Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato invio Mod tfr all'INPDAP

2 partecipanti

Andare in basso

Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Empty Mancato invio Mod tfr all'INPDAP

Messaggio Da Eleyne Ven Feb 17, 2012 9:32 am

Salve a tutti, ho sempre seguito forum e sito da quando sono iscritta nelle GdE e nelle GI..in questi giorni cerco risposta ad un quesito per il quale non son riuscita ad avere ancora le idee chiare.

Ho svolto una supplenza dal 4 al 23 ottobre e dopo un giorno (il 25 ott) ho fatto un'altra supplenza breve per lo stesso istituto. Essendoci un giorno di interruzione so che la supplenza del 25 non rientra nel calcolo tfr ma dal 4 al 23 son 20 gg continuativi (con sabati e domeniche) che dovrebbero far partire il riscatto del tfr e dunque la compilazione del Mod tfr/1 da parte di quell'istituto.
Sono andata a ritirare il cedolino in quella scuola solo da poco per la domanda di disoccupazione (poiché lavorando ed essendo lontana da dove abito non son riuscita ad avvicinarmi prima). Ho chiesto del TFR ma mi hanno liquidata dicendomi che non mi spettava e tirando fuori scuse che non hanno appagato il mio dubbio. Essendo queste le prime volte che mi trovo in situazioni di aver diritto al TFR ho esposto il mio dubbio in altre segreterie che mi avevano rilasciato il tfr e mi han detto che mi spetta per quei 20 gg. anche la relativa circolare mi sembra che parli chiaro.
Ora come dovrei muovermi? c'è la possibilità che saltino fuori delle multe essendo trascorsi 4 mesi circa dal termine del rapporto di lavoro?

vi ringrazio per l'attenzione.

Eleyne

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Empty Re: Mancato invio Mod tfr all'INPDAP

Messaggio Da eutelia75 Ven Feb 17, 2012 10:46 am

superando i 16 gg lavorativi in un mese, hai diritto alla quota di tfr e ferie, ovviamente in proporzione al tempo lavorato.

controlla che il rateo ferie ti sia stato pagato, riguardo al tfr, fino a poco fa era di competenza dell'inpdap, ora tutto è passato all'inps, quindi aspettiamo chi ha notizie fresche sul dove la scuola dovrà inviare il modulo che tu dovrai prima firmare; se ben ricordo, cade in prescrizione dopo 5 o addirittura 10 anni il diritto a riceverlo.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Empty Re: Mancato invio Mod tfr all'INPDAP

Messaggio Da Eleyne Ven Feb 17, 2012 1:14 pm

io ho letto la circolare del 2002, n.30. ho ricevuto due tfr in quest'anno cui i relativi modelli sono ancora attualmente rivolti all'inpdap..le ferie sono incluse nello statino della paga. ma esiste una normativa più fresca a riguardo?

Eleyne

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mancato invio Mod tfr all'INPDAP Empty Re: Mancato invio Mod tfr all'INPDAP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.