Trasferimento e legge 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento e legge 104
Cara Giulia, sono stata immessa in ruolo ad agosto 2011 in una provincia lontana da quella di residenza. Ho la 104 su uno dei genitori (art. 3 comma 3, caso grave e permanente), mentre l'altro genitore ha 78 anni e vari problemi di salute (visita di invalidità i primi di marzo). A dicembre ho presentato la 104 nella scuola dove faccio servizio (il verbale dell'inps è arrivato dopo svariati mesi rispetto alla visita fatta a giugno 2011) e da gennaio ho iniziato a prendere i 3 gg al mese come referente unico. Sono l'unica figlia convivente e sono nubile. Da quanto leggo nel forum potrei partecipare al trasferimento interprovinciale già da quest'anno con la domanda che si presume scadrà a fine marzo.
Nell'ipotesi di contratto ho letto che bisogna essere l'unico figlio che ha chiesto di usufruire dei 3 giorni di permesso mensile per l'assistenza. Volevo sapere, i 3 gg al mese sono obbligatori? se per esempio, in un mese ne prendo 2 invece di 3 perchè li accoppio ad un ponte e quindi me ne servono solo 2 oppure non ne prendo perchè magari i troppi impegni scolastici non me lo consentono, può essere un problema ai fini del trasferimento? Chiedere di usufruire, como lo intendo io, vuol dire avere la facoltà di prenderli o meno (ed essere l'unico che lo fa) a seconda delle esigenze familiari. E' così o mi sbaglio?
Inoltre, da quello che ho capito, posso partecipare al trasferimento ma non ho la precedenza ovvero concorro con il mio punteggio. Ebbene, come faranno a sapere all'usp di appartenenza, se non segno l'eventuale precedenza nella domanda di mobilità (ho visionato quella dell'anno scorso), che posso partecipare al trasferimento con la 104?
Nell'ipotesi di contratto ho letto che bisogna essere l'unico figlio che ha chiesto di usufruire dei 3 giorni di permesso mensile per l'assistenza. Volevo sapere, i 3 gg al mese sono obbligatori? se per esempio, in un mese ne prendo 2 invece di 3 perchè li accoppio ad un ponte e quindi me ne servono solo 2 oppure non ne prendo perchè magari i troppi impegni scolastici non me lo consentono, può essere un problema ai fini del trasferimento? Chiedere di usufruire, como lo intendo io, vuol dire avere la facoltà di prenderli o meno (ed essere l'unico che lo fa) a seconda delle esigenze familiari. E' così o mi sbaglio?
Inoltre, da quello che ho capito, posso partecipare al trasferimento ma non ho la precedenza ovvero concorro con il mio punteggio. Ebbene, come faranno a sapere all'usp di appartenenza, se non segno l'eventuale precedenza nella domanda di mobilità (ho visionato quella dell'anno scorso), che posso partecipare al trasferimento con la 104?
patrizia2012- Messaggi : 287
Argomenti simili
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Trasferimento ex legge 104
» Legge 100 e trasferimento
» Trasferimento e legge 104
» legge 104 e trasferimento
» Trasferimento ex legge 104
» Legge 100 e trasferimento
» Trasferimento e legge 104
» legge 104 e trasferimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1