averti tempestato di domande e mi dispiace, ma il rientro a settembre è un pò problematico perchè mia figlia avrà 5 mesi, stiamo lontani da nonni, parenti e amici e mio marito ha l'ufficio a 70 km di distanza da dove abitiamo. Mi rendo conto che è una situazione comune a molti e che non sono l'unica, ma non riesco ancora mentalmente ad organizzarmi nel migliore dei modi...
lulù75- Messaggi : 76
lulù75 ha scritto:giulia boffa ha scritto:verrai pagata per 18 ore; anche su part time puoi chiedere allattamento
Giulia scusami, vorrei un'informazione: immessa in ruolo quest'anno su sostegno superiori (AD02) l'anno prossimo vorrei sostenere anno di prova, visto che quest'anno è saltato per maternità, potrei chiedere part-time, riduzione per allattamento e svolgere l'anno di prova?
Se sì vorrei, se possibile , sapere,
1) quando bisogna fare richiesta di part-time per i contratti a t.i.? marzo circa
2) se accettano il part-time è biennale vero? almeno biennale
3) su un part time di 12 h quante sono le ore di riduzione per allattamento? 1 ora al giorno su un orario non più di 5 ore giornaliere
4) e su quello di 9h? sempre un'ora su non più di 5 ore giornaliere
Mi sono accorta di averti tempestato di domande e mi dispiace, ma il rientro a settembre è un pò problematico perchè mia figlia avrà 5 mesi, stiamo lontani da nonni, parenti e amici e mio marito ha l'ufficio a 70 km di distanza da dove abitiamo. Mi rendo conto che è una situazione comune a molti e che non sono l'unica, ma non riesco ancora mentalmente ad organizzarmi nel migliore dei modi...
giulia boffa- Admin
Quindi l'anno di prova fatto su part time e allattamento ha valore, vero?
Grazie seisempre molto gentile e tempestiva.
lulù75 ha scritto:Quindi l'anno di prova fatto su part time e allattamento ha valore, vero?
L'anno di prova fatto su part time ha valore, ma attenzione ad una cosa: se prendi un part time verticale (in modo da andare a scuola 3 giorni a settimana) i 180 giorni che rendono valido l'anno di prova sono raggiungibili solo se non fai troppe assenze per malattia o congedo. Quindi ti consiglio di farti bene i conti.
Se invece prendi un part time orizzontale (vai 5 giorni a settimana ma per pochissime ore al giorno) non ci sono problemi.
Titti76- Messaggi : 1044
Ma no! I 180 comprendono tutto il periodo del servizio e non solo i giorni effettivi. Se lavori 2gg a settimana e non ti assenti vale come 7gg! Certo se lavori di lunedì e giovedì e li prendi avrai 4gg di assenze. Ma cmq devi contare tutti i giorni, le domeniche, natale, Pasqua etc etc! In bocca al lupo!
ori79- Messaggi : 1284
Grazie a tutti per le risposte. Crepi il lupo!
ori79 ha scritto:Ma no! I 180 comprendono tutto il periodo del servizio e non solo i giorni effettivi. Se lavori 2gg a settimana e non ti assenti vale come 7gg! Certo se lavori di lunedì e giovedì e li prendi avrai 4gg di assenze. Ma cmq devi contare tutti i giorni, le domeniche, natale, Pasqua etc etc! In bocca al lupo!
Mi dispiace, ma quanto scrivi e` scorretto in caso di part time verticale, sarebbe corretto se parlassimo di uno spezzone, ma non puo` essere il caso di un docente di ruolo. Ci sono veri post sull'argomento in Immissioni in ruolo, e mi pare anche una guida di Lalla.
Titti76- Messaggi : 1044
Argomenti simili
» urgente: confusione su riunioni e allattamento e giorno di rientro dall'allattamento
» Ore allattamento
» allattamento
» ore di allattamento
» Allattamento
» Ore allattamento
» allattamento
» ore di allattamento
» Allattamento
Pagina 1 di 1