revoca contratto
4 partecipanti
revoca contratto
Chiedo a chi mi sa rispondere se un contratto al 31 agosto del dirigente scolastico da II fascia d'istituto può essere revocato perchè è stato inserito con decreto del Tar Lazio un docente in I fascia. Preciso che si tratta di decreto "nelle more della sentenza di merito". Insomma, la nomina deve essere fatta al nuovo docente e revocata a chi è attualmente in servizio o il decreto è solo per l'inserimento in I fascia e non influisce sulle nomine?
precaria?- Messaggi : 899
Re: revoca contratto
deve essere fatta al nuovo docente se ha vinto un ricorso e quindi è stato inserito; l'incarico spettava a lui dall'inizio
giulia boffa- Admin
E se la sentenza di merito dovesse ribaltare le cose? E poi a Febbraio non c'entra niente la continuità?giulia boffa ha scritto:deve essere fatta al nuovo docente se ha vinto un ricorso e quindi è stato inserito; l'incarico spettava a lui dall'inizio
Grazie
Ma il preside può stipulare un contratto fino al 31 agosto, anche se si tratta di una cattedra o.d. resa dal provvedidorato alla scuola?
d_pasquale- Messaggi : 26
certo, se resa prima del 31 dicembre
giulia boffa- Admin
precaria? ha scritto:Chiedo a chi mi sa rispondere se un contratto al 31 agosto del dirigente scolastico da II fascia d'istituto può essere revocato perchè è stato inserito con decreto del Tar Lazio un docente in I fascia. Preciso che si tratta di decreto "nelle more della sentenza di merito". Insomma, la nomina deve essere fatta al nuovo docente e revocata a chi è attualmente in servizio o il decreto è solo per l'inserimento in I fascia e non influisce sulle nomine?
Scusa ma di che tipo di ricorso si tratta? Non capisco come una docente possa arrivare dal nulla nella 1GI e quindi nelle GE.
Io sulla revoca non sarei certo, andrebbe prima annullata la procedura che però quando è stato messa in atto era del tutto corretta. In caso di rescissione io inoltrerei subito ricorso contro la scuola. I decreti di rettifica specificano in infatti che le modifiche sono valide "d'ora in avanti" non "ex tunc".
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:precaria? ha scritto:Chiedo a chi mi sa rispondere se un contratto al 31 agosto del dirigente scolastico da II fascia d'istituto può essere revocato perchè è stato inserito con decreto del Tar Lazio un docente in I fascia. Preciso che si tratta di decreto "nelle more della sentenza di merito". Insomma, la nomina deve essere fatta al nuovo docente e revocata a chi è attualmente in servizio o il decreto è solo per l'inserimento in I fascia e non influisce sulle nomine?
Scusa ma di che tipo di ricorso si tratta? Non capisco come una docente possa arrivare dal nulla nella 1GI e quindi nelle GE.
Io sulla revoca non sarei certo, andrebbe prima annullata la procedura che però quando è stato messa in atto era del tutto corretta. In caso di rescissione io inoltrerei subito ricorso contro la scuola. I decreti di rettifica specificano in infatti che le modifiche sono valide "d'ora in avanti" non "ex tunc".
Infatti, dalle ultime notizie, pare che il decreto non sia esecutivo! Comunque credo si tratti di uno dei tatni ricorsi Anief per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti abilitati!
Argomenti simili
» x i moderatori: problemi su revoca contratto
» revoca di contratto
» Supplenza e revoca contratto
» Info gestione contributi nel passaggio da contratto privato a contratto statale
» revoca di contratto
» Info gestione contributi nel passaggio da contratto privato a contratto statale