IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 3 di 31
Pagina 3 di 31 • 1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Sono tre giorni che leggo notizie devastanti per i precari che come me speravano nel ruolo per il prossimo anno, che ne pensate? Copriranno un'altra fetta di posti vacanti? Io spero di sì perchè trovo stupido e irrispettoso nei nostri confronti il costringerci ad un continuo balletto di convocazioni quando poi andiamo a coprire posti vacanti. E' da tre anni che insegno nello stesso istituto...
rdiana82_- Messaggi : 117
allonaki ha scritto:I posti per immissioni in ruolo certi allora dovrebbero essere quelli che a settembre erano dati ad incarico annuale (31 agosto) e quelli che si libereranno dai pochi pensionamenti e dalla mobilità interprovinciale! Basta vedere i tabulati delle disponibilità e successive integrazioni della vs provincia. Mai dire mai! Qualcosa ci sarà anche per noi!
dove sarebbero questi tabulati? sul sito dell'AT?
vanilla77- Messaggi : 953
L'anno scorso hanno dato ruoli su due GAE "diverse" solo perchè dovevano colmare un errore fatto da loro sulle code. Per il 2012 daranno solo i ruoli sulle graduatorie vigenti 2011-14 e ovviamente sulle GM ove presenti (come sempre 50% e 50%).stravaganda ha scritto:In ogni caso le nuove assunzioni in ruolo come andranno suddivise: da gae 2011-2014 e concorsi laddove ancora esistono, o verranno date anche alle precedenti gae come è accaduto per l'anno scolastico ora in corso? Grazie!
Quanti ruoli daranno ancora non è dato saperlo, ma se esiste una minima logica in questo universo (cosa che purtroppo smentisco immediatamente) le immissioni in ruolo non si dovrebbero discostare di tanto dalle 22000 tanto decantate l'anno scorso
uro09- Messaggi : 104
Comunque sono bravissimi un pò tutti a fare confusione, in primis i nostri cari politici che "sparano" parole tanto per dare fiato alle trombe, o forse sono i giornalisti che riportano in maniera strumentale le notizie... Si stava parlando di un emendamento proposto dal PD (e da fonti non ufficiali) dichiarato già approvato, su un ancora non ben chiaro (a me che sono ignorante) nuovo organico aggiuntivo di 10000 posti in gran parte sul sostegno. Ma se sono mesi che ci dicono che sul sostegno ci sarà l'incubo dei perdenti posto che occuperanno quelli del sostegno....e cosa fanno? si inventano 10000 posti in più, tanto c'è chi beve birra in Italia (secondo me sono loro) quindi i soldi si trovano! Ma vi rendete conto che ci prendono in giro per 9 mesi l'anno inventando notizie! Poi tutto si decide ad Agosto, poi fino a settembre/ottobre c'è tutta la parte amministrativa e poi si riparte con le "caxxate"! Avrei tante altre cose da dire ma già sarò riuscito a tediare quei pochi (se ci sono) che mi hanno letto! Chiedo scusa
uro09- Messaggi : 104
Non si tratta di tedio ma di un sentimento ahimè generale che in questo momento ci accomuna e ci spinge a essere solidali...mi sa che è l'unica cosa che ci resta in un sistema in cui tutto va a rotoli...non parliamo poi di quello che sta succedendo con questi maledetti dimensionamenti...quante incertezze in questo momento...fino a qualche settimana fa mi sentivo al settimo cielo poichè la fine dell'anno scolastico si avvicina e forse per alcuni di noi avrebbe costituito l'avverarsi di un desiderio ma in questo preciso istante preferirei, piuttosto, che il tempo si fermasse...
AI RAGIONE!!!I SOLDI PER COMPRARE AEREI DA GUERA CI SONO,E SONO TNTI 16 MILIADDI DI EURO.MENTRE PER LA SCUOLA SI FINANZIA CON ACCOLICI,LOTTO,E ALTRI GIOCHI VARI.......MA STI POLITICI DI MELMA LO SANNO CHE CARNEVALE E FINITO??????
donisi angela- Messaggi : 63
Ed io che speravo in un governo che almeno non distruggesse quel poco di buono che la Gelmini aveva promesso
La storia che non ci siano soldi è una balla!! Fa comodo dire così e poi sentire programmi dove c'è uno spreco di risorse pubbliche infinito.....altro che immissioni in ruolo!!!! vergogna!
allonaki- Messaggi : 131
ma poi se i posti non ci sono perchè continuano a bandire concorsi..capisco chi inizia ora che vorrebbe inserirsi nel mondo della scuola ed è anche giusto che ci sia gente giovane, però i precari storici dove li mettiamo? c'è gente con minimo 10, 15 o 20 anni di precariato! e cmq ci sono già le assunzioni da concorso ordinario. Non è possibile far entrare continuamente gente in graduatoria, che poi giustamente pretende di essere assunta, dato che i posti non ci sono! Perciò è inutile illudere ancora, questo governo riapre i concorsi per l'abilitazione mah e poi? e poi c'è da considerare che i pensionamenti sono stati spostati più in là, si dovrà lavorare fino a 67 anni che ne dite? bella prospettiva per chi deve ancora entrare..
lilli60- Messaggi : 196
la mia situazione e' la seguente:2 in graduatoria sul sostegno e 2 in graduaroria sulla disciplina.....nn posso pensare che,neanche quest'anno ci sara' 1 ruolo per me!!!!!!!!
maria bianchi- Messaggi : 24
Chiedo scusa a tutti....ma da quanto si evince dai vari articoli giornalistici, nn è saltata l'intera operazione di immissioni in ruolo preventivata dal turn over (è vero che i pensionamenti saranno meno, ma ci saranno!); è saltato il piano per aggiungere a questi, 10 000 unità in più per far fronte ai tagli che hanno ridotto all'osso gli interventi!!
Perchè continuare a creare inutili allarmismi??
Perchè continuare a creare inutili allarmismi??
monica.porrino- Messaggi : 597
egr.collega,hai perfettamente ragione su quanto dici,ma quando si vive in una situazione di precariato da molti anni ,qualsiasi notizia,a primo acchito,diventa difficile da interpretare!!!!
Grazie per avermi dato, cn il tuo contributo ,la possibilita' di alleggerire il pathos!!!!
Grazie per avermi dato, cn il tuo contributo ,la possibilita' di alleggerire il pathos!!!!
Io sono pluriabilitata, plurilaureata e precaria dal 1991!!
ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto!!!!
ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto!!!!
monica.porrino- Messaggi : 597
maria bianchi ha scritto:la mia situazione e' la seguente:2 in graduatoria sul sostegno e 2 in graduaroria sulla disciplina.....nn posso pensare che,neanche quest'anno ci sara' 1 ruolo per me!!!!!!!!
Anch'io sono nelle prime posizioni.
Vedrai che entrerai di ruolo.
docentebmw- Messaggi : 3691
monica e clarinetto,grazi tante x il vs sostegno!!!!
p.s.teniamoci in contatto,se saremo immessi in ruolo festeggeremo virtualmente!!!
p.s.teniamoci in contatto,se saremo immessi in ruolo festeggeremo virtualmente!!!
Cara Lalla, aiutaci a capire meglio la situazione delle immissioni in ruolo. Vorrei sapere se il piano triennale di assunzione non è variato, oppure il decreto che prevede solo 1000 assunzioni sostituisce il vecchio decreto.
Grazie
Grazie
lollimaestra- Messaggi : 108
lollimaestra ha scritto:Cara Lalla, aiutaci a capire meglio la situazione delle immissioni in ruolo. Vorrei sapere se il piano triennale di assunzione non è variato, oppure il decreto che prevede solo 1000 assunzioni sostituisce il vecchio decreto.
Grazie
il piano triennale esiste (adesso biennale, dato che il primo anno è già stato coperto), ma per dare attuazione bisogna trovare la copertura finanziaria
lallaorizzonte- Moderatore
x lalla
e' possibile che non ci sara' nessuna copertura finanziaria?
grazie
grazie
maria bianchi ha scritto:x lalla
grazie
speriamo di no, da qui ad agosto è possibile tutto
lallaorizzonte- Moderatore
Quanto mi piacerebbe unirmi a voi nei festeggiamenti virtuali il prossimo agosto....
MaryJoly- Messaggi : 486
io a Bologna nella GE infanzia sono 16esima a TI e 8ava nella GE a Tdet. Speriamo bene!
marina bologna- Messaggi : 223
Oggi sono stata dal sindacato e, a dire il vero, non erano molto ottimisti su eventuali immissioni in ruolo a settembre 2012.
si dategli retta assai ai sindacati!!
pagnottella- Messaggi : 1259
pagnottella ha scritto:si dategli retta assai ai sindacati!!
Sì hai ragione, infatti prendo sempre con le pinze le cose che dicono
Pagina 3 di 31 • 1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31
Argomenti simili
» Non perdete le speranze: immissioni in ruolo da completare!
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» immissioni in ruolo da gm 2012
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Sicilia Infanzia graduatorie
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» immissioni in ruolo da gm 2012
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Sicilia Infanzia graduatorie
Pagina 3 di 31