domanda modello online
+4
lallaorizzonte
spidbat
gugu
calligrafia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda modello online
Ciao a tutti la mia scuola ha mandato una circolare con cui ci dice di registrarsi in istanze per presentare il modello ESAMI di stato!
La mia materia fa parte della seconda materia e io ho la quinta classe, quindi parteciperò agli esami. SONO ESENTATO DA PRESENTARE LA DOMANDA?
La mia materia fa parte della seconda materia e io ho la quinta classe, quindi parteciperò agli esami. SONO ESENTATO DA PRESENTARE LA DOMANDA?
calligrafia- Messaggi : 747
Re: domanda modello online
Ovviamente sì, visto che sei membro interno.
gugu- Messaggi : 39712
ma non c'è più la funzione su istanze on line?
spidbat- Messaggi : 343
spidbat ha scritto:ma non c'è più la funzione su istanze on line?
in questo momento non c'è perchè la relativa circolare non è stata ancora pubblicata.
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi la domanda ci sarà visibile tramite istane on line dal 15 febbraio in poi, visto che la circolare è uscita ed quella è la data da cui in poi possiamo presentare la domanda on line.??
grazie
grazie
OLGA MASSA- Messaggi : 22
sì, certo
giulia boffa- Admin
Contratto T. D. fino al 30 giugno (III fascia).
Sono obbligata (come commissario esterno, perchè non ho V quest'anno) a presentare domanda alle scuole? Ma sono 20 le scuole cui presentare domanda?
E poi se ti chiamano, entro quando ti fanno sapere? Prima degli esami scritti?
Inglese è la seconda materia in molte scuole, chi prepara il test? L'esterno?
Ma deve vedersi prima i programmi della classe, no? oppure la prova di inglese è a livello nazionale?
Come si fa a vedere quali scuole ce l'hanno come seconda prova o come terza prova?
Grazie
SanGabriella- Messaggi : 442
SanGabriella ha scritto:
Contratto T. D. fino al 30 giugno (III fascia).
Sono obbligata (come commissario esterno, perchè non ho V quest'anno) a presentare domanda alle scuole? Ma sono 20 le scuole cui presentare domanda?
E poi se ti chiamano, entro quando ti fanno sapere? Prima degli esami scritti?
Inglese è la seconda materia in molte scuole, chi prepara il test? L'esterno?
Ma deve vedersi prima i programmi della classe, no? oppure la prova di inglese è a livello nazionale?
Come si fa a vedere quali scuole ce l'hanno come seconda prova o come terza prova?
Grazie
Ammazza un 30-06 su inglese da 3 GI. ;-)
A parte questo, sei obbligata a presentare la domanda. Se ti chiamano in prima battuta (non indichi 20 scuole ma i comuni, le province di tua preferenza) sarai nell'elenco di fine maggio; in ogni caso ti possono contattare prima del 30 Giugno nel caso dovessi sostituire qualche esterno assente e nominato in prima battuta. Inglese è esterna come terza prova, non come seconda, la prova viene preparata dal docente stesso subito prima dello svolgimento seguendo i programmi lasciati dal docente titolare. Per vedere quali scuole hanno inglese esterno (cmq sono liceo scientifico, professionali aziendali, scienze sociali e altri) devi guardare sul sito del Miur. C'è il file relativo.
Grazie,
ma posso scegliere anche solo una provincia? Nel senso che io, proprio perché III fascia ho scelto solo una provincia. Scelgo solo quello?
ma posso scegliere anche solo una provincia? Nel senso che io, proprio perché III fascia ho scelto solo una provincia. Scelgo solo quello?
gugu ha scritto:
Per vedere quali scuole hanno inglese esterno (cmq sono liceo scientifico, professionali aziendali, scienze sociali e altri) devi guardare sul sito del Miur. C'è il file relativo.
E francese? E' esterno solo al liceo linguistico?
titifra- Messaggi : 6720
SanGabriella ha scritto:Grazie,
Tu come ogni altro commissario esterno puoi scegliere come preferenza anche un solo comune, due comuni, oppure una provincia, oppure tutta la regione. Ovviamente più ti allontani dalla sede di servizio o dalla residenza hai meno possibilità di essere chiamata visto che i compensi aumentano sensibilmente con l'aumentare della distanza.
titifra ha scritto:gugu ha scritto:
Per vedere quali scuole hanno inglese esterno (cmq sono liceo scientifico, professionali aziendali, scienze sociali e altri) devi guardare sul sito del Miur. C'è il file relativo.
E francese? E' esterno solo al liceo linguistico?
No, è interno al linguistico, all'iter e all'erica. Francese non è esterno in nessuna scuola se non nei licei scientifici che hanno ancora come lingua straniere francese invece di inglese.
Scusami, allora io che lavoro a Milano, posso presentare la domanda in Puglia (dove risiedo)?
Anche se sono in servizio a Milano, appunto?
In realtà vorrei solo tornare a casa mia...
Anche se sono in servizio a Milano, appunto?
In realtà vorrei solo tornare a casa mia...
Argomenti simili
» modello domanda maternità obbligatoria online
» modello di domanda non presente in archivio istanze online
» Modello B complilato online su "istanze online"..e il modello A2?
» corsi EIPASS personale ATA
» modello B online
» modello di domanda non presente in archivio istanze online
» Modello B complilato online su "istanze online"..e il modello A2?
» corsi EIPASS personale ATA
» modello B online
Pagina 1 di 1