Richiesta educatore comunale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta educatore comunale
Buon pomeriggio a tutti. Da circa dieci giorni seguo un bambino autistico abbastanza problematico. A quanto pare all'inizio dell'anno scolastico gli erano state ERRONEAMENTE attribuite 11 ore di sostegno portate (solo a dicembre) a 22 dopo varie battaglie portate avanti dalla madre del bimbo. Visto che, girando le varie scuole, mi sono resa conto che gli alunni con tali problematiche vengono seguiti dall'insegnante di sostegno supportata dalla presenza di un educatore comunale, mi chiedo qual è l'iter burocratico per richiedere tale figura.Alle volte, quando si tratta di tre crisi consecutive durante la stessa mattinata, non mi sento più le forze fisiche per portare a termine il lavoro.Devo parlarne con la Dirigente?
alice2007- Messaggi : 1800
Re: Richiesta educatore comunale
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Da circa dieci giorni seguo un bambino autistico abbastanza problematico. A quanto pare all'inizio dell'anno scolastico gli erano state ERRONEAMENTE attribuite 11 ore di sostegno portate (solo a dicembre) a 22 dopo varie battaglie portate avanti dalla madre del bimbo. Visto che, girando le varie scuole, mi sono resa conto che gli alunni con tali problematiche vengono seguiti dall'insegnante di sostegno supportata dalla presenza di un educatore comunale, mi chiedo qual è l'iter burocratico per richiedere tale figura.Alle volte, quando si tratta di tre crisi consecutive durante la stessa mattinata, non mi sento più le forze fisiche per portare a termine il lavoro.Devo parlarne con la Dirigente?
Il Dirigente potrà richiedere all’ente locale l’assegnazione di un educatore che segnua l’alunno sia in alcune ore scolastiche, sia nelle attività pomeridiane secondo anche un progetto integrato scuola-servizi sociali ed educativi.
S deve quindi mettere in contatto con l'Amministrazione comunale.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Da circa dieci giorni seguo un bambino autistico abbastanza problematico. A quanto pare all'inizio dell'anno scolastico gli erano state ERRONEAMENTE attribuite 11 ore di sostegno portate (solo a dicembre) a 22 dopo varie battaglie portate avanti dalla madre del bimbo. Visto che, girando le varie scuole, mi sono resa conto che gli alunni con tali problematiche vengono seguiti dall'insegnante di sostegno supportata dalla presenza di un educatore comunale, mi chiedo qual è l'iter burocratico per richiedere tale figura.Alle volte, quando si tratta di tre crisi consecutive durante la stessa mattinata, non mi sento più le forze fisiche per portare a termine il lavoro.Devo parlarne con la Dirigente?
Il Dirigente potrà richiedere all’ente locale l’assegnazione di un educatore che segnua l’alunno sia in alcune ore scolastiche, sia nelle attività pomeridiane secondo anche un progetto integrato scuola-servizi sociali ed educativi.
Grazie mille Paolo, l'alunno nel pomeriggio svolge ore di terapia. Chiedo perchè nella prima parte dell'anno ho seguito altri bambini (meno gravi) seguiti dalle due figure. Mi chiedo quali sono i criteri per richiederne la necessità,proverò a parlarne sperando di trovare collaborazione
S deve quindi mettere in contatto con l'Amministrazione comunale.
Buonasera a tutti.La mamma di un altro alunno seguito dall'insegnante sostegno mi diceva che nell'istituto in questione (con casi particolarmente gravi) non si tenta neppure di chiedere la presenza di un educatore comunale perchè il Comune dichiara di non avere il becco di un quattrino. Ma se un alunno autistico non ha la copertura totale del sostegno (in altre parole il sostegno è presente per le 22 ore previste dal contratto ed invece l'alunno frequenta la scuola per 25 ore settimanali) come si dovrebbe regolare la scuola?In quelle ore dovrebbe restare da solo con la collega di posto comune e con la classe ma credo che abbia diritto ad un ulteriore supporto.Consigliatemi per favore, qui è tutto un caos....
Argomenti simili
» Servizio comunale educatore gps
» valutazione titoli: servizio come educatore comunale
» Punteggio Ata III fascia per educatore di asilo nido comunale
» richiesta educatore
» Richiesta educatore
» valutazione titoli: servizio come educatore comunale
» Punteggio Ata III fascia per educatore di asilo nido comunale
» richiesta educatore
» Richiesta educatore
Pagina 1 di 1