Codice della materia
+5
Dec
Regy
riodedo
precary80
Filomena.F
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Codice della materia
Nell'allegato agli esami di stato in corrispondenza della A047 ci sono diversi codici. Quale utilizzare?Concorro per la posizione M.
Filomena.F- Messaggi : 53
Re: Codice della materia
Ho uno stesso problema:
nel pdf del DM, se la materia è SISTEMI e atomazione compaiono due codici a lato:
- INSEGN: M297
- NOMINA: M178
se inserisco il primo mi dice "CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA"
se inserisco il secondo me lo fa passare la ma materia poi, guardando il PDF che viene generato, è ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE (che non ha nulla a che fare con la mia classe di concorso).
E' impazzito il sistema sbaglio qualcosa io?
grazie, Ale
nel pdf del DM, se la materia è SISTEMI e atomazione compaiono due codici a lato:
se inserisco il primo mi dice "CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA"
se inserisco il secondo me lo fa passare la ma materia poi, guardando il PDF che viene generato, è ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE (che non ha nulla a che fare con la mia classe di concorso).
grazie, Ale
precary80- Messaggi : 2100
precary80 ha scritto:Ho uno stesso problema:
grazie, Ale
e invece dovrebbe essere sistemi ed automazione industriale giusto?
se hai messo il codice giusto della materia di nomina non puoi far nulla credo, se si tratta di un errore del sistema quando genera il pdf.
o forse sì, puoi segnalarlo alla tua scuola o all'AT che poi potrebbero fare una segnalazione al SIDI
riodedo- Messaggi : 396
ALTRE MATERIE AFFIDATE AI COMMISSARI ESTERNI:
2) MATEMATICA
M263 M568 A047
3) SISTEMI ED AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
M297 M178 A020
sul forum leggo di inserire la materia di nomina, che sarebbe la M297...
Se è un errore del sistema mi girano un po...con tutto il respetto, attendo lo stipendio da due mesi per problemi burocratici....ora dovrei segnalare io le cose...
come si dice......eccccheccosa (per non dire altro).
Ma per gli altri non c'è questo problema?
2) MATEMATICA
M263 M568 A047
3) SISTEMI ED AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
M297 M178 A020
sul forum leggo di inserire la materia di nomina, che sarebbe la M297...
Se è un errore del sistema mi girano un po...con tutto il respetto, attendo lo stipendio da due mesi per problemi burocratici....ora dovrei segnalare io le cose...
come si dice......eccccheccosa (per non dire altro).
Ma per gli altri non c'è questo problema?
Filomena.F ha scritto:Nell'allegato agli esami di stato in corrispondenza della A047 ci sono diversi codici. Quale utilizzare?Concorro per la posizione M.
quale è esattamente il codice del tuo indirizzo nell'allegato? quest'anno non hai supplenze?
......e questo è nulla:-) ci siamo abituatiprecary80 ha scritto:Se è un errore del sistema mi girano un po...con tutto il respetto, attendo lo stipendio da due mesi per problemi burocratici....ora dovrei segnalare io le cose...?
scusate ma non è facoltativo inserire il codice di nomina?
Regy- Messaggi : 73
No. Lavoro su progetto al 9/06 per la mia classe di concorsoriodedo ha scritto:......e questo è nulla:-) ci siamo abituatiprecary80 ha scritto:Se è un errore del sistema mi girano un po...con tutto il respetto, attendo lo stipendio da due mesi per problemi burocratici....ora dovrei segnalare io le cose...?
Filomena.F- Messaggi : 53
Se hai una classe terminale e la tua materia è affidata al commissario esterno, è obbligatorio.Regy ha scritto:scusate ma non è facoltativo inserire il codice di nomina?
Dec- Moderatore
lascio in bianco che succede?
Dec ha scritto:Se hai una classe terminale e la tua materia è affidata al commissario esterno, è obbligatorio.Regy ha scritto:scusate ma non è facoltativo inserire il codice di nomina?
grazie dec. volevo dirti che non ho una classe terminale e ho compilato tutto il modulo on line lasciando in bianco la materia. che succede? sceglieranno loro che disciplina affidarmi?
Credo che non fosse necessario indicarla. La disciplina sarà sempre quella che è affidata al commissario esterno. Non conosco la tua cdc, ma ce n'è più di una?
Dec- Moderatore
a036
[quote="Dec"]Credo che non fosse necessario indicarla. La disciplina sarà sempre quella che è affidata al commissario esterno. Non conosco la tua cdc, ma ce n'è più di una?[/quot
il sistema mi ha caricato in automantico la mia classe di concorso A036 e mi ha lasciato in bianco la materia e io ho continuato a lasciarla in bianco.
sceglieranno quindi loro la materia da affidarmi?
il sistema mi ha caricato in automantico la mia classe di concorso A036 e mi ha lasciato in bianco la materia e io ho continuato a lasciarla in bianco.
sceglieranno quindi loro la materia da affidarmi?
Nel liceo sociopsicopedagogico so che pedagogia (seconda prova scritta) è affidata al commissario interno. Non so bene cosa sia stato deciso per gli altri indirizzi dove è presente la tua classe di concorso, ma suppongo che possano nominarti per tutte le materie previste per i commissari esterni.
Dec- Moderatore
grazie Dec.
vorrei sapere inoltre in che segreteria va a finire la domanda dopo che viene inoltrata on line? attualmente sto lavorando su due scuole.
ultimo quesito: questo è il mio quinto anno d'insegnamento. nella casella anni di servizio non di ruolo ho inserito 4 non contando quello attuale.
ho sbagliato?
vorrei sapere inoltre in che segreteria va a finire la domanda dopo che viene inoltrata on line? attualmente sto lavorando su due scuole.
ultimo quesito: questo è il mio quinto anno d'insegnamento. nella casella anni di servizio non di ruolo ho inserito 4 non contando quello attuale.
ho sbagliato?
Regy ha scritto:grazie Dec.
quella che amministra la tua posizione
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Regy ha scritto:grazie Dec.
quella che amministra la tua posizione
attualmente lavoro su due scuole sino al 30 giugno. ho 9 ore e 6 nell'altra.
se dovessero nominarmi come commissario esterno la proroga del contratto avverrà su tutte due le scuole?
grazie mille.
Insegno Lingua e Civiltà straniera Inglese in un Liceo. Il codice della materia dovrebbe essere A346, ma il sistema mi dice che non è corretto ... Qualcuno può aiutarmi?
lukeperry- Messaggi : 3
Questa è la classe di concorso, non il codice della materia di nomina. Se hai classi terminali, devi cercare tra gli allegati sul sito del miur, altrimenti lascia in bianco.
Dec- Moderatore
Grazie. Ho lasciato bianco ... negli allegati comunque diceva classe di concorso 346/A, codice materia A346!?
lukeperry- Messaggi : 3
Mi sembra strano. In genere è un codice che inizia per M.
Dec- Moderatore
Gentili colleghi, avrei 2 quesiti da porre: sono docente di ruolo che insegno in una classe non terminale, ho l'obbligo di inserire il codice della materia oppure lo devono inserire solo coloro i quali insegnano nelle ultime classi? La seconda domanda è la seguente: sono entrara di ruolo quest'anno con decorrenza settembre 2011, quanti anni di servizio in ruolo devo indicare? 0 o 1? Grazie mille
cleo66- Messaggi : 37
cleo66 ha scritto:Gentili colleghi, avrei 2 quesiti da porre: sono docente di ruolo che insegno in una classe non terminale, ho l'obbligo di inserire il codice della materia oppure lo devono inserire solo coloro i quali insegnano nelle ultime classi? La seconda domanda è la seguente: sono entrara di ruolo quest'anno con decorrenza settembre 2011, quanti anni di servizio in ruolo devo indicare? 0 o 1? Grazie mille
IO ho trovato questo:
Comunicato n. 284 - Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado – anno scolastico 2011/2012
Comunicato n. 284
Integrazione
Comunicato. n. 200
Comunicato. n. 259 Sondrio, 15 febbraio 2012
e,p.c. AI DOCENTI
ALL’ALBO /AL PORTALE DELL’ISTITUTO
AGLI ATTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado – anno scolastico 2011/2012.
ULTERIORI INDICAZIONI OPERATIVE
A seguito della Circolare ministeriale n. 15 del 31/01/2012, si forniscono ulteriori indicazioni operative:
MODELLO ES- 1 - Scheda di partecipazione alle commissioni.
A partire dagli esami di Stato del corrente anno scolastico 2011/2012, come già anticipato con i comunicati n. 200 e n. 259, le domande di partecipazione modelli ES-1, presentate dagli aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato saranno trasmesse, esclusivamente attraverso una istanza on line in ambiente POLIS dal 15 febbraio 2012 alle ore 18.00 del 9 marzo 2012.
Si raccomanda prima della compilazione e della trasmissione del modello, tramite istanza POLIS, un’attenta lettura delle istruzioni, con particolare riguardo alla indicazione delle preferenze nonché all’indicazione dell’elenco completo delle sedi di servizio dell’anno scolastico in corso e degli ultimi due anni, anche al fine di evitare errori od omissioni, e prevenire l’insorgere di situazioni di contenzioso.
Si rammenta che la nomina dei commissari esterni, nel rispetto dei criteri di precedenza, avviene prioritariamente in ragione della propria materia di insegnamento e, successivamente, per altra materia compresa nella propria classe di concorso; ne consegue che tutti i docenti e non solo quelli obbligati perché insegnano in classi terminali devono indicare il codice della propria materia di insegnamento nella “sezione dati di insegnamento”; il codice si individua negli allegati al D.M. 12 del 20 gennaio 2012 riportato nella colonna “NOMINA” ovvero, se non presente, nella colonna “INSEGN”.I docenti che insegnano materie non presenti negli elenchi di cui al predetto DM 6 devono compilare esclusivamente la casella “Classe di concorso” indicando la classe di concorso di servizio.
La predetta C.M. n. 15 al punto 2.5 elenca i “Divieti di nomina”, il primo capoverso riporta: “ Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate; in altre scuole del medesimo distretto scolastico; in scuole nelle quali abbiamo prestato servizio nei due anni precedenti l’anno in corso; la preclusione si estende anche alle scuole di completamento dell’orario” (per Istituto o scuola di servizio si intende anche quella paritaria, per i docenti che insegnano, regolarmente autorizzati, sia in istituti statali che in istituti paritari). Ne consegue che è di fondamentale importanza l’indicazione corretta da parte dei docenti e il controllo da parte dei dirigenti scolastici dei codici della scuola di servizio (sezione dati di servizio punti 1, 2 e 3) nonché degli eventuali codici delle scuole di servizio del biennio precedente (sezione dati di servizio punto 4 e seguenti).
Si raccomanda alle SS.LL di seguire scrupolosamente le istruzioni .
Si prega di firmare per presa visione l’elenco allegato.
il Dirigente Scolastico
Maria Grazia Carnazzola
fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[quote="riodedo"]
Su IOL il problema rimane sempre presente...se inserisco il codice della mia materia terminale (sistemi, m297) mi compare l'errore CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA.
Da come ho letto è obbligatorio inserire quel codice...non so che fare. Non penso neppure che in segreteria possano 'forzare' il sistema...o sbaglio?
aiutoooooooooooo :-(
precary80 ha scritto:Ho uno stesso problema:
grazie, Ale
Su IOL il problema rimane sempre presente...se inserisco il codice della mia materia terminale (sistemi, m297) mi compare l'errore CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA.
Da come ho letto è obbligatorio inserire quel codice...non so che fare. Non penso neppure che in segreteria possano 'forzare' il sistema...o sbaglio?
aiutoooooooooooo :-(
Sto compilando la domanda per la A346.
Adesso sorge un problema:
- per lo scientifico e il progetto sirio il codice materia è M460
- per il tecn gest. az. ling. e il tecn. serv. turistici il codice è M461
- e infine per l'alberghero il codice è M462
Quale codice inserire?
Se ad esempio si inserisce l'M460, è preclusa la possibilità di essere chiamati negli altri indirizzi?
Adesso sorge un problema:
- per lo scientifico e il progetto sirio il codice materia è M460
- per il tecn gest. az. ling. e il tecn. serv. turistici il codice è M461
- e infine per l'alberghero il codice è M462
Quale codice inserire?
Se ad esempio si inserisce l'M460, è preclusa la possibilità di essere chiamati negli altri indirizzi?
peach79- Messaggi : 831
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CODICE DELLA MATERIA
» Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"
» chiarimento codice materia nomina italiano :per Dec ed altri colleghi della A051
» Ai colleghi di filosofia: codice materia
» Non corrispondenza tra codice nomina e materia insegnata
» Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"
» chiarimento codice materia nomina italiano :per Dec ed altri colleghi della A051
» Ai colleghi di filosofia: codice materia
» Non corrispondenza tra codice nomina e materia insegnata
Pagina 1 di 2