BROGLI NOMINE
+4
nico
GIOVANNI67
feroce_maria_bumerlo
pietro82
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
BROGLI NOMINE
Milano. Assistente Amministrativo. Punteggio 25.5. In servizio senza un giorno di stacco dal 1/09/2010. E' possibile secondo voi? Stessa situazione con punteggio 27.5 nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno. In piu so di gente sistemata direttamente dal provveditorato. Cosa posso fare? A chi posso far nota la vicenda?
Sapete cosa è successo ai sindacati? Quando ho fatto presente la vicenda il mitico difensore dei diritti dei lavoratori ha chiamato il D.S. esordendo con un :[Giovanni.... sono ..... ma cosa mi combini?]. Immaginate la mia rabbia in quel momento. Analoga situazione l'ha subita una mia collega al provveditorato.
A chi mi posso rivolgere?
Grazie...
Sapete cosa è successo ai sindacati? Quando ho fatto presente la vicenda il mitico difensore dei diritti dei lavoratori ha chiamato il D.S. esordendo con un :[Giovanni.... sono ..... ma cosa mi combini?]. Immaginate la mia rabbia in quel momento. Analoga situazione l'ha subita una mia collega al provveditorato.
Grazie...
pietro82- Messaggi : 34
Re: BROGLI NOMINE
pietro82 ha scritto:Milano. Assistente Amministrativo. Punteggio 25.5. In servizio senza un giorno di stacco dal 1/09/2010. E' possibile secondo voi? Stessa situazione con punteggio 27.5 nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno. In piu so di gente sistemata direttamente dal provveditorato. Cosa posso fare? A chi posso far nota la vicenda?
Grazie...
Beh, intanto cosa ha risposto Giovanni? Per prima cosa fatti dare delle risposte, magari per iscritto, e controlla le individuazioni.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
se hanno dato incarico a persone dopo di te...................denuncia subito
GIOVANNI67- Messaggi : 518
Non ho capito un cavolo, prova a spiegarmi meglio dunque una persona ha contratti continuativi con punteggio basso? Non capisco questa persona è in 1 fascia?
nico- Messaggi : 981
Giovanni sono? Cosa sono? Raccomandati forse? Mi pare impossibile, sicuro?
e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
assistente amministrativo ha scritto:e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
appunto sta chiedendo cosa fare
nemesy30- Messaggi : 750
BROGLI NOMINE
assistente amministrativo ha scritto:e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
Sei ridicolo, magari qualche telefonatina di schiscio l'avrai fatta anche tu eh? Io sto a guardare mentre i tuoi colleghi telefonano agli amici..... (non sono un A.A.).. Ho chiesto a chi posso rivolgermi perchè i sindacalisti a Milano sono l'ombra dei presidi... gli stanno dietro come i cani con l'osso e questa è una situazione chiara e riscontrabile da tutti... il fatto è che il maggior numero di noi preferisce farsi prendere per i fondelli da tali personaggi piuttosto che sollevare una protesta.... Vorrei farti noto, nel caso non lo sapessi, che i nomi dei sindacalisti che girano nelle scuole di Milano sono sempre gli stessi e, guarda un pò, i loro figli, le loro mogli e chinque abbia con loro un legame familiare o di amicizia lavora nelle scuole...
Te ne dico un'altra..... ho preso posto in un istituto a settembre dopo che un mio collega mi informava del fatto che in quella scuola era stato chiamato per una supplenza lunga un A.T. (come me) con un punteggio inferiore (prima fascia)non iscritto nelle G.I...
Cosa ho fatto? Sono andato dai sindacati con la convinzione di avviare un contenzioso e il "mio garante" telefona per parlare con la dirigente.... Il giorno dopo fui chiamato a lavorare.... RIDICOLI...
Te ne dico un'altra: lavoro da settembre è ho preso il primo stipendio a Dicembre ed ora..... di nuovo la scuola senza soldi e niente stipendi.... Il Sindacato: CON LO STATO I SOLDI NON SI PERDONO E' INUTILE FARE LA MESSA IN MORA PERDERESTI DEL TEMPO....
Ma allora cosa diavolo li paghiamo a fare sti quattro burattini??
P.S. Per chi mi chiede se ci sono dei favoritismi nelle scuole.... Sveglia ragazzi... ci sono e sono molto più diffisi e frequenti di quanto si possa pensare... Se non vi sta bene Cominciamo a DENUNCIARE... in qualsiasi modo.... in LIBIA hanno fatto una rivoluzione con pochi mezzi....
pietro82 ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
Sei ridicolo (NON COMMENTO), magari qualche telefonatina di schiscio l'avrai fatta anche tu eh? Io sto a guardare mentre i tuoi colleghi telefonano agli amici..... (non sono un A.A.).. Ho chiesto a chi posso rivolgermi perchè i sindacalisti a Milano sono l'ombra dei presidi (ti sorprenderai ma in tutta Italia è così!!)... gli stanno dietro come i cani con l'osso e questa è una situazione chiara e riscontrabile da tutti... il fatto è che il maggior numero di noi preferisce farsi prendere per i fondelli da tali personaggi piuttosto che sollevare una protesta.... Vorrei farti noto, nel caso non lo sapessi, che i nomi dei sindacalisti che girano nelle scuole di Milano sono sempre gli stessi e, guarda un pò, i loro figli, le loro mogli e chinque abbia con loro un legame familiare o di amicizia lavora nelle scuole...
Te ne dico un'altra..... ho preso posto in un istituto a settembre dopo che un mio collega mi informava del fatto che in quella scuola era stato chiamato per una supplenza lunga un A.T. (come me) con un punteggio inferiore (prima fascia)non iscritto nelle G.I... (hanno fatto lo stesso in una scuola del Beneventano, e quando l'AA che aveva diritto al posto, è andata al sindacato per fare ricorso, le hanno consigliato di non farlo e di accordarsi col preside!! la signora AA ha fatto così, come se tutto ciò fosse normale. E cmq hanno licenziato l'AA che non aveva diritto al posto e hanno assunto lei)
Cosa ho fatto? Sono andato dai sindacati con la convinzione di avviare un contenzioso e il "mio garante" telefona per parlare con la dirigente.... Il giorno dopo fui chiamato a lavorare.... RIDICOLI...
Te ne dico un'altra: lavoro da settembre è ho preso il primo stipendio a Dicembre ed ora..... di nuovo la scuola senza soldi e niente stipendi.... Il Sindacato: CON LO STATO I SOLDI NON SI PERDONO E' INUTILE FARE LA MESSA IN MORA PERDERESTI DEL TEMPO....
Ma allora cosa diavolo li paghiamo a fare sti quattro burattini?? io non li pago piu da 3 anni
P.S. Per chi mi chiede se ci sono dei favoritismi nelle scuole.... Sveglia ragazzi... ci sono e sono molto più diffisi e frequenti di quanto si possa pensare... Se non vi sta bene Cominciamo a DENUNCIARE... in qualsiasi modo.... in LIBIA hanno fatto una rivoluzione con pochi mezzi....
questo broblema lo sollevato io anno scolastico 010/011.....011/012 qui nella begamasca molte scuole fanno imbrogli,i sindacati fanno finta di non sapere niente,vedi graduatoria 24 mesi stanno lavorando dal 1° di Settembre coll.scolastici che anno un punteggio molto inferiore al mio,ma i sindacati non vogliono aiutarmi,sono andato dal Proveditore e mi dicono che mi devo rivolgermi ai sindacati.....Per me sono tutti collusi SINDACATI,PROVEDITORE,DIRIGENI,DSGA,E QUALCHE AMMINISTRATIVA
donisi angela- Messaggi : 63
donisi angela ha scritto:Per me sono tutti collusi SINDACATI,PROVVEDITORE,DIRIGENTI,DSGA,E QUALCHE AMMINISTRATIVO/A
quoto
assistente amministrativo ha scritto:pietro82 ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
Sei ridicolo (NON COMMENTO)(era una provocazione), magari qualche telefonatina di schiscio l'avrai fatta anche tu eh? Io sto a guardare mentre i tuoi colleghi telefonano agli amici..... (non sono un A.A.).. Ho chiesto a chi posso rivolgermi perchè i sindacalisti a Milano sono l'ombra dei presidi (ti sorprenderai ma in tutta Italia è così!!)... gli stanno dietro come i cani con l'osso e questa è una situazione chiara e riscontrabile da tutti... il fatto è che il maggior numero di noi preferisce farsi prendere per i fondelli da tali personaggi piuttosto che sollevare una protesta.... Vorrei farti noto, nel caso non lo sapessi, che i nomi dei sindacalisti che girano nelle scuole di Milano sono sempre gli stessi e, guarda un pò, i loro figli, le loro mogli e chinque abbia con loro un legame familiare o di amicizia lavora nelle scuole...
Te ne dico un'altra..... ho preso posto in un istituto a settembre dopo che un mio collega mi informava del fatto che in quella scuola era stato chiamato per una supplenza lunga un A.T. (come me) con un punteggio inferiore (prima fascia)non iscritto nelle G.I... (hanno fatto lo stesso in una scuola del Beneventano, e quando l'AA che aveva diritto al posto, è andata al sindacato per fare ricorso, le hanno consigliato di non farlo e di accordarsi col preside!! la signora AA ha fatto così, come se tutto ciò fosse normale. E cmq hanno licenziato l'AA che non aveva diritto al posto e hanno assunto lei)e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente? Siamo in due allora
Ma allora cosa diavolo li paghiamo a fare sti quattro burattini?? io non li pago piu da 3 anni
pietro82 ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:pietro82 ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente?
Sei ridicolo (NON COMMENTO)(era una provocazione), magari qualche telefonatina di schiscio l'avrai fatta anche tu eh? Io sto a guardare mentre i tuoi colleghi telefonano agli amici..... (non sono un A.A.).. Ho chiesto a chi posso rivolgermi perchè i sindacalisti a Milano sono l'ombra dei presidi (ti sorprenderai ma in tutta Italia è così!!)... gli stanno dietro come i cani con l'osso e questa è una situazione chiara e riscontrabile da tutti... il fatto è che il maggior numero di noi preferisce farsi prendere per i fondelli da tali personaggi piuttosto che sollevare una protesta.... Vorrei farti noto, nel caso non lo sapessi, che i nomi dei sindacalisti che girano nelle scuole di Milano sono sempre gli stessi e, guarda un pò, i loro figli, le loro mogli e chinque abbia con loro un legame familiare o di amicizia lavora nelle scuole...
Te ne dico un'altra..... ho preso posto in un istituto a settembre dopo che un mio collega mi informava del fatto che in quella scuola era stato chiamato per una supplenza lunga un A.T. (come me) con un punteggio inferiore (prima fascia)non iscritto nelle G.I... (hanno fatto lo stesso in una scuola del Beneventano, e quando l'AA che aveva diritto al posto, è andata al sindacato per fare ricorso, le hanno consigliato di non farlo e di accordarsi col preside!! la signora AA ha fatto così, come se tutto ciò fosse normale. E cmq hanno licenziato l'AA che non aveva diritto al posto e hanno assunto lei)e tu sai queste cose e stai a guardare? e non fai niente? Siamo in due allorati ho detto che sto a guardare?guarda che do davvero fastidio in graduatoria perchè sono attentissima
Grande la nostra professoressa di LINGUE..... Mi piacerebbe riscontrare lo stesso fervore quando si scende in piazza a dimostrare le proprie ragioni.... Scommetto che tutti i tuoi conoscenti si esprimono e scrivono in italiano perfetto...... Bha....mauriziamilani1980 ha scritto:donisi angela ha scritto:questo broblema lo sollevato io anno scolastico 010/011.....011/012 qui nella begamasca molte scuole fanno imbrogli,i sindacati fanno finta di non sapere niente,vedi graduatoria 24 mesi stanno lavorando dal 1° di Settembre coll.scolastici
che anno un punteggio molto inferiore al mio,ma i sindacati non vogliono aiutarmi,sono andato dal Proveditore e mi dicono
che mi devo rivolgermi ai sindacati.....Per me sono tutti collusi SINDACATI,PROVEDITORE,DIRIGENI,DSGA,E QUALCHE AMMINISTRATIVA
non sono solo errori di tastiera! Siamo italiani, almeno così dice Napolitano, un poco di italiano dovremmo conoscerlo... a parte la figuraccia con gli studenti...
pietro82 ha scritto:Grande la nostra professoressa di LINGUE..... Mi piacerebbe riscontrare lo stesso fervore quando si scende in piazza a dimostrare le proprie ragioni.... Scommetto che tutti i tuoi conoscenti si esprimono e scrivono in italiano perfetto...... Bha....mauriziamilani1980 ha scritto:donisi angela ha scritto:questo broblema lo sollevato io anno scolastico 010/011.....011/012 qui nella begamasca molte scuole fanno imbrogli,i sindacati fanno finta di non sapere niente,vedi graduatoria 24 mesi stanno lavorando dal 1° di Settembre coll.scolastici
che anno un punteggio molto inferiore al mio,ma i sindacati non vogliono aiutarmi,sono andato dal Proveditore e mi dicono
che mi devo rivolgermi ai sindacati.....Per me sono tutti collusi SINDACATI,PROVEDITORE,DIRIGENI,DSGA,E QUALCHE AMMINISTRATIVA
non sono solo errori di tastiera! Siamo italiani, almeno così dice Napolitano, un poco di italiano dovremmo conoscerlo... a parte la figuraccia con gli studenti...
QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO PIETRO82
Anche gli imperfetti hanno il diritto di esprimersi...mi dispiace il commento sulla grammatica italiana lo trovo di una cattiveria gratuita...comunque:
Si ragazzi le scuole fanno il bello e il cattivo tempo con le graduatorie in mano sia per gli ATA e anche con i Docenti, dissuadono verbalmente le persone intezionate alla supplenza anche raccontando frottole o mezze verità. Aspettano a cercare il supplente (con la scusa abbiamo troppo lavoro e altre priorità non riusciamo a telefonare ora)in modo che le persone davanti alla "preferita" accettano altre scuole e magicamente la nomina va alla persona di loro interesse..per fare questo interagiscono tra loro dandosi comunicazioni e violando anche la Legge sulla privacy. E' tempo di togliere questo potere alle segreterie e demandarle all'UST.
Si ragazzi le scuole fanno il bello e il cattivo tempo con le graduatorie in mano sia per gli ATA e anche con i Docenti, dissuadono verbalmente le persone intezionate alla supplenza anche raccontando frottole o mezze verità. Aspettano a cercare il supplente (con la scusa abbiamo troppo lavoro e altre priorità non riusciamo a telefonare ora)in modo che le persone davanti alla "preferita" accettano altre scuole e magicamente la nomina va alla persona di loro interesse..per fare questo interagiscono tra loro dandosi comunicazioni e violando anche la Legge sulla privacy. E' tempo di togliere questo potere alle segreterie e demandarle all'UST.
denunciamoli
donisi angela ha scritto:questo broblema lo sollevato io anno scolastico 010/011.....011/012 qui nella begamasca molte scuole fanno imbrogli,i sindacati fanno finta di non sapere niente,vedi graduatoria 24 mesi stanno lavorando dal 1° di Settembre coll.scolastici che anno un punteggio molto inferiore al mio,ma i sindacati non vogliono aiutarmi,sono andato dal Proveditore e mi dicono che mi devo rivolgermi ai sindacati.....Per me sono tutti collusi SINDACATI,PROVEDITORE,DIRIGENI,DSGA,E QUALCHE AMMINISTRATIVA
mia moglie ha presentato domanda di terza fascia a bergamo....fammi sapere se c'è qualche scuola che ha personale corrotto.....denuncerò tutti....a partire dai dirigenti scolastici......
GIOVANNI67- Messaggi : 518
nico ha scritto:Anche gli imperfetti hanno il diritto di esprimersi...mi dispiace il commento sulla grammatica italiana lo trovo di una cattiveria gratuita...comunque:
Per le supplenze annuali e' gia' cosi' e l'usp quasi non riesce a starci dietro, passare tutte le supplenze all'usp semplicemente non e' fattibile. La mia provincia ha qualcosa come 140 istituti principali con 5-10 assenze mensili cadauno. Queste assenze vanno valutate (alle medie, ad esempio, i docenti possono coprirsi con ore eccedenti, alla materna si chiama sempre al primo giorno ed entro le nove per perscare dalla graduatoria sotto ai dieci giorni)...se aggiungiamo un passaggio con un impiegato che non conosce la scuola e gli orari degli altri docenti...e' finita...senza contare che le scuole sono autonome da anni.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Diciamolo chiaro senza mezzi termini, la 7a Commissione Cultura e Istruzione presieduta da Valentina Aprea è troppo impegnata a trovare il modo per regionalizzare la scuola pubblica trasformandola in fondazioni private sotto il reame di Don Rodrigo Formigoni e "I Bravi" della Lega Nord. In Lombardia si studierà Manzoni... e in Sicilia Pirandello. Ma guai a farlo al contrario...
Tutto perfettamente in ordine... rifinanziando con i soldi rubati all'istruzione la missione in Afghanistan con 13 miliardi di euro... (non c'entra? C'entra!!!) Chi se ne frega dell'Unità d'Italia, della Costituzione, degli studenti, delle famiglie, dei docenti, del personale Ata!
Inizia la stagione dei ricorsi al MIUR, l'On Pierfelice Zazzera dell'Italia dei Valori ricorda che sulla questione dei precari il Governo è senza soluzione... e che 38.000 precari si apprestano a chiedere i risarcimento danni e questo succede perchè il MIUR non sa che pesci prendere. Zazzera vorrebbe che il problema diventasse una questione prettamente politica da risolvere al più presto più che con i ricorsi... Io aggiungo che oltre ai 38.000 precari ci sono decine di migliaia di docenti della tabella C (ITP Insegnanti tecnico pratici compresi i docenti di conversazione di lingue straniere) esclusi dai TFA (Tirocini Formativi attivi ... i famosi corsi abilitanti tanto per intenderci!!!). Si perchè gli ITP non sono degni di partecipare a questi corsi. Devono rimanere precari a vita!
Andremo al MIUR e faremo pignorare le sedie dei funzionari e dei dirigenti! L'Unicobas Scuola a marzo inizierà la seconda fase della class action! Cosi vedremo... una minaccia? No semplicemente una comunicazione al Ministro Profumo, alla Presidentessa della VII Commissione dott.ssa Valentina Aprea amica della Gelmini e Berlusconi... e a tutti coloro che vogliono far diventare la scuola pubblica un parco giochi regionali per deficienti, menomati mentali, ignoranti trasferendo le risorse alle private! Dovranno pagare fino all'ultimo centesimo! Al MIUR ci definiscono soprannumerari? I docenti delle scuole pubbiche sia di ruolo che precari meritano rispetto! Sono professionisti che educano, insegnano e spesso si sostituiscono al silenzio assordante dei genitori... per 1300 euro al mese... vergognatevi !!!"
*Segretario Unicobas Scuola Lombardia
Tutto perfettamente in ordine... rifinanziando con i soldi rubati all'istruzione la missione in Afghanistan con 13 miliardi di euro... (non c'entra? C'entra!!!) Chi se ne frega dell'Unità d'Italia, della Costituzione, degli studenti, delle famiglie, dei docenti, del personale Ata!
Inizia la stagione dei ricorsi al MIUR, l'On Pierfelice Zazzera dell'Italia dei Valori ricorda che sulla questione dei precari il Governo è senza soluzione... e che 38.000 precari si apprestano a chiedere i risarcimento danni e questo succede perchè il MIUR non sa che pesci prendere. Zazzera vorrebbe che il problema diventasse una questione prettamente politica da risolvere al più presto più che con i ricorsi... Io aggiungo che oltre ai 38.000 precari ci sono decine di migliaia di docenti della tabella C (ITP Insegnanti tecnico pratici compresi i docenti di conversazione di lingue straniere) esclusi dai TFA (Tirocini Formativi attivi ... i famosi corsi abilitanti tanto per intenderci!!!). Si perchè gli ITP non sono degni di partecipare a questi corsi. Devono rimanere precari a vita!
Andremo al MIUR e faremo pignorare le sedie dei funzionari e dei dirigenti! L'Unicobas Scuola a marzo inizierà la seconda fase della class action! Cosi vedremo... una minaccia? No semplicemente una comunicazione al Ministro Profumo, alla Presidentessa della VII Commissione dott.ssa Valentina Aprea amica della Gelmini e Berlusconi... e a tutti coloro che vogliono far diventare la scuola pubblica un parco giochi regionali per deficienti, menomati mentali, ignoranti trasferendo le risorse alle private! Dovranno pagare fino all'ultimo centesimo! Al MIUR ci definiscono soprannumerari? I docenti delle scuole pubbiche sia di ruolo che precari meritano rispetto! Sono professionisti che educano, insegnano e spesso si sostituiscono al silenzio assordante dei genitori... per 1300 euro al mese... vergognatevi !!!"
donisi angela- Messaggi : 63
Esaustivo e interessante il tuo intervento anche se ho il sospetto (quasi una convinzione) che il sindacato nel corso di questi ultimi venti anni abbia avuto la tendenza a trasformare qualsiasi lotta OPERAIA in vicenda politica. Il sindacato stesso, come categoria, si è trasformato in una forza politica con interessi politici. La questione di noi precari (così come tutta la questione operaia) è un problema SOCIALE. Le unioni e le federazioni degli operai sono un insieme di forze sociali che andrebbero difese e sostenute con le unghie e con i denti. Si costituiscono patti, si strappano proroghe, si propongono class action con lo scopo di accontentare quella parte di lavoratori che ci consente di mantenere viva questa o quella sede sindacale. Non c'è interesse da parte loro per la questione sociale. La sfiducia degli operai di oggi è in gran parte dovuta alla mancanza di efficenza delle associazioni preposte alla loro difesa. Credo che tu conosca benissimo il "sistema sindacato" nelle scuole. E credo che sia così in tutti i campi del lavoro e in tutto il nostro PAESE (esperienza personale nella CGIL di una grossa azienda nazionale al SUD).donisi angela ha scritto:Diciamolo chiaro senza mezzi termini, la 7a Commissione Cultura e Istruzione presieduta da Valentina Aprea è troppo impegnata a trovare il modo per regionalizzare la scuola pubblica trasformandola in fondazioni private sotto il reame di Don Rodrigo Formigoni e "I Bravi" della Lega Nord. In Lombardia si studierà Manzoni... e in Sicilia Pirandello. Ma guai a farlo al contrario...
P.S. Ovviamente ciò che dico non ha l'obbiettivo di screditare chi effettivamente si impegna per cambiare le cose (mi rivolgo all'autrice del post), ma è come essere una goccia nel mare..
Per Maria: allora se gli UST non possono tutelare le graduatorie che controllino la casistica in un altro modo, del resto le graduatorie sono fatte dal MIUR e non vengonno rispettate
Argomenti simili
» In caso di brogli.
» Brogli concorsuali
» NOMINE A.T.A "condivisione informazioni nazionali sulle nomine di 3°fascia A.T.A."
» NOMINE A.T.A "condivisione informazioni nazionali sulle nomine di 3°fascia A.T.A."
» convocati per nomine....le nomine non ci sono!!ma che combinano?
» Brogli concorsuali
» convocati per nomine....le nomine non ci sono!!ma che combinano?
Pagina 1 di 1