Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Ven Feb 10, 2012 7:00 pm

Ho avuto una supplenza breve di 10 giorni.
Il primo giorno ho assunto regolarmente servizio; il giorno seguente la scuola è stata chiusa per ordinanza sindacale; il terzo giorno sono stata in servizio; i giorni seguenti sono stati di festività, giorno libero e chiusura, sempre per ordinanza sindacale.
Stamattina mi sono recata a scuola per la firma del contratto e mi hanno risposto che deve essere rivisto poichè c'è stata la sospensione dell'attività didattica.
La mia domanda è: fermo restando che ho effettivamente lavorato 2 gg su 10 (e che probabilmente mi verranno retribuiti solo questi), quantomeno potrò contare su 10 gg di servizio ai fini del conteggio dei giorni per "accumulare punti" in graduatoria?
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da valterjno Ven Feb 10, 2012 7:21 pm

non credo tu faccia punteggio con 10 giorni .... sei sotto i 16 gg ... non penso qualcosa sia cambiato
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Ven Feb 10, 2012 7:24 pm

Si è vero, però i 10 gg mi aiuterebbero a raggiungere la soglia dei 16 gg

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da Dec Sab Feb 11, 2012 1:17 am

Il contratto non deve assolutamente essere rivisto perchè la scuola è stata chiusa: non è certo una tua responsabilità (leggiti i vari topic sulla neve). Non accettare un contratto spezzato. Se lo fai, i giorni utili per il punteggio saranno solo quelli previsti dal contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Sab Feb 11, 2012 8:53 am

Grazie Dec per la percisa risposta.
Un altro chiarimento:
i sindacati mi hanno detto che è "consuetudine" non pagare le giornate in cui le scuole sono state chiuse per neve MA che il contratto prevede comunque i 10 giorni; ma è possibile per la segreteria fare una cosa del genere?
E poi, potrebbero farmi un contratto spezzato quando io ho dato la disponibilità fino a quel giorno RIFIUTANDO altre supplenze (è vero che c'è stata la neve, ma non tutti gli istituti scolastici hanno avuto gli stessi giorni di chiusura)?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da Dec Sab Feb 11, 2012 12:19 pm

No, per me quello che ti hanno detto la segreteria e i sindacati non ha alcun fondamento: si applica la legge, non la consuetudine. Comunque non ti fidare di quello che dico io, ma leggi i post su questo argomento di paolo1974 che è un valido sindacalista e saprà come consigliarti. Io penso che se punti i piedi avrai un contratto unico e sarai pagata tutti i giorni come ti spetta; a quanto pare loro ci provano e se trovano persone inesperte o che si rassegnano facilmente se ne approfittano; mi rendo conto che non è facile se anche chi dovrebbe essere lì per tutelarci rema contro: prova anche a sentire un altro sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da Dec Sab Feb 11, 2012 12:21 pm

La domanda che devi fare è: come vi comportereste se invece che la neve ci fossero stati dei giorni di vacanza? Mi avreste interrotto il contratto anche se il titolare non è rientrato in servizio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Sab Feb 11, 2012 3:03 pm

Grazie ancora Dec per i consigli.
Per le vacanze in passato mi è già successo che ti chiamano per tot giorni fino alla vacanza o ponte e poi stop. Ti richiamano dopo gli stessi per altri tot giorni stipulando così due contratti e giustificandosi con il fatto che colui che sostituisci si è preso la malattia fino al giorno prima della festività (cosa plausibile) e solo dopo ha deciso di riprendersi altri giorni.


E poi, come ho scritto sopra, ho rifiutato altre chiamate sapendo di essere contrattualmente impegnata con quell'istituto fino a quel giorno: avrei dunque dichiarato il falso alle altre scuole?!

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da Dec Sab Feb 11, 2012 5:39 pm

chyary ha scritto:Grazie ancora Dec per i consigli.
Per le vacanze in passato mi è già successo che ti chiamano per tot giorni fino alla vacanza o ponte e poi stop. Ti richiamano dopo gli stessi per altri tot giorni stipulando così due contratti e giustificandosi con il fatto che colui che sostituisci si è preso la malattia fino al giorno prima della festività (cosa plausibile) e solo dopo ha deciso di riprendersi altri giorni.
In questo caso hanno ragione, ma è da escludere che il titolare sia tornato in servizio durante i giorni di chiusura della scuola.

E poi, come ho scritto sopra, ho rifiutato altre chiamate sapendo di essere contrattualmente impegnata con quell'istituto fino a quel giorno: avrei dunque dichiarato il falso alle altre scuole?!
Beh, non penso che qualcuno arriverà a farti pesare anche questo. Comunque tu puoi sottolinearlo quando farai le tue rimostranze alla segreteria e al dirigente scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Mar Feb 14, 2012 10:00 am

Hanno revocato il contratto precedente "salvando" solo i gg di servizio effettivo (giuridicamente ineccepibile)

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da annaVG Mar Feb 14, 2012 10:59 am

quindi non ti hanno conteggiato tutti i 10 giorni e non puoi neanche contarli giuridicamente (non retribuiti) x il punteggio?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da chyary Mar Feb 14, 2012 2:49 pm

Esatto

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio Empty Re: Supplenza breve, chiusura scuola e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.