Reddito e assegni familiari
2 partecipanti
Reddito e assegni familiari
Salve, ho avuto una supplenza di 20 giorni fino al 20 febbraio, voglio fare richiesta per gli assegni familiari, ma non so a quale periodo devo fare riferimento nel calcolo del reddito familiare. Cioè devo considerare CUD e denunce dei redditi 2010 o no? Per poterli richiedere è necessario che io abbia un reddito più alto di mio marito o è sufficiente che lui pur avendo un reddito maggiore non li stia richiedendo? Grazie per le risposte.
alina- Messaggi : 337
Re: Reddito e assegni familiari
alina ha scritto:Salve, ho avuto una supplenza di 20 giorni fino al 20 febbraio, voglio fare richiesta per gli assegni familiari, ma non so a quale periodo devo fare riferimento nel calcolo del reddito familiare. Cioè devo considerare CUD e denunce dei redditi 2010 o no? Per poterli richiedere è necessario che io abbia un reddito più alto di mio marito o è sufficiente che lui pur avendo un reddito maggiore non li stia richiedendo? Grazie per le risposte.
Chiedo scusa non voglio essere insistente, ma non trovo una risposta precisa da nessuna parte e non vorrei commettere un illecito richiedendo gli assegni non avendo il reddito più alto o dichiarando un reddito sbagliato? Grazie.
Non importa se li chiede l'uno o l'altro, tanto il reddito di riferimento è quello familiare, quindi la somma dei redditi dei due genitori.
Il reddito di riferimento dovrebbe essere quello del 2010, dichiarato nel 2011; per questi dettagli, però, potresti chiedere in segreteria oltre a spulciarti il link
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Assegno_al_nucleo_familiare/
Il reddito di riferimento dovrebbe essere quello del 2010, dichiarato nel 2011; per questi dettagli, però, potresti chiedere in segreteria oltre a spulciarti il link
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Assegno_al_nucleo_familiare/
fradacla- Moderatore
Grazie per la risposta e per il link
Argomenti simili
» assegni familiari per NASPI: come inserire il reddito?
» Assegni nucleo familiare e reddito da fabbricati
» Assegni familiari
» Assegni familiari ANF
» Assegni familiari
» Assegni nucleo familiare e reddito da fabbricati
» Assegni familiari
» Assegni familiari ANF
» Assegni familiari