Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

5 partecipanti

Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Gio Feb 02, 2012 12:33 pm

Il caso riguarda tutti i docenti nominati in ruolo da "coda" (da graduatorie che esistevano solo fino al 2010-2011) o comunque da GE 2010/2011 che NON hanno potuto avere la retrodatazione giuridica all'anno 2010 -2011 perchè nominati dopo il primo settembre 2011, ma che di fatto appartengono al contingente dei 10.000 posti destinati dal MIUR alle assunzioni in ruolo dalle GE vigenti nell'anno 2010-2011.
Aggiungo inoltre che ad una mia richiesta ufficiale all'AT di pertinenza di retrodatazione giuridica all'anno 2010, mi è stato risposto che in base alle disposizioni ministeriali, la decorrenza giuridica del mio contratto è necessariamente dal settembre 2011 (la dec economica sarà sett.2012).
Purtroppo a vedere la nota del 31 agosto non sembrano esserci possibilità anche se il contingente è del 2010. Dobbiamo in virtù di ciò sottostare al vincolo dei cinque anni. E' possibile che le nomine in surroga ci penalizzino così? C'è qualcuno nelle medesime condizioni che sta cercando di risolvere la situazione? E in che modo? Grazie a chi vorrà e potrà rispondere!!!


unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da anna.fontana Gio Feb 02, 2012 7:44 pm

io sono stata chiamata in primo contingente ma non ho accettato, non voglio restare altri 5 anni dove mi hanno chiamata.... attendo convocazione nella provincia che ho scelto (milano)....
anna.fontana
anna.fontana

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 45
Località : Castel San Pietro Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Gio Feb 02, 2012 10:08 pm

anna.fontana ha scritto:io sono stata chiamata in primo contingente ma non ho accettato, non voglio restare altri 5 anni dove mi hanno chiamata.... attendo convocazione nella provincia che ho scelto (milano)....
Gentile Anna, temo che tu non abbia letto con attenzione il messaggio. Purtroppo noi siamo lontane anni luce per età, luogo di provenienza e leggerezza nell'affrontare argomenti seri. Dove attualmente vivo io la gente da 20 aspetta il ruolo, non può scegliere con facilità quello più conveniente e tanto per dirne una di maestre ( mi pare che tu lo sia) ne abbiamo più di 880 in esubero. Come vedi viviamo in mondi diversi.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da Albith Gio Feb 02, 2012 11:43 pm

Capisco le differenze locali, però se il ruolo preso nella provincia X consentisse pure l'immediata assegnazione provvisoria sulla provincia Y, tale assegnazione sarebbe del tutto impossibile se diretta nella cdc con 880 esuberi.

Quindi bisogna ben capire di che stiamo parlando.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Ven Feb 03, 2012 12:14 am

Albith ha scritto:Capisco le differenze locali, però se il ruolo preso nella provincia X consentisse pure l'immediata assegnazione provvisoria sulla provincia Y, tale assegnazione sarebbe del tutto impossibile se diretta nella cdc con 880 esuberi.

Quindi bisogna ben capire di che stiamo parlando.
Forse si dovrebbe capire perchè in alcune regioni a fronte di un numero non altissimo di cattedre libere ,ma comunque esistenti, sono stati dati solo poche centinaia di posti lasciando molte cattedre libere non assegnate a TI,mentre altrove sono state assegnate 4000/6000 cattedre per ogni regione. Ciò ha consentito a molti di entrare di ruolo scegliendo città o ruoli diversi e più convenienti, addirittura talvolta i posti in ruolo sono stati in numero superiore ai candidati iscritti in graduatoria. In alcuni AT quindi cattedre a go go ,altrove la fame di cattedre è stata lasciata insoddisfatta.Bisogna appunto capire di che stiamo parlando. Vorrei però ritornare al problema iniziale e che rispondessero solo gli interessati in prima persona. Forse al titolo del topic avrei dovuto aggiungere NO Perditempo.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da anna.fontana Ven Feb 03, 2012 3:50 pm

non sono certo una perditempo, ma un'insegnante che attende il ruolo (non da 20 anni, certo, ma sicuramente anni luce da dove vivi tu non si deve attendere 20 anni per avere una cattedra!!!)
insegno in una scuola paritaria e non "perdo il mio tempo" come dici tu...
semplicemente, non essendo ferratissima in argomento immissioni in ruolo ho interpretato il tuo messaggio come una situazione vicina alla mia.
Me ne guardo bene da sminuire il tuo problema, ma forse tu dovresti valutare che siamo in un forum di discussione e che a tutti è data l'opportunità di farlo, anche se magari non "risolvono" il tuo problema.
la mia risposta giungeva in buona fede, in ogni caso ti auguro di entrare presto in ruolo.
anna.fontana
anna.fontana

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 45
Località : Castel San Pietro Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da serenella Lun Feb 06, 2012 12:50 pm

scusa ma dove sta la nota del 31 agosto

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Lun Feb 06, 2012 4:58 pm

serenella ha scritto:scusa ma dove sta la nota del 31 agosto
Prot. n. AOOODGPER 6705/bis

Destinatari Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico
Ufficio III

Roma, 31 agosto.2011

Oggetto: Precisazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato: personale docente ed educativo



Si fa seguito alla circolare n.73 del 10 agosto u.s., relativa alle assunzioni a tempo indeterminato del personale scolastico per l’a.s. 2010/2011 e 2011/2012 ed alla nota prot.. 6705 del 24 agosto 2011 con la quale sono state fornite precisazioni sull’argomento, per dare, con la presente, ulteriori indicazioni.

Ai posti eventualmente lasciati liberi, per rinuncia, da personale nominato in ruolo entro il 31 di agosto, sui contingenti relativi agli aa.ss. 2010/11 e 2011/12, si applica quanto previsto dal Punto 14 -Allegato A alla C.M. n.73 del 10 agosto c.a..

I posti accantonati per i docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, in posizione utile per l’assunzione in ruolo, in virtù di Ordinanze cautelari la cui esecuzione è stata disposta dal Commissario ad acta, sono resi alle assunzioni nel caso in cui il docente destinatario dell’accantonamento abbia ottenuto il ruolo ad altro titolo o abbia optato per l’assunzione dalle Graduatorie 2011/12.

Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacante e disponibili.

Fermo restando, il rispetto del numero complessivo di assunzioni stabilito a livello provinciale dal D.M. n.74/2011, qualora residuino delle disponibilità per mancanza di aspiranti in talune graduatorie, le stesse devono essere assegnate ad altre graduatorie in cui siano presenti aspiranti ed ovviamente posti vacanti e disponibili.

PER IL DIRETTORE GENERALE
f.to Bianca Artigliere

Destinatari

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da NiDeLu Lun Feb 06, 2012 6:03 pm

Io mi trovo nella stessa situazione, sono stato nominato in ruolo dalle G.E. di coda 2010/2011 presso A.T. di Ravenna. Premetto che il contenzioso è iniziato da novembre 2011 e a dicembre 2011 ho diffidato tramite un avvocato l'A.T. di competenza a modificare la decorrenza giuridica del contratto, mandando per conoscenza il tutto all'U.S.R. Emilia Romagna e al Ministero.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. L'avvocato sta per depositare il ricorso in Tribunale con la clausola che in caso di esito positivo il riconoscimento della responsabilità e del risarcimento danni nei confronti del Dirigente o Funzionario dell'A.T.
Comunque ritornando alla nota prot. n. AOOODGPER 6705/bis del 31.08.2011, il Miur parla di " posti eventualmente lasciati liberi, per rinuncia, da personale nominato in ruolo entro il 31 di agosto ". Quindi non ci troviamo di fronte a posti in surroga, in quanto non c'è stata nessuna nomina in ruolo e successiva rinuncia.
Situazione confermatami dal Dirigente dell'A.T di Foggia e procedura seguita in Puglia, come da nota dell'U.S.R Puglia n. AOODRPU 7282 del 18.08.2011 che dice: " gli Uffici provvederanno ad individuare, ad assegnare la sede ai candidati inclusi nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e ad acquisirne l’accettazione, entro e non oltre il 31 agosto c.a. In caso di accettazione successiva, l’assunzione a tempo indeterminato avrà effetto giuridico dal 1.9.2010 ovvero 2011, a seconda del contingente, ed effetto economico dal 1.9.2012, al pari delle nomine disposte per surroga dopo il 31.8.2011".
Per finire, secondo me bisogna sensibilizzare i sindacati e magari qualche politico, per far emergere l'ingiustizia che si sta perpetrando nei confronti, credo, di migliaia di precari.
Il Miur con la C.M. 73 del 10.08.2011 ha disposto n. 10.000 posti in ruolo con decorrenza giuridica 2010/2011 e non possono i vari A.T. non applicare, a convenienza, solo perchè hanno iniziato le procedure di nomina gli ultimi 3 o 4 giorni di agosto.
In attesa di altri che denunciano la stessa ingiustizia, sto preparando un comunicato per la redazione di Orizzonte Scuola per la pubblicazione, nella speranza che venga emanata dal Miur, un'ulteriore nota esplicativa per far sì che i posti siano effettivamente 10.000 con decorrenza 2010/2011.
Saluti.

NiDeLu

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Lun Feb 06, 2012 8:55 pm

NiDeLu ha scritto:Io mi trovo nella stessa situazione, sono stato nominato in ruolo dalle G.E. di coda 2010/2011 presso A.T. di Ravenna. Premetto che il contenzioso è iniziato da novembre 2011 e a dicembre 2011 ho diffidato tramite un avvocato l'A.T. di competenza a modificare la decorrenza giuridica del contratto, mandando per conoscenza il tutto all'U.S.R. Emilia Romagna e al Ministero.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. L'avvocato sta per depositare il ricorso in Tribunale con la clausola che in caso di esito positivo il riconoscimento della responsabilità e del risarcimento danni nei confronti del Dirigente o Funzionario dell'A.T.
Comunque ritornando alla nota prot. n. AOOODGPER 6705/bis del 31.08.2011, il Miur parla di " posti eventualmente lasciati liberi, per rinuncia, da personale nominato in ruolo entro il 31 di agosto ". Quindi non ci troviamo di fronte a posti in surroga, in quanto non c'è stata nessuna nomina in ruolo e successiva rinuncia.
Situazione confermatami dal Dirigente dell'A.T di Foggia e procedura seguita in Puglia, come da nota dell'U.S.R Puglia n. AOODRPU 7282 del 18.08.2011 che dice: " gli Uffici provvederanno ad individuare, ad assegnare la sede ai candidati inclusi nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e ad acquisirne l’accettazione, entro e non oltre il 31 agosto c.a. In caso di accettazione successiva, l’assunzione a tempo indeterminato avrà effetto giuridico dal 1.9.2010 ovvero 2011, a seconda del contingente, ed effetto economico dal 1.9.2012, al pari delle nomine disposte per surroga dopo il 31.8.2011".
Per finire, secondo me bisogna sensibilizzare i sindacati e magari qualche politico, per far emergere l'ingiustizia che si sta perpetrando nei confronti, credo, di migliaia di precari.
Il Miur con la C.M. 73 del 10.08.2011 ha disposto n. 10.000 posti in ruolo con decorrenza giuridica 2010/2011 e non possono i vari A.T. non applicare, a convenienza, solo perchè hanno iniziato le procedure di nomina gli ultimi 3 o 4 giorni di agosto.
In attesa di altri che denunciano la stessa ingiustizia, sto preparando un comunicato per la redazione di Orizzonte Scuola per la pubblicazione, nella speranza che venga emanata dal Miur, un'ulteriore nota esplicativa per far sì che i posti siano effettivamente 10.000 con decorrenza 2010/2011.
Saluti.
Io ho scritto all'AT di Vicenza inviando la nota dell'uff.reginale Puglia ma mi hanno risposto che per loro fa fede la successiva nota del 31 08 e l'art 14.
Oggi ho scritto alla dottoressa Artigliere del Miur,in più mi sto interessando per sollevare la questione con i sindacati. Mi è stato consigliato di fare causa,ma sono un pò stanca ,ho già due contenziosi in corso e con i tempi della giustizia italiana comincio ad essere scoraggiata. Comunque non mollo e certo l'idea di chiedere i danni a chi ha impiegato un mese per chiamare la collega prima di me,che ha rinunciato , mi intriga. Di cattedre poi ne avevano a disposizione e mi avrebbero potuto convocare in ogni caso.Forse se certi funzionari pagassero di persona le cose andrebbero diversamente. Teniamoci in contatto e non molliamo.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da unga Mer Feb 15, 2012 9:28 pm

unga ha scritto:Il caso riguarda tutti i docenti nominati in ruolo da "coda" (da graduatorie che esistevano solo fino al 2010-2011) o comunque da GE 2010/2011 che NON hanno potuto avere la retrodatazione giuridica all'anno 2010 -2011 perchè nominati dopo il primo settembre 2011, ma che di fatto appartengono al contingente dei 10.000 posti destinati dal MIUR alle assunzioni in ruolo dalle GE vigenti nell'anno 2010-2011.
Aggiungo inoltre che ad una mia richiesta ufficiale all'AT di pertinenza di retrodatazione giuridica all'anno 2010, mi è stato risposto che in base alle disposizioni ministeriali, la decorrenza giuridica del mio contratto è necessariamente dal settembre 2011 (la dec economica sarà sett.2012).
Purtroppo a vedere la nota del 31 agosto non sembrano esserci possibilità anche se il contingente è del 2010. Dobbiamo in virtù di ciò sottostare al vincolo dei cinque anni. E' possibile che le nomine in surroga ci penalizzino così? C'è qualcuno nelle medesime condizioni che sta cercando di risolvere la situazione? E in che modo? Grazie a chi vorrà e potrà rispondere!!!

Nessuno ha novità in merito alla questione?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo da GE 2010  NON  retrodatati Empty Re: Immessi in ruolo da GE 2010 NON retrodatati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.