Tfr smarrito
4 partecipanti
Tfr smarrito
Salve avendo terminato il contratto il 30-6-2011 prima di natale ho chiamato il numero
verde inpdap per sapere del tfr e mi è stato detto che è stato emesso un assegno il 5 dicembre 2011
ad oggi non ho ricevuto nulla devo preoccuparmi??
verde inpdap per sapere del tfr e mi è stato detto che è stato emesso un assegno il 5 dicembre 2011
ad oggi non ho ricevuto nulla devo preoccuparmi??
pagnottella- Messaggi : 1259
Re: Tfr smarrito
E' stato emesso, ma è stato spedito o giace ancora in qualche ufficio?
Di norma gli assegni non vengono inviati per posta ordinaria, ma per raccomandata o assicurata.
Per quanto le Poste siano lente, 45 giorni sono decisamente troppi.
Richiama l'Inpdap e chiedi il numero della raccomandata o dell'assicurata.
Di norma gli assegni non vengono inviati per posta ordinaria, ma per raccomandata o assicurata.
Per quanto le Poste siano lente, 45 giorni sono decisamente troppi.
Richiama l'Inpdap e chiedi il numero della raccomandata o dell'assicurata.
fradacla- Moderatore
Sì, l'ho capito, ma da sola l'emissione non significa niente.pagnottella ha scritto:dicono che è stato emesso
Vuole solo dire che hanno chiesto alla banca di emettere un assegno circolare a tuo nome; non significa che l'abbiano anche messo in una busta e spedito al tuo indirizzo.
Ritelefona e insisti per saperne di più.
fradacla- Moderatore
ho richiamato stasera all'inpdap che mi ha detto che il tfr risulta pagato ma io no ho ricevuto nulla sul conto è possibile che sia nelle competenze accessorie del cedolino di dicembre che io pensavo fosse un progetto che mi avevano pagato? bo...
No, non c'entra nulla con i cedolini del Tesoro. Quei soldi sono quelli del progetto.
Dec- Moderatore
allora non mi hanno ancora accreditato l'importo? possibile se mi dicono che è stato finito di lavorare il 5 dicembre?
Non so. Devi chiedere a loro.
Dec- Moderatore
quanti giorni intercorrono tra il pagamento effettuato dall'inpdap e l'accredito sul conto?
Tutti i bonifici che faccio o che ricevo richiedono un giorno lavorativo per l'accredito.pagnottella ha scritto:quanti giorni intercorrono tra il pagamento effettuato dall'inpdap e l'accredito sul conto?
fradacla- Moderatore
allora non so che fine hanno fatto sti soldi ufff
Vai di persona in ufficio, lascia stare il telefono.
Pretendi di vedere il documento (numero di protocollo e data) che attesta che hanno disposto l'accredito.
Pretendi di vedere il documento (numero di protocollo e data) che attesta che hanno disposto l'accredito.
fradacla- Moderatore
e si se non fosse che sono lontana a lavorare quest'anno e come faccio ad andare? cmq vedrò di farlo :-(
C'è un'altra possibilità.
Scrivi dalla tua casella pec alla mail pec dell'ufficio provinciale Inpdap di competenza, chiedendo se è stata effettuata la liquidazione del tuo TFR (riporta nella mail tutti i dati necessari all'individuazione della pratica). Non fare alcun riferimento alle precedenti telefonate.
Se non ti rispondono entro qualche giorno, sollecita, usando come oggetto "Sollecito risposta".
Scrivi dalla tua casella pec alla mail pec dell'ufficio provinciale Inpdap di competenza, chiedendo se è stata effettuata la liquidazione del tuo TFR (riporta nella mail tutti i dati necessari all'individuazione della pratica). Non fare alcun riferimento alle precedenti telefonate.
Se non ti rispondono entro qualche giorno, sollecita, usando come oggetto "Sollecito risposta".
fradacla- Moderatore
ho fatto il sollecito tramite numero verde mi hanno detto che forse tra dieci giorni mi risponderanno
perchè non mi da una posta certificata dell'inpdap
Vorrei sapere: dopo quanto tempo in genere l'Inpdap deve pagare il TFR? c'è un arco di tempo, dopo il quale un docente potrebbe non ricevere più il TFR? io ho concluso una supplenza continuativa ma in più scuole, della durata di 36 giorni consecutivi, il 13 dicembre 2011 e dal 14 dicembre 2011 sto lavorando con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa in un progetto che non mi consente più di accettare le eventuali supplenze fino a giugno 2012. Da quando devo cominciare a sollecitare l'INPDAP per avere quanto mi spetta? Grazie
serena- Messaggi : 2719
E' molto presto. Mi pare che causa le nuove normative debbano passare 9 mesi dalla fine del contratto.
Dec- Moderatore
Non devi scrivere all'Inpdap genericamente, ma alla tua sede.pagnottella ha scritto:perchè non mi da una posta certificata dell'inpdap
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/internet/internet/inpdap/homepage
Nella colonna di destra, alla voce Territorio, cerca l'ufficio della provincia che t'interessa e lì ci sono gli indirizzi di posta elettronica.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Non devi scrivere all'Inpdap genericamente, ma alla tua sede.pagnottella ha scritto:perchè non mi da una posta certificata dell'inpdap
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/internet/internet/inpdap/homepage
Nella colonna di destra, alla voce Territorio, cerca l'ufficio della provincia che t'interessa e lì ci sono gli indirizzi di posta elettronica.
si grazie trovato speriamo rispondano
mandata pec e niente chiamo al numero che mi ha dato il numero verde dell'inpdap ma niente bo
puntata successiva: mi reco all'inpdap territoriale di competenza e mi dicono che il tfr risulta pagato ma non incassato quindi l'assegno non è mai giunto al mio indirizzo di residenza, chiedo cosa devo fare e mi dicono vai a vedere alle poste. vado e li mi dicono abbiamo bisogno del codice a barra dell'assicurata. bene torno all'inpdap e mi dicono ma gli assegni li spedisce la banca lei ha il codice a barre ore 16 la banca è chiusa. quindi non ho risolto un cavolo.
ps non è detto che la banca abbia usatato poste italiane per la spedizione quindi.............................. che devo fare? ho perso questi soldi?
ps non è detto che la banca abbia usatato poste italiane per la spedizione quindi.............................. che devo fare? ho perso questi soldi?
Se l'assegno non è stato incassato (d'altra parte come può essere incassato da altra persona un assegno circolare non trasferibile?), significa che l'assicurata è ferma da qualche parte; se tu non hai firmato per il ritiro, è compito della posta cercarla, ma il reclamo da parte tua deve essere avallato dalla banca che l'ha spedita.pagnottella ha scritto:puntata successiva: mi reco all'inpdap territoriale di competenza e mi dicono che il tfr risulta pagato ma non incassato quindi l'assegno non è mai giunto al mio indirizzo di residenza, chiedo cosa devo fare e mi dicono vai a vedere alle poste. vado e li mi dicono abbiamo bisogno del codice a barra dell'assicurata. bene torno all'inpdap e mi dicono ma gli assegni li spedisce la banca lei ha il codice a barre ore 16 la banca è chiusa. quindi non ho risolto un cavolo.
L'unica è quindi armarti di santa pazienza, andare in banca e far controllare nei loro tabulati come è stato spedito l'assegno.
Se la banca non si è servita di poste italiane, ma di qualche altro servizio di recapiti, non è problema tuo.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» in segreteria hanno smarrito il mio tfr
» Diploma smarrito
» Certificato di servizio smarrito
» Documento riconoscimento Smarrito
» codice personale smarrito help
» Diploma smarrito
» Certificato di servizio smarrito
» Documento riconoscimento Smarrito
» codice personale smarrito help