Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riserva N - inserimento annuale. Come si farà?

+4
filbos
crizzo
lallaorizzonte
simonebasito
8 partecipanti

Andare in basso

Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Empty Riserva N - inserimento annuale. Come si farà?

Messaggio Da simonebasito Gio Feb 16, 2012 10:00 am

Leggo con enorme piacere l'introduzione nel Milleproroghe, al Senato, dell'emendamento che permetterà alle persone nella mia situazione (io, per motivi "burocratici", non sono riuscito ad introdurre la Riserva N a giugno) di inserire la Riserva N (invalidità) quest'anno, senza attendere il 2014.

Attendendo che la Camera confermi il Milleproroghe (entro il 27 febbraio, mi pare), ho una domanda importantissima: qualcuno sa dirmi come avverrà l'introduzione della Riserva?
Mi spiego: si potranno consegnare in Provveditorato i documenti per il riconoscimento della Riserva N in una data qualsiasi dell'anno o sarà previsto un periodo specifico per l'aggiornamento (come avviene per gli aggiornamenti normali delle graduatorie, che avvengono generalmente a maggio)?

E' fondamentale saperlo per fare i conti e licenziarsi da eventuali supplenze al momento opportuno (per rientrare nei paramentri di reddito e lavoro pregresso delle "Categorie protette" del Centro per l'impiego). Che poi è l'errore commesso da molti (me compreso) e per il quale non ci si è visti riconoscere in passato il proprio diritto alla Riserva N.

Grazie per l'eventuale risposta.
S.

simonebasito

Torna in alto Andare in basso

Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Empty Re: Riserva N - inserimento annuale. Come si farà?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 10:11 am

crediamo sarà previsto un periodo specifico per l'aggiornamento, come è sempre stato per qualsiasi modifica delle graduatorie

come avviene annualmente per permettere lo scioglimento della riserva

se ci sono altre novità io non le conosco al momento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Riserva N - inserimento annuale. Come si farà? Empty Re: Riserva N - inserimento annuale. Come si farà?

Messaggio Da crizzo Lun Mag 14, 2012 8:41 pm

Sono interessato alla questione : mi è arrivato oggi il certifcato di invalidità civile al 50%

Chiedo : è passato l'emendamento ? Ci si può quindi inserire nelle graduatoria da subito?

Avete notizie dei tempi ?

Ringrazio e saluto

crizzo

Messaggio Da filbos Lun Mag 14, 2012 8:47 pm

si, si aspetta adesso il decreto del miur...

filbos

Messaggio Da Morgan Lun Mag 14, 2012 8:48 pm

in effetti non abbiamo ancora avuto risposta in merito dall'UST. Aspettiamo intanto cosa rispondono...

Morgan

Messaggio Da crizzo Lun Mag 14, 2012 9:37 pm

Ringrazio gli amici filbos e Morgan per avermi risposto.

crizzo

Messaggio Da antonella051 Mer Mag 16, 2012 7:34 am

crizzo ha scritto:Ringrazio gli amici filbos e Morgan per avermi risposto.

scusa quanto tempo dopo la visita ti è arrivato il verbale?

antonella051

Messaggio Da monica.porrino Mer Mag 16, 2012 4:32 pm

A me esattamente 3 mesi dopo...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da MINNIE2 Lun Mag 21, 2012 4:04 pm

Dalla bozza del prossimo decreto:

"Titolo II (Operazioni di carattere annuale)

All’articolo 6, si disciplina, per il personale inserito a pieno titolo o con riserva nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento, costituite in ogni provincia, la presentazione dei titoli che danno luogo alla riserva, conseguiti successivamente al termine di scadenza delle domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento, e comunque, entro il 30 giugno 2012."

La sentenza del tribunale con la quale mi è stata riconosciuta l'invalidità è datata 12 maggio 2011, ma mi è stata recapitata (grazie ai tempi del tribunale) a settembre 2011, per cui lo scorso anno non ho potuto inserirla. Potrò farlo quest'anno oppure, poichè la data è 12 maggio 2011 e quindi prima del termine della scadenza dell'aggiornamento dello scorso anno, no?

MINNIE2

Messaggio Da crizzo Lun Mag 21, 2012 9:02 pm

antonella051 ha scritto:
crizzo ha scritto:Ringrazio gli amici filbos e Morgan per avermi risposto.

scusa quanto tempo dopo la visita ti è arrivato il verbale?

Ti leggo adesso e ti rispondo subito : sono stato sottoposto alla visita della Commissione Inps ad inizio Ottobre scorso e mi è arrivata la raccomandata ai primi di Maggio : sette mesi circa. Abito sulla Riviera del Brenta - Venezia.
Tieni presente che i tempi variano da luogo a luogo , da sede a sede.
Un saluto

crizzo

Messaggio Da crizzo Mer Mag 23, 2012 4:29 pm

Il CSA di Venezia non ha per ora nessuna indicazione: in teoria se non si muove qualcosa si devono aspettare altri due anni : assurdo !

crizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili