GE e Concorso: a chi il primo ruolo?
+2
titifra
eliscary
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
GE e Concorso: a chi il primo ruolo?
Vista la vostra enorme disponibilità vorrei porvi anche questi quesiti... Premesso che i ruoli vengono attribuiti nella misura del 50% alle GE e al concorso e quando c'è un numero dispari di posti si preferisce la grad penalizzata nella tornata precedente, a chi va attribuito il primo ruolo in assoluto resosi disponibile per una determinata CdC? Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Re: GE e Concorso: a chi il primo ruolo?
Si.eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso?
titifra- Messaggi : 6720
eliscary ha scritto:Vista la vostra enorme disponibilità vorrei porvi anche questi quesiti... Premesso che i ruoli vengono attribuiti nella misura del 50% alle GE e al concorso e quando c'è un numero dispari di posti si preferisce la grad penalizzata nella tornata precedente, a chi va attribuito il primo ruolo in assoluto resosi disponibile per una determinata CdC? Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!
Ovviamente si parte dall'ultimo ruolo dato.
Se
2006 3 ruoli
1 GM 1 GE 1 GM
2007 1 ruolo
1 GE
gugu- Messaggi : 39712
eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!
In teoria dovrebbero scorrere le graduatorie fino all'accettazione dei posti prima della successiva tornata di immissioni in ruolo.
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:eliscary ha scritto: Inoltre, un posto assegnato al concorso e poi non coperto per mancata assunzione in servizio del titolare, l'anno successivo sarà nuovamente assegnato al concorso? E se i posti in questione, assegnati e non coperti, dovessero essere due? Grazie!!!!!!!
In teoria dovrebbero scorrere le graduatorie fino all'accettazione dei posti prima della successiva tornata di immissioni in ruolo.
non in teoria, ma in pratica
non esiste che sindacati e docenti facciate "sparire" due posti. gli usr sono ancora al lavoro per la ricerca dei docenti da nominare
lallaorizzonte- Moderatore
forse ci saranno usr ancora alla ricerca... ma ci sono anche usr che pubblicano i nomi degli ultimi nominati l'anno successivo alle nomine, sempre che sia dato conoscere questo dato... ci sono at che non pubblicano nuove disponibilità e "si viene a sapere" che qualcuno lavora quasi per miracolo... per non parlare dei completamenti orari negati dai ds per non spezzare le cattedre!!!!!!! io quest'anno sono stata "saltata" tante di quelle volte... (e in qualche caso di sicuro avrei potuto prendere qualche altra ora, anche se sono superfelice come sto!). riguardo al motivo per cui alcuni posti "accettati" e ripeto "accettati" in fase di nomina da usr si siano poi trovati tra le disponibilità di settembre per i precari... questo non me lo so spiegare.. del resto per ora non mi sono ancora affidata a nessun sindacato ma ho cercato sempre riferimenti normativi on line e per questo motivo mi sono iscritta al forum perchè mi fido più di voi!
A proposito! ma il primo ruolo in assoluto a chi va?
a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...
a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...
Se non sbaglio ( ma posso sbagliare) non si può più fare. I posti devono saltare fuori cmq!!! Se anche si potesse "scambiare" il posto cmq devono essere assegnati tutti i posti!
ori79- Messaggi : 1284
grazie ori79!cmq, tanto per la cronaca, io sono ben lungi dal poter accarezzare tanto il sogno di un ruolo quanto quello di un incarico dall'at... proverò il tfa per qualche altra classe e poi il concorso e... incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutti noi!!!!!!!!!!
eliscary ha scritto:a proposito!se i neoimmessi in ruolo da concorso preferiscono l'incarico annuale dalla permanente della loro provincia (per il primo anno sembra si possa fare) i loro posti vanno ai precari al 30/06 e poi loro li riprenderanno dopo l'incarico, vero? forse nessuno ha fatto sparire niente... sarà solo successo questo... o almeno così penso nella mia "ignoranza"...
sì, probabile
paolopaolo- Messaggi : 3104
ori79 ha scritto:Gm
E perchè mai?
Bisogna sempre guardare a quale graduatorie è stato dato l'ultimo ruolo nella tornata precedente.
gugu ha scritto:ori79 ha scritto:Gm
E perchè mai?
Bisogna sempre guardare a quale graduatorie è stato dato l'ultimo ruolo nella tornata precedente.
quando c'è parità assoluta su tutto si ricomincia dalla GM
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:
quando c'è parità assoluta su tutto si ricomincia dalla GM
In che senso parità assoluta?
Penso si intenda quando il numero dei posti assegnati è del 50/50. Per esempio se per una CdC sono stati dati negli anni 20 posti, 10 GE e 10 GM, il primo utile sarà per la GM. Poi toccherà nuovamente alla GE e così via... nel caso al quale mi riferivo io, trattandosi di un primo posto in assoluto, vuol dire che tra le due graduatorie c'è parità 0/0 e quindi il primo va alla GM.
Argomenti simili
» Primo stipendio di ruolo
» primo anno di ruolo
» primo anno di ruolo....
» Neo ruolo. Quando il primo cedolino?
» Punteggio primo anno di ruolo
» primo anno di ruolo
» primo anno di ruolo....
» Neo ruolo. Quando il primo cedolino?
» Punteggio primo anno di ruolo
Pagina 1 di 1