disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???
3 partecipanti
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???
salve, ho percepito la disoccupazione ordinaria fino al'8 gennaio, poi mi sono occupato e ho inviato il mod ds56bis.
ora. x questi 3 giorni di vacanza di carnevale, 20, 21 e 22, la mia supplenza è stata interrotta per cui stamattina ho comunicato il mio stato occupazionale al cpi. a scuola mi hanno detto che mi riassumeranno dal 23. quindi che fare x la disoccupazione ordinaria? devo richiederla x questi 3 gg? e poi ricomunicare il 23 che mi sono rioccupato tramite ds56bis?
potete consigliarmi la procedura migliore?
grazie
ora. x questi 3 giorni di vacanza di carnevale, 20, 21 e 22, la mia supplenza è stata interrotta per cui stamattina ho comunicato il mio stato occupazionale al cpi. a scuola mi hanno detto che mi riassumeranno dal 23. quindi che fare x la disoccupazione ordinaria? devo richiederla x questi 3 gg? e poi ricomunicare il 23 che mi sono rioccupato tramite ds56bis?
potete consigliarmi la procedura migliore?
grazie
suba555- Messaggi : 291
Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???
aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua
perchè la collega che sto sostituendo nn vuole perdere questi 3 giorni quindi formalmente rientrava oggi (vacanza), rimane in servizio fino a mercoledì e si riassenterà da giovedì, giorno in cui verrò richiamato perchè la supplenza dovrebbe essere riconfermata a me x continuità.
suba555 ha scritto:giulia boffa ha scritto:aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua
perchè la collega che sto sostituendo nn vuole perdere questi 3 giorni quindi formalmente rientrava oggi (vacanza), rimane in servizio fino a mercoledì e si riassenterà da giovedì, giorno in cui verrò richiamato perchè la supplenza dovrebbe essere riconfermata a me x continuità.
con "perdere" intendo economicamente
avvisa l'INPS che riprendi il 23
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:avvisa l'INPS che riprendi il 23
quindi giulia devo rifare domanda di disoccupazione ord x questi 3 gg e poi il 23 inviare il ds56bis per interromperla nuovamente?
questa la prassi?
Rientri nel salvaprecari o no? Se la risposta è no (vedo che non ne parli), è perfettamente inutile richiedere la disoccupazione per quattro giorni, visto che i primi sette non vengono comunque indennizzati, e non capisco nemmeno perchè hai avvisato il cpi (non era compito tuo farlo). Presenterai domanda quando il contratto si interromperà definitivamente.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Rientri nel salvaprecari o no? Se la risposta è no (vedo che non ne parli), è perfettamente inutile richiedere la disoccupazione per quattro giorni, visto che i primi sette non vengono comunque indennizzati, e non capisco nemmeno perchè hai avvisato il cpi (non era compito tuo farlo). Presenterai domanda quando il contratto si interromperà definitivamente.
si rientro, ho omesso di dirlo.
ho avvisato il cpi perchè così lì mi hanno sempre detto, di comunicare ogni interruzione di contratti anche solo di un giorno.
Allora dovrebbero riattivarti la disoccupazione per i quattro giorni e poi sospenderla nuovamente da giovedì. Non devi presentare una nuova domanda, al massimo fai una comunicazione all'inps, come quella che hai fatto al cpi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Allora dovrebbero riattivarti la disoccupazione per i quattro giorni e poi sospenderla nuovamente da giovedì. Non devi presentare una nuova domanda, al massimo fai una comunicazione all'inps, come quella che hai fatto al cpi.
utilizzando un modulo? fax? cosa?
Non è previsto un modulo specifico. Io proverei a sentire la sede provinciale, se è la prima volta, anche se ripeto che non sarebbe necessario (ma neanche la comunicazione al cpi e, se ti hanno detto così, mi viene il sospetto che il sistema dalle tue parti, e non forse non solo lì, non funzioni perfettamente). In linea di massima, un fax dovrebbe andare bene.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Per chi è inserito nel salvaprecari è meglio riattivare la disoccupazione o chiuderla e attivarne una nuova?
» Come fare per interrompere la disoccupazione? HELP
» interrompere la disoccupazione on line?
» Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?
» Per chi è inserito nel salvaprecari è meglio riattivare la disoccupazione o chiuderla e attivarne una nuova?
» Come fare per interrompere la disoccupazione? HELP
» interrompere la disoccupazione on line?
» Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?