GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GE e Concorso: a chi il primo ruolo?

+2
titifra
eliscary
6 partecipanti

Andare in basso

GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Empty GE e Concorso: a chi il primo ruolo?

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 11:04 am

Vista la vostra enorme disponibilità vorrei porvi anche questi quesiti... Premesso che i ruoli vengono attribuiti nella misura del 50% alle GE e al concorso e quando c'è un numero dispari di posti si preferisce la grad penalizzata nella tornata precedente, a chi va attribuito il primo ruolo in assoluto resosi disponibile per una determinata CdC? Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!

eliscary

Torna in alto Andare in basso

GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Empty Re: GE e Concorso: a chi il primo ruolo?

Messaggio Da titifra Mar Gen 17, 2012 11:45 am

eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso?
Si.
titifra
titifra

GE e Concorso: a chi il primo ruolo? Empty Re: GE e Concorso: a chi il primo ruolo?

Messaggio Da gugu Mar Gen 17, 2012 12:59 pm

eliscary ha scritto:Vista la vostra enorme disponibilità vorrei porvi anche questi quesiti... Premesso che i ruoli vengono attribuiti nella misura del 50% alle GE e al concorso e quando c'è un numero dispari di posti si preferisce la grad penalizzata nella tornata precedente, a chi va attribuito il primo ruolo in assoluto resosi disponibile per una determinata CdC? Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!

Ovviamente si parte dall'ultimo ruolo dato.

Se

2006 3 ruoli

1 GM 1 GE 1 GM

2007 1 ruolo

1 GE
gugu
gugu

Messaggio Da paolopaolo Mar Gen 17, 2012 6:01 pm

eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!

In teoria dovrebbero scorrere le graduatorie fino all'accettazione dei posti prima della successiva tornata di immissioni in ruolo.

paolopaolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 17, 2012 6:05 pm

paolopaolo ha scritto:
eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!

In teoria dovrebbero scorrere le graduatorie fino all'accettazione dei posti prima della successiva tornata di immissioni in ruolo.

non in teoria, ma in pratica

non esiste che sindacati e docenti facciate "sparire" due posti. gli usr sono ancora al lavoro per la ricerca dei docenti da nominare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 6:26 pm

forse ci saranno usr ancora alla ricerca... ma ci sono anche usr che pubblicano i nomi degli ultimi nominati l'anno successivo alle nomine, sempre che sia dato conoscere questo dato... ci sono at che non pubblicano nuove disponibilità e "si viene a sapere" che qualcuno lavora quasi per miracolo... per non parlare dei completamenti orari negati dai ds per non spezzare le cattedre!!!!!!! io quest'anno sono stata "saltata" tante di quelle volte... (e in qualche caso di sicuro avrei potuto prendere qualche altra ora, anche se sono superfelice come sto!). riguardo al motivo per cui alcuni posti "accettati" e ripeto "accettati" in fase di nomina da usr si siano poi trovati tra le disponibilità di settembre per i precari... questo non me lo so spiegare.. del resto per ora non mi sono ancora affidata a nessun sindacato ma ho cercato sempre riferimenti normativi on line e per questo motivo mi sono iscritta al forum perchè mi fido più di voi!

eliscary

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 6:27 pm

A proposito! ma il primo ruolo in assoluto a chi va?

eliscary

Messaggio Da ori79 Mar Gen 17, 2012 6:37 pm

Gm

ori79

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 6:40 pm

a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...

eliscary

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 6:42 pm

a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...

eliscary

Messaggio Da ori79 Mar Gen 17, 2012 7:00 pm

Se non sbaglio ( ma posso sbagliare) non si può più fare. I posti devono saltare fuori cmq!!! Se anche si potesse "scambiare" il posto cmq devono essere assegnati tutti i posti!

ori79

Messaggio Da eliscary Mar Gen 17, 2012 7:06 pm

grazie ori79!cmq, tanto per la cronaca, io sono ben lungi dal poter accarezzare tanto il sogno di un ruolo quanto quello di un incarico dall'at... proverò il tfa per qualche altra classe e poi il concorso e... incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutti noi!!!!!!!!!!

eliscary

Messaggio Da paolopaolo Mar Gen 17, 2012 10:41 pm

eliscary ha scritto:a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...

sì, probabile

paolopaolo

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2012 4:41 pm

ori79 ha scritto:Gm

E perchè mai?

Bisogna sempre guardare a quale graduatorie è stato dato l'ultimo ruolo nella tornata precedente.
gugu
gugu

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 19, 2012 11:01 am

gugu ha scritto:
ori79 ha scritto:Gm

E perchè mai?

Bisogna sempre guardare a quale graduatorie è stato dato l'ultimo ruolo nella tornata precedente.

quando c'è parità assoluta su tutto si ricomincia dalla GM

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2012 11:38 am

lallaorizzonte ha scritto:

quando c'è parità assoluta su tutto si ricomincia dalla GM

In che senso parità assoluta?
gugu
gugu

Messaggio Da eliscary Gio Gen 19, 2012 4:49 pm

Penso si intenda quando il numero dei posti assegnati è del 50/50. Per esempio se per una CdC sono stati dati negli anni 20 posti, 10 GE e 10 GM, il primo utile sarà per la GM. Poi toccherà nuovamente alla GE e così via... nel caso al quale mi riferivo io, trattandosi di un primo posto in assoluto, vuol dire che tra le due graduatorie c'è parità 0/0 e quindi il primo va alla GM.

eliscary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili