si recuperano le ore in più?
+2
gugu
soledagosto
6 partecipanti
si recuperano le ore in più?
cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...
soledagosto- Messaggi : 179
Re: si recuperano le ore in più?
soledagosto ha scritto:cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...
E' un regalo. Anche i curricolari faranno più ore, spesso di perdono giornate intere nelle gite di un giorno e a nessuno vengono rese le ore "date in più".
gugu- Messaggi : 39712
ok, grazie gugu!
Però se è previsto un compenso giornaliero per l'uscita, potrebbe essere un "mezzo regalo".
Se facciamo solo un discorso economico, va bene. Bisognerebbe invece affrontare la cosa, anche a livello di consiglio d'istituto e di collegio, dell'utilità di questa e quell'uscita. Allora guardiamo le cose diversamente.
Se facciamo solo un discorso economico, va bene. Bisognerebbe invece affrontare la cosa, anche a livello di consiglio d'istituto e di collegio, dell'utilità di questa e quell'uscita. Allora guardiamo le cose diversamente.
Paolo1974- Moderatore
no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.
soledagosto ha scritto:no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.
Ok, avevo capito male.
Non si recuperano le ore. Non escludo che qualche contrattazione lo possa prevede, ma la vedo difficile.
Paolo1974- Moderatore
grazie Paolo1974!
Paolo1974 ha scritto:soledagosto ha scritto:no, la mia domanda non riguardava il discorso economico. Siccome qualche giorno dopo l'uscita avrei bisogno di entrare a scuola un'ora dopo, mi chiedevo se potessi barattare l'ora in più che farò per l'uscita con l'ora di permesso che dovrò chiedere.
Ok, avevo capito male.
Non si recuperano le ore. Non escludo che qualche contrattazione lo possa prevede, ma la vedo difficile.
da noi è possibile recuperarle...però la fiduciaria ce le fa recuperare durante la programmazione, senza togliere ore ai bambini...ma nel caso mi servissero durante l'orario mattutino non ci sarebbero problemi...
Lalletta_pa- Messaggi : 778
soledagosto ha scritto:cari colleghi e moderatori, mi togliete una curiosità? Se, come insegnante di sostegno, partecipo ad un'uscita con la classe e la partenza è prevista un'ora prima dell'inizio del mio orario, quell'ora può essere recuperata in qualche modo o, come dice il mio preside, "è un regalo che faccio allo stato"? Il mio orario per quel giorno è dalle 9 alle 12, ma l'uscita si svolgerà dalle 8 alle 12...
lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....
FRANCY2- Messaggi : 2477
da noi è possibile recuperarle...però la fiduciaria ce le fa recuperare durante la programmazione, senza togliere ore ai bambini...ma nel caso mi servissero durante l'orario mattutino non ci sarebbero problemi...[/quote]
Infatti era quello che mi aveva detto una collega della primaria, io invece insegno in una scuola media ed evidentemente qui non c'è questa consuetudine!
lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....[/quote]
ahahah... chissà quante cose avrai potuto fare con quel compenso!!! Ridicoli...
soledagosto ha scritto:
lo scorso anno feci due assistenze per gita; la prima durò 12 ore, la seconda 11 ore e mezza, in pratica in due giorni superari l'orario settimanale di 18 ore; bene, dopo quattro mesi mi ritrovai in conto corrente la folle cifra di 18,8 euro... non sapendo a cosa si riferisse chiesi a scuola: COMPENSO PER LE ORE EXTRA DURANTE LE GITE (testuali parole); fortuna mi pagarono almeno il pranzo.....
ahahah... chissà quante cose avrai potuto fare con quel compenso!!! Ridicoli...[/quote]
Beh a me diedero un compenso di ben 7€ per aver accompagnato i ragazzi di una classe in Umbria per 5 giorni XD (a questo punto farebbero meglio a non dare nulla che farebbero più figura :))
drifis_- Messaggi : 607
Argomenti simili
» Si recuperano colloqui?
» Ora di lezione ridotta. Come si recuperano
» corso sicurezza durante le ore di servizio, si recuperano?
» Esempio Bolzano: non si recuperano i giorni festivi...
» codici meccanografici 2012/2013 dove si recuperano?
» Ora di lezione ridotta. Come si recuperano
» corso sicurezza durante le ore di servizio, si recuperano?
» Esempio Bolzano: non si recuperano i giorni festivi...
» codici meccanografici 2012/2013 dove si recuperano?