maternità per supplenza di 4 giorni
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità per supplenza di 4 giorni
Ciao,
scusatemi se apro un argomento nuovo, ma non capisco bene come funziona e sono andata nel pallone...
Sono una supplente di scuola primaria e dopo aver accettato una supplenza di 4 giorni, dal secondo giorno mi hanno messo in maternità anticipata e obbligatoria per lavoro a rischio biologico e ambientale...
Al momento sono incinta di 3 mesi.
La scuola sostiene che mi verrà pagata la maternità dal dipartimento del tesoro solo per i 4 giorni del contratto... ma io sapevo di aver diritto a tutta la maternità!
Come posso fare? a chi posso chiedere informazioni?
Inoltre non è che se la scuola non fa la richiesta, allora non mi spetta la maternità?
Grazie infinite... vi prego rispondetemi!
scusatemi se apro un argomento nuovo, ma non capisco bene come funziona e sono andata nel pallone...
Sono una supplente di scuola primaria e dopo aver accettato una supplenza di 4 giorni, dal secondo giorno mi hanno messo in maternità anticipata e obbligatoria per lavoro a rischio biologico e ambientale...
Al momento sono incinta di 3 mesi.
La scuola sostiene che mi verrà pagata la maternità dal dipartimento del tesoro solo per i 4 giorni del contratto... ma io sapevo di aver diritto a tutta la maternità!
Come posso fare? a chi posso chiedere informazioni?
Inoltre non è che se la scuola non fa la richiesta, allora non mi spetta la maternità?
Grazie infinite... vi prego rispondetemi!
Maryanne1983- Messaggi : 7
Re: maternità per supplenza di 4 giorni
l'indennità per interdizione ti viene pagata per tutto il periodo della certificazione, che dipende dal ginecologo dell'ASL confermata dall'Ispettorato; per controllare che tutto sia in regola con la scuola chiama il tesoro
giulia boffa- Admin
Grazie!
L'ispettorato del lavoro, sostiene che non posso entrare in aula per rischio biologico e ha "imposto" alla scuola di farmi partire la maternità sebbene io non abbia una gravidanza a rischio!
Ma anche l'ispettorato crede che mi spettino solo i 4 giorni...
Il certificato medico riporta solo la settimana di gravidanza e la data presunta del parto...
Secondo te posso rivolgermi ai sindacati, saranno informati su questo? Parlare con il tesoro pare impossibile....
L'ispettorato del lavoro, sostiene che non posso entrare in aula per rischio biologico e ha "imposto" alla scuola di farmi partire la maternità sebbene io non abbia una gravidanza a rischio!
Ma anche l'ispettorato crede che mi spettino solo i 4 giorni...
Il certificato medico riporta solo la settimana di gravidanza e la data presunta del parto...
Secondo te posso rivolgermi ai sindacati, saranno informati su questo? Parlare con il tesoro pare impossibile....
quindi è solo per quella scuola il divieto di lavorare dell'ispettorato? a questo punto ti spettano solo i gg del contratto in quella scuola
giulia boffa- Admin
L'ispettorato sostiene che l'insegnante se incinta non deve entrare in classe, né nella scuola dell'infanzia, né primaria perché lavoro a rischio biologico e ambientale... quindi è legato al lavoro in generale non alla singola scuola... che ne pensi?
addirittura!! allora l'ispettorato deve farti un certificato di indennità che duri tutta la gravidanza, questo è compito suo, in modo che tu non possa prendere neanche un giorno di servizio in un ambiente che , secondo loro , è a rischio
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Supplenza in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
Pagina 1 di 1