req. ridotti 78 giorni info Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
req. ridotti 78 giorni info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



req. ridotti 78 giorni info

5 partecipanti

Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 01, 2012 5:28 pm

ciao a tutti,

ho un problema nel calcolo dei 78 giorni perchè da info risulta che............
possono far valere almeno 78 giorni nell'anno solare.
Nel computo delle 78 giornate sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, ecc.; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.).


dai modelli ds 86/88 risulta nella prima pagina riquadro C "giorni retribuiti nell'anno" per un tot, che non corrisponde alla colonna riquadro E "giorni non lavorati ma retribuiti".


cosa devo prendere in considerazione???? perchè in base a questo mi spetta o meno la disoccupazione a requisiti ridotti.
io ho contratto annuale ma ho lavorato meno di 78 giorni e i restanti giorni sono stati indennizzati.

grazie in anticipo per il vostro tempo
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 01, 2012 8:47 pm

Dec, Giulia, mi potete aiutare??
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da manuelapal Gio Feb 02, 2012 6:13 pm

...... sono stata troppo contorta??.

nessuno mi può aiutare??
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 4:00 am

devi prendere in considerazione tutti i giorni retribuiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 03, 2012 1:25 pm

giulia boffa ha scritto:devi prendere in considerazione tutti i giorni retribuiti
ciao giulia,per la disoccupazione requisiti ridotti bisogna presentare il modello ds86 cn allegati i cerificati di servizio o la normativa è cambiata e basta solo la domanda da inviare all'inps?
-se ho lavorato nel 2011 in più scuole ed ora sono in servizio fino al 30/06 in un'altra scuola come devo ricavare i giorni di servizio?Posso chiedre all'ultima scuola un certificato di servizio per i giorni prestati nel 2011?
c'è tempo fino al 31 marzo?
-la regola vale anche per chi ha avuto un contratto a td ma non nella scuola?cosa deve dare il datore al posto della griglia?una certificazione di servizio?
-il contratto a progetto non vale vero?
Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da manuelapal Ven Feb 03, 2012 1:52 pm

grazie Giulia.

ma secondo te perchè le giornate retribuite dell'anno (riquadro c mod 86/88) sono diverse dalle giornate non lavorate ma retribuite (colonna riquadro E stesso modello)?????????

cosa tengono in considerazione???
grazie ancora
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 03, 2012 3:40 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:devi prendere in considerazione tutti i giorni retribuiti
ciao giulia,per la disoccupazione requisiti ridotti bisogna presentare il modello ds86 cn allegati i cerificati di servizio o la normativa è cambiata e basta solo la domanda da inviare all'inps?
-se ho lavorato nel 2011 in più scuole ed ora sono in servizio fino al 30/06 in un'altra scuola come devo ricavare i giorni di servizio?Posso chiedre all'ultima scuola un certificato di servizio per i giorni prestati nel 2011?
c'è tempo fino al 31 marzo?
-la regola vale anche per chi ha avuto un contratto a td ma non nella scuola?cosa deve dare il datore al posto della griglia?una certificazione di servizio?
-il contratto a progetto non vale vero?
Grazie

Giulia mi puoi aiutare
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:25 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:devi prendere in considerazione tutti i giorni retribuiti
ciao giulia,per la disoccupazione requisiti ridotti bisogna presentare il modello ds86 cn allegati i cerificati di servizio o la normativa è cambiata e basta solo la domanda da inviare all'inps?
-se ho lavorato nel 2011 in più scuole ed ora sono in servizio fino al 30/06 in un'altra scuola come devo ricavare i giorni di servizio?Posso chiedre all'ultima scuola un certificato di servizio per i giorni prestati nel 2011?
c'è tempo fino al 31 marzo?
-la regola vale anche per chi ha avuto un contratto a td ma non nella scuola?cosa deve dare il datore al posto della griglia?una certificazione di servizio?
-il contratto a progetto non vale vero?
Grazie

la domanda a requisiti ridotti può essere inviata ancora cartacea; fatti dare i certificati di servizio dalla scuola, bisogna contare tutti i gg lavorati; c'è tempo fino al 31 marzo; il contratto a progetto è a parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:27 pm

manuelapal ha scritto:grazie Giulia.

ma secondo te perchè le giornate retribuite dell'anno (riquadro c mod 86/88) sono diverse dalle giornate non lavorate ma retribuite (colonna riquadro E stesso modello)?????????

cosa tengono in considerazione???
grazie ancora

ad esempio la malattie, le maternità , sono considerate non lavorate ma retribuite, quindi i gg lavorati e retribuiti possono essere altri da quelli non lavorati ma retribuiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da docprecaria Lun Feb 06, 2012 8:12 pm

Ciao Giulia,

a proposito del requisito dei 78 giorni di lavoro subordinato ho il seguente dubbio:

se la maggior parte dei gioni di lavoro subordinato (anno 2011) coincidono con interdizione e astensione obbligatoria, valgono comunque ai fini del calcolo dei 78 giorni?C'è il requisito? (Come saranno indicati nel modello DL86/88bis?). (Ad esempio: nel 2011 posso far valere 90 giorni di lavoro subordinato, 80 dei quali coincidono con interdizione e astensione obbligatoria).

Inoltre, "un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda", cosa vuol dire? Puoi farmi un esempio con le date/anni per favore?


Se nell'anno solare 2011 ho lavorato:
1)con un contratto di collaborazione a progetto in un istituto paritario fino a giugno

2) con contratto a T.D.(spezzone) in una scuola statale da settembre

3)con contratto a T.D. (completamento) in un'altra scuola, contratto che decorre successivamente a quello del punto 2.

Quali documenti devo allegare alla domanda?

Certificati di servizio (di tutte e tre le scuole)?

E il modello DL86/88bis devo richiederlo a tutte e tre le scuole (anche alla paritaria?)

I giorni di co.co.pro non vegono indennizzati, ma la loro retribuzione concorre a formare la "retribuzione di riferimento" cioè l'importo sul quale si calcola l'indennità ( il 35%)?


Scusa se sono stata prolissa...ma come vedi ho davvero tanti dubbi.
Grazie in anticipo per il tuo aiuto!
Saluti

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 06, 2012 8:22 pm

docprecaria ha scritto:Ciao Giulia,

a proposito del requisito dei 78 giorni di lavoro subordinato ho il seguente dubbio:

se la maggior parte dei gioni di lavoro subordinato (anno 2011) coincidono con interdizione e astensione obbligatoria, valgono comunque ai fini del calcolo dei 78 giorni?C'è il requisito? (Come saranno indicati nel modello DL86/88bis?). (Ad esempio: nel 2011 posso far valere 90 giorni di lavoro subordinato, 80 dei quali coincidono con interdizione e astensione obbligatoria). Nel computo delle 78 giornate sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, ecc.; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.).

Inoltre, "un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda", cosa vuol dire? Puoi farmi un esempio con le date/anni per favore?


Se nell'anno solare 2011 ho lavorato:
1)con un contratto di collaborazione a progetto in un istituto paritario fino a giugno

2) con contratto a T.D.(spezzone) in una scuola statale da settembre

3)con contratto a T.D. (completamento) in un'altra scuola, contratto che decorre successivamente a quello del punto 2.

Quali documenti devo allegare alla domanda?

Certificati di servizio (di tutte e tre le scuole)?

E il modello DL86/88bis devo richiederlo a tutte e tre le scuole (anche alla paritaria?)

I giorni di co.co.pro non vegono indennizzati, ma la loro retribuzione concorre a formare la "retribuzione di riferimento" cioè l'importo sul quale si calcola l'indennità ( il 35%)? no, solo lavoro subordinato


Scusa se sono stata prolissa...ma come vedi ho davvero tanti dubbi.
Grazie in anticipo per il tuo aiuto!
Saluti


http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=1&iNodo=5686
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da docprecaria Lun Feb 06, 2012 9:26 pm


Giulia grazie!

nel documento al quale si riferische il link non ci sono le risposte alle altre domande che riporto di seguito....

Puoi rispondermi per favore?
Grazie ancora!


"Un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda", cosa vuol dire? Puoi farmi un esempio con le date/anni per favore?


Se nell'anno solare 2011 ho lavorato:
1)con un contratto di collaborazione a progetto in un istituto paritario fino a giugno

2) con contratto a T.D.(spezzone) in una scuola statale da settembre

3)con contratto a T.D. (completamento) in un'altra scuola, contratto che decorre successivamente a quello del punto 2.

Quali documenti devo allegare alla domanda?

Certificati di servizio (di tutte e tre le scuole)?

E il modello DL86/88bis devo richiederlo a tutte e tre le scuole (anche alla paritaria?)


docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 11:28 pm

docprecaria ha scritto:
"Un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda", cosa vuol dire? Puoi farmi un esempio con le date/anni per favore?
Il biennio antecedente è costituito dagli anni solari 2010 e 2011. Quindi il contributo (come lavoratore dipendente) deve essere anteriore al 1 gennaio 2010.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

req. ridotti 78 giorni info Empty Re: req. ridotti 78 giorni info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.