help- urgente- info su neoassunzione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
help- urgente- info su neoassunzione
Salve a tutti
oggi ho ricevuto la telefonata (attesa da 12 anni... ) che mi annunciava la possibilità dell'immissione in ruolo dalla graduatoria del concorso del 2000. Panico totale! Vita sconvolta! Ho una famiglia, tre figli minori di 12 anni... e mi hanno proposto la nomina in una provincia che non è la mia (ma nella mia regione).
Sono felicissima...non ci speravo più a 40 anni suonati...
La nomina giuridica dovrebbe decorrere da quest'anno scolastico, mentre quella economica dal sett. 2012. E' stato un fulmine a ciel sereno... è dalla riforma che sono a casa... quasi tre anni.
Vorrei sapere comecosaquandoedove dell'immissione in ruolo e soprattutto se c'è la possibilità di avere una assegnazione provvisoria nella mia provincia per motivi di famiglia o devo rassegnarmi a lasciare i miei tre figli per il lavoro.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
oggi ho ricevuto la telefonata (attesa da 12 anni... ) che mi annunciava la possibilità dell'immissione in ruolo dalla graduatoria del concorso del 2000. Panico totale! Vita sconvolta! Ho una famiglia, tre figli minori di 12 anni... e mi hanno proposto la nomina in una provincia che non è la mia (ma nella mia regione).
Sono felicissima...non ci speravo più a 40 anni suonati...
La nomina giuridica dovrebbe decorrere da quest'anno scolastico, mentre quella economica dal sett. 2012. E' stato un fulmine a ciel sereno... è dalla riforma che sono a casa... quasi tre anni.
Vorrei sapere comecosaquandoedove dell'immissione in ruolo e soprattutto se c'è la possibilità di avere una assegnazione provvisoria nella mia provincia per motivi di famiglia o devo rassegnarmi a lasciare i miei tre figli per il lavoro.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Fujiko- Messaggi : 30
Re: help- urgente- info su neoassunzione
a marzo devi presentare la domanda di mobilità affinchè ti sia assegnata la sede definitiva nella provincia di nomina.
i docenti con immissione giuridica dal 1° settembre 2011 sono gravati dal vincolo quinquennale di permanenza nella provincia di nomina senza possibilità di poter richiedere assegnazione provvisoria
i docenti con immissione giuridica dal 1° settembre 2011 sono gravati dal vincolo quinquennale di permanenza nella provincia di nomina senza possibilità di poter richiedere assegnazione provvisoria
lallaorizzonte- Moderatore
tantissimi auguri!!!!! posso chiederti quale CdC e quale regione? grazie!!!
alevero- Messaggi : 1124
lallaorizzonte ha scritto:a marzo devi presentare la domanda di mobilità affinchè ti sia assegnata la sede definitiva nella provincia di nomina.
Grazie Lalla...sei sempre preziosissima!
alevero ha scritto:tantissimi auguri!!!!! posso chiederti quale CdC e quale regione? grazie!!!
Alevero sono stata nominata in Calabria, provincia di Crotone, per la classe 043.
grazie!!!! chiedevo x sapere se eri in sicilia infanzia che ancora nn hanno finito con le immissioni!!! tantissimi auguri ancora....nonostante il blocco dei 5 anni
grazie! Ancora non l'ho detto a nessuno...mi credi???? Non ci credo ancora...Fino a che non firmerò un foglio di carta lo terrò solo per me... La cosa che mi sconvolge sono quei 5 anni in cui dovrò stare lontana dai miei figli...
e lo so....ti capisco.....anch'io sono entrata quest'anno esattamente come te e fino a quando nn ho firmato nessuno sapeva !!! ho avuto una provincia che nn è la mia ma x fortuna nn così lontana quindi potrò viaggiare anche se i km sono tanti
...come ti capisco Fujiko!!! Anch'io sono nella tua stessa situazione: ho avuto il ruolo a 38 anni, quando ormai non ci speravo più, ho due figli piccoli, di 4 e 8 anni, mi è stata data una provincia diversa dalla mia e dovrò "mangiare" più di 200 Km al giorno fra andata e ritorno! Certo che 5 anni lontane dai figli è dura da buttare giù, ma per il posto fisso questo e altro! Alla faccia di chi lo definisce monotono!!!!!!! Comunque, auguri e speriamo almeno che l'ambiente in cui lavoreremo sia sereno e ospitale!!!!
saudade73- Messaggi : 106
e si....anch'io intorno ai 200 km...e pure l'età è la stessa eh!!!! :-)
io sono la vecchietta allora...40 anni li ho già compiuti, i figli sono tre e i chilometri quasi 300...ce la farò ad andare e tornare tutti i giorni???:D
eheheh...io allora sono la + piccola e con 1 solo figlio :-) .....300 tutti i giorni? mah....pesantucci!!! che dire.....sacrifici x qualche anno, che poi i viaggi sono x i prossimi 4 anni xchè questo in corso anche se solo giuridico ci vale come anno (da sottrarre ai 5) ...vero? ditemi di si x favore ^__^
si...almeno questo... l'anno in corso anche se solo giuridico dovrebbe valere...quindi meno 1!
Auguri! Anche io ho avuto questa gioia l'anno scorso. Anche io Calabria provincia diversa dalla mia, Cosenza, mentre io sono di Reggio. Io ho avuto la fortuna, se possiamo chiamarla così, di non rientrare nel blocco e ho avuto l'assegnazione provvisoria, ma una cara collega, entrata di ruolo con me non l'ha ottenuta e ha deciso di trasferirsi con i figli nel nuovo paesino della prov di Cosenza. Certo è dura però credo che fare 300km al giorno sia troppo massacrante alla fine partire prima dell'alba per rientrare nel tardo pomeriggio ne vale la pena? La qualità del rapporto coi figli ne risenterebbe lo stesso. Scusami è solo un mio pensiero e assolutamente ti ammirerò se farai questi enormi sacrifici, ma parlo da figlia che è cresciuta con una mamma che ha fatto questi enormi sacrifici partendo prestissimo e rientrando tardi e da bambina è stata una sofferenza. Oggi la ringrazio per quello che ha fatto ma con gli occhi da bambina è stato un po' sofferente. La mia collega devo dire che si trova molto bene ed è contenta di aver fatto questa scelta, alla fine i figli sono con lei e vanno a scuola lì e appena può il marito scappa da loro. In bocca al lupo a te e a tutti.
mariland- Messaggi : 2341
Grazie Mariland...ci sto pensando anch'io....
Argomenti simili
» Info urgente
» info urgente
» Master unimarconi, esame finale
» INFO TFR URGENTE
» ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?
» info urgente
» Master unimarconi, esame finale
» INFO TFR URGENTE
» ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?
Pagina 1 di 1