LEGGE 104 ASSISTENZIALE E RICHIESTA DI TRASFERIMENTO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
LEGGE 104 ASSISTENZIALE E RICHIESTA DI TRASFERIMENTO
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto può un docente, passato di ruolo quest'anno per effetto della legge 104 per assistenza ad un genitore, chiedere il trasferimento o l'assegnazione provvisoria in altra provincia bypassando il vincolo di permanenza di 5 anni per ricongiungersi al parente bisognoso di cure?
Grazie in anticipo per l'interessamento
Come da oggetto può un docente, passato di ruolo quest'anno per effetto della legge 104 per assistenza ad un genitore, chiedere il trasferimento o l'assegnazione provvisoria in altra provincia bypassando il vincolo di permanenza di 5 anni per ricongiungersi al parente bisognoso di cure?
Grazie in anticipo per l'interessamento
scromo- Messaggi : 982
Re: LEGGE 104 ASSISTENZIALE E RICHIESTA DI TRASFERIMENTO
sì, può, se è referente unico e usufruisce dei 3 gg, può chiedere subito trasferimento interprovinciale
giulia boffa- Admin
grazie giulia sempre puntuale e tempestiva. Potresti indicarmi il riferimento normativo a riguardo.
ipotesi di contratto sulla mobilità, articolo 2 comma 2 e articolo 7
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf
giulia boffa- Admin
grazie giulia scusa se sono puntiglioso ma il riferimento che hai postato parla di "ipotesi di contratto". Non c'entra nulla questa mia osservazione? la legge attualmente vigente fa riferimento a questo contratto? grazie ancora per la disponibilità
questo è il contratto che è alla firma della Funzione pubblica; appena pronto si pubblica
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:questo è il contratto che è alla firma della Funzione pubblica; appena pronto si pubblica
quindi è impugnabile? E' possibile far leva su questo contratto allo stato attuale?
scusa giulia.
ho bisogno di chiarimenti. questo forum è molto utile e tu con i tuoi consigli e delucitazioni ci aiuti veramente tanto. a volte èperò navigare troppo all'interno del forum ti confonde molto le idee. mi sono persa....
allora.
per chi è entrato di ruolo a sett. 2011 per sfuggire al blocco dei 5 anni puù usufruire della 104. ma non ho capito bene sel' assistenza al genitore con 104 vale per il traserimento interprovinciale. a volte ahai sottolineato che valeva solo per coniuge e figlio. mentre per il genitore può chiedere solo AP. Mi aiuti a mettere un pò d'ordine nella mia testa ti ringrazio anticipatamente
ho bisogno di chiarimenti. questo forum è molto utile e tu con i tuoi consigli e delucitazioni ci aiuti veramente tanto. a volte èperò navigare troppo all'interno del forum ti confonde molto le idee. mi sono persa....
allora.
per chi è entrato di ruolo a sett. 2011 per sfuggire al blocco dei 5 anni puù usufruire della 104. ma non ho capito bene sel' assistenza al genitore con 104 vale per il traserimento interprovinciale. a volte ahai sottolineato che valeva solo per coniuge e figlio. mentre per il genitore può chiedere solo AP. Mi aiuti a mettere un pò d'ordine nella mia testa ti ringrazio anticipatamente
mammamary- Messaggi : 36
La 104 per i genitori dà la possibilità di chiedere trasferimento, ma non ti dà la precedenza sulle altre domande; questa precedenza la dà solo per le AP. Eludi comunque il blocco dei 5 anni e quello dei 3 anni. Quindi chi ha la 104 ed ususfruisce dei 3 gg per i genitori chieda trasferimento a marzo, se non gli venisse concesso chieda AP ,questa volta avrà la precedenza
giulia boffa- Admin
questo vale solo per genitori ma non per suoceri con 104. ho capito bene
scusa giulia mi sono espressa male. fammi sapere se ho capito bene: la 104 per suoceri da precedenza per AP ma non consente di chiedere trasferimento interprovinciale. e cosi
per i suoceri puoi chiedere solo AP con precedenza
giulia boffa- Admin
ok grazie mille
Qualcuno è informato sull'uso della 104 per il trasferimento anche in altre pubbliche amministrazioni ?
Grazie
Grazie
diana75- Messaggi : 2
diana75 ha scritto:Qualcuno è informato sull'uso della 104 per il trasferimento anche in altre pubbliche amministrazioni ?
Grazie
non mi pare sia possibile essere trasferiti dal miur in altra PA, non perchè non esiste la legge, ma perché non li concedono
giulia boffa- Admin
Scusa, credo di essermi espressa male: sono neo-assunta in amministrazione pubblica diversa dal miur, dipendente dal MISE, anche qui c'è il vincolo dei 5 anni e mi chiedevo se avendo la 104 per assistenza a mio nonno posso richiedere ugualmente il trasferimento prima dei 5 anni
P.S. Non ho vincoli temporali per la richiesta di trasferimento, nel senso che non c'è un periodo dell'anno preciso in cui inoltrare domanda come nella scuola
Grazie ancora
P.S. Non ho vincoli temporali per la richiesta di trasferimento, nel senso che non c'è un periodo dell'anno preciso in cui inoltrare domanda come nella scuola
Grazie ancora
diana75- Messaggi : 2
non siamo esperti di altre amministrazioni in questo forum
però la legge 104 è ugiale per tutti
sicuramente hai delle precedenze, anche se non dirti quali
per noi però il nonno non permette il trasferimento con precedenza , ma solo assegnazione per un anno
però la legge 104 è ugiale per tutti
sicuramente hai delle precedenze, anche se non dirti quali
per noi però il nonno non permette il trasferimento con precedenza , ma solo assegnazione per un anno
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Legge 104 richiesta aggravamento:posso presentare la domanda di trasferimento?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» RICHIESTA CHIARIMENTI LEGGE 104
» richiesta permesso legge 104
» Assurda richiesta per la Legge 104
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» RICHIESTA CHIARIMENTI LEGGE 104
» richiesta permesso legge 104
» Assurda richiesta per la Legge 104
Pagina 1 di 1