CAMBIO PROVINCIA GRADUATORIE D'ISTITUTO III FASCIA
+3
FRANCY2
gugu
Francy1982
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
CAMBIO PROVINCIA GRADUATORIE D'ISTITUTO III FASCIA
Ho un quesito importante da porre.
Io sono inserita nelle graduatorie di istituto di III fascia della provincia di Bolzano per l'anno scolastico 2011/2012. In tale provincia la domanda di inclusione va fatta ogni anno (per l'anno prossimo la scadenza è fissata al 15 marzo 2012). Ora però, per motivi personali, mi sono trasferita nel Lazio e vorrei cambiare provincia e fare domanda per la provincia di Latina. Dovrò aspettare l'anno scolastico 2014/2015 per poterlo fare? Intanto devo continuare a mandare la domanda a Bolzano? Come mi devo comportare? Non vorrei rischiare di non essere inserita nè in una nè nell'altra!
Francesca
Io sono inserita nelle graduatorie di istituto di III fascia della provincia di Bolzano per l'anno scolastico 2011/2012. In tale provincia la domanda di inclusione va fatta ogni anno (per l'anno prossimo la scadenza è fissata al 15 marzo 2012). Ora però, per motivi personali, mi sono trasferita nel Lazio e vorrei cambiare provincia e fare domanda per la provincia di Latina. Dovrò aspettare l'anno scolastico 2014/2015 per poterlo fare? Intanto devo continuare a mandare la domanda a Bolzano? Come mi devo comportare? Non vorrei rischiare di non essere inserita nè in una nè nell'altra!
Francesca
Francy1982- Messaggi : 3
Re: CAMBIO PROVINCIA GRADUATORIE D'ISTITUTO III FASCIA
Puoi continuare solo ad iscriverti a BZ.
Fino al 2014 tutte le altre graduatorie sono chiuse.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Puoi continuare solo ad iscriverti a BZ.
poi solo spedire delle mad in attesa del 2014 e sperare che ti chiamino (la vedo gran dura, tentar non nuoce)
FRANCY2- Messaggi : 2477
Ciao Francy, ma la situazione a Bolzano com'è? Tu in quale classe di concorso sei? Si riesce a lavorare? Te lo chiedo perché avrei una mezza idea di cambiare per Bolzano (A345/A346) visto che quest'anno non sono riuscito ad acchiappare nulla.
odisseo- Messaggi : 8
Ciao! Guarda, io nel 2008 con le mad ho fatto diverse supplenze a Bolzano... paradossalmente però quest'anno che sono in GI non mi hanno chiamata... Tutti stanno andando su a Bolzano proprio perchè in passato chiamavano facilmente ma ora è un macello... Le graduatorie si sono allungate parecchio rispetto a prima... Non so cosa consigliarti sinceramente... Cmq l'Alto Adige non è più l'oasi felice di un tempo...
Grazie per aver risposto Uhm... scegliere la provincia ormai è peggio che giocare a Risiko! Tu comunque in che classe di concorso sei?
Già, è proprio un terno al lotto... io sono nella 43/A...
ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Ciao. Vorrei sapere se per insegnare a Bz, anche da mad, sia necessario sapere il tedesco. Io sarei interessata per la scuola superiore. Grazie.
StellaArtois- Messaggi : 201
Da esperienza personale purtroppo posso dire che a Bolzano c'e' un sistema di conteggio del punteggio molto particolare, ad esempio se hai due classi di concorso, ad esempio francese e inglese e hai insegnato in inglese il punteggio va 12 a inglese e 0 a francesce, se viceversa vuoi il punteggio a francesce andrà 0 a inglese e 6 a francese, quindi dimezzano e 0 nella cdc che hai insegnato. Oltre a questo naturalemente i tagli si sono fatti sentire e io parlo per me, dall'anno prossimo la riforma colpirà il triennio e purtroppo A037 e A036 ne pagheranno le spese, perchè in queste cdc c'e' un taglio netto di 1/3 dei docenti, Storia e filosofia da 3 ore passera a 2 e 2, cosa veramente allucinante. Questa decisione è stata presa dalla giunta provinciale e naturalmente Roma ha accettato, figuriamoci. Dico questo con rabbia perchè 2 anni fa avevo lavorato nella 37 certo avevo un punteggio alto, ora sono rimasto bloccato a Bolzano senza più lavorare. Per non parlare che non sembra di stare in Italia, 80% madrelingua tedeschi....Quindi anche io devo aspettare il 2014.
logos77- Messaggi : 57
Vorrei fare la domanda a bolzano nelle graduatorie d'istituto,volevo sapere com'è la situazione per quanto riguarda la scuola primaria?
nunzia87- Messaggi : 121
Argomenti simili
» III fascia cambio provincia dopo aggiornamento graduatorie?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» Graduatorie provinciali supplenze seconda fascia e graduatorie terza fascia
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Chiarimenti passaggio 1° fascia a 3°fascia x cambio provincia....
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» Graduatorie provinciali supplenze seconda fascia e graduatorie terza fascia
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Chiarimenti passaggio 1° fascia a 3°fascia x cambio provincia....
Pagina 1 di 1