9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

2 partecipanti

Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da irisblu72 Mar Gen 31, 2012 9:32 pm

Sono una supplente chiamata a fine settembre per una supplenza fino al 30 giugno..La mia situazione è anomala: ho un contratto per 9 ore di Alternativa alla Religione cattolica. La scuola ha richiesto le 9 ore per coprire le 9 classi dell'Istituto, ma in realtà ne usa soltanto tre e utilizza le altre 6 per far pagare al MIUR le 6 ore che, in realtà, dovrebbe pagare lei. Così risparmia l'allattamento (5 ore ma le 2 di Geografia di una classe non possono essere divise fra due insegnanti diverse, quindi, diventano 6). Il pacchetto iniziale, a detta di chi ha assistito al primo collegio docenti, sarebbe dovuto essere di 9 ore di Alternativa+5 allattamento. Quante ore di collegi docenti, consigli di classe e scrutini mi spetta fare visto che ho metà orario?Dato che i miei colleghi di Ed. artistica, Scienze motorie, Musica etc, non partecipano a tutti i consigli perché hanno troppe classi, avevo chiesto alla vicepreside di applicare lo stesso criterio al mio orario part-time (18:20+20=X:9), ma lei mi ha risposto che non è possibile appellandosi alla funzione docente. Sono legali la mia situazione e il mio contratto?Per favore rispondetemi.
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da forza Mar Gen 31, 2012 9:48 pm

ho capito poco ma la proporzione andrebbe applicata a tutti, però tu non sei parttime ma hai uno spezzone e volendo ben vedere non avresti diritto a ridurre ma a quanto ne so alternativa non partecipa agli scrutini e nemmeno ai cdc (tranne che nella mia scuola...)
Qui ci vuole l'intervento di Paolo!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da irisblu72 Mar Gen 31, 2012 9:58 pm

Grazie.Sì, si capisce poco perché c'è un imbroglio alla base.
9 ore di Alternativa alla religione cattolica pagate dal MIUR+ 5 di allattamento pagate dalla Scuola diventano 9 ore pagate dal MIUR come Alternativa, ma comprensive delle 5 di allattamento (che per il MIUR risultano tutte di Alternativa)così la scuola si risparmia di pagare l'allattamento. quindi, non mi spetta la riduzione? Io avrei voluto fare gli scrutini e i consigli delle classi in cui insegno sulla materia e risparmiarmi le classi nelle quali insegno Alternativa, visto che porto fuori pochissimi ragazzi e non conosco le classi perché non sono mie.
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da irisblu72 Mar Gen 31, 2012 10:01 pm

In pratica invece di fare 14 ore ne faccio e me ne pagano 9, ma quando ho firmato sapevo che erano 9 e non 14 come mi avevano detto al telefono
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da forza Mar Gen 31, 2012 10:03 pm

gli scrutini delle classi dove insegni la tua materia sicuramente li devi fare
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da irisblu72 Mar Gen 31, 2012 10:16 pm

Sì, certo quelli sì. Io, di solito, non mi tiro indietro davanti al lavoro, ma questa volta mi dà fastidio per via del "pasticcio"compiuto da persone che reputavo amiche, visto che insegno in questa scuola da tre anni e visto che ho rifiutato supplenze su cattedra(visto che ho un punteggio alto)per avere l'allattamento sulla classe/scuola nella quale avevo la supplenza su maternità/interdizione lo scorso anno. Mi sono avvilita perché sono stata richiamata al dovere in base alla normativa(che io non conosco bene in fatto di consigli etc)quando sono loro che stanno commettendo un illecito o, comunque, un imbroglio è soltanto una questione di principio:(
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.