Master on line 1500 ore
+15
dolcenaufragare
Kikaka
irene.lazaroni
Ilaria Caroli
Dec
Laura70
Himechan
ape7208
samuel
JennySh
logos77
Marcos2k
amarcord
Mary M
paolotta86253
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Master on line 1500 ore
Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
La mia domanda è: giacchè pare che codesti TFA non partano, ho pensato di iscrivermi a un master on line da 60 cfu 1500 ore e 3 punti in GI. Considerato che sono di Lettere e vorrei che questo master mi potesse risultare un pochino utile anche nel curriculum e quindi fosse pertinente alle mie discipline, sarei orientata su quelli del BAICR. Avete consigli / opinioni / altri suggerimenti di altri enti organizzatori? Qualcuno li ha frequentati? Grazie infinite.
La mia domanda è: giacchè pare che codesti TFA non partano, ho pensato di iscrivermi a un master on line da 60 cfu 1500 ore e 3 punti in GI. Considerato che sono di Lettere e vorrei che questo master mi potesse risultare un pochino utile anche nel curriculum e quindi fosse pertinente alle mie discipline, sarei orientata su quelli del BAICR. Avete consigli / opinioni / altri suggerimenti di altri enti organizzatori? Qualcuno li ha frequentati? Grazie infinite.
paolotta86253- Messaggi : 140
Re: Master on line 1500 ore
Ciao, anche io di lettere.
Io ho preso un corso di perfezionamento da 1500 h e 60 cfu x i 3 pt ma da un altro ente.
Orbene... i materiali che mi hanno mandato sembravano delle tesine fatte da uno studente al primo anno di scienze dell'educazione, le prove intermedie delle buffonate (test a risposta multipla compilabili senza nemmeno dover leggere le inutili dispensine di cui sopra).
Quindi perfettamente inutile dal punto di vista formativo, sul curriculum non saprei che farmene (una cooperativa sociale mi prende anche senza quel pomposo nome di corso sul cv), però i tre punti li porto in graduatoria... e ho speso circa la metà di quelli del baicr. Ohi magari sono di qualità più alta... ma io credo che questi specifici per insegnanti (e per i lro punti) siano un po' la stessa fuffa tutti. :-)
Io ho preso un corso di perfezionamento da 1500 h e 60 cfu x i 3 pt ma da un altro ente.
Orbene... i materiali che mi hanno mandato sembravano delle tesine fatte da uno studente al primo anno di scienze dell'educazione, le prove intermedie delle buffonate (test a risposta multipla compilabili senza nemmeno dover leggere le inutili dispensine di cui sopra).
Quindi perfettamente inutile dal punto di vista formativo, sul curriculum non saprei che farmene (una cooperativa sociale mi prende anche senza quel pomposo nome di corso sul cv), però i tre punti li porto in graduatoria... e ho speso circa la metà di quelli del baicr. Ohi magari sono di qualità più alta... ma io credo che questi specifici per insegnanti (e per i lro punti) siano un po' la stessa fuffa tutti. :-)
Mary M- Messaggi : 1229
Grazie mille delle info! Così "a pelle" diciamo e anche per alcune opinioni lette in giro, il BAICR mi sembrerebbe un po' più "serio", ma ovviamente non posso saperlo....
paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
Ciao, anche io sono laureata in Lettere e ho seguito due master con il Baicr e ti posso assicurare che sono seri e i master molto interessanti. Nonostante faticassi a studiare con la modalità a distanza, avevo un tutor molto disponibile e soprattutto ripeto l'argomento era interessante. I moduli erano poi costituiti da interventi di professori bravi e competenti che conosco in ambito universitario. In sostanza nella bolgia delle università telematiche te lo consiglio. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
amarcord- Messaggi : 936
i master baicr sono master validi, non la solfa forcom e unimarconi.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.
paolotta86253 ha scritto:Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.
Ho seguito "Didattica dell'italiano" e "Didattica del latino", entrambi specifici per Lettere e molto interessanti. Non si spendono soldi inutilmente e si possono ricavare anche vari spunti per il futuro.
amarcord ha scritto:paolotta86253 ha scritto:Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.
Ho seguito "Didattica dell'italiano" e "Didattica del latino", entrambi specifici per Lettere e molto interessanti. Non si spendono soldi inutilmente e si possono ricavare anche vari spunti per il futuro.
Perfetto. Io pensavo a Didattica del Latino perchè in questo mi sono laureata e mi interessa molto l'ambito; ero indecisa con Didattica dell'italiano come L2 perchè mi sembra un settore in cui si ricercano docenti.
Il primo che ho seguito è stato didattica dell'italiano perché toccava vari aspetti che ho affrontato nella mia tesi in linguistica. Didattica del latino è abbastanza impegnativo, ma davvero interessante e se ti sei laureata in questo allora te lo consiglio. Ci sono 16 moduli alla fine dei quali un test che puoi fare con calma quando ti senti pronta. Per i test non ci sono scadenze, puoi inviarli quando vuoi, nel senso anche tutti insieme in un giorno per dire. Io riuscivo a inviarli con una scadenza abbastanza regolare e quando il tutor mi inviava le risposte errate rivedevo tutto. Insomma ho proprio studiato. Avevo tempo e piacendomi molto l'argomento mi ci sono messa proprio d'impegno :-)
Didattica dell'italiano come L2 non c'era quindi non ti so dire. Ciao!
amarcord ha scritto:Il primo che ho seguito è stato didattica dell'italiano perché toccava vari aspetti che ho affrontato nella mia tesi in linguistica. Didattica del latino è abbastanza impegnativo, ma davvero interessante e se ti sei laureata in questo allora te lo consiglio. Ci sono 16 moduli alla fine dei quali un test che puoi fare con calma quando ti senti pronta. Per i test non ci sono scadenze, puoi inviarli quando vuoi, nel senso anche tutti insieme in un giorno per dire. Io riuscivo a inviarli con una scadenza abbastanza regolare e quando il tutor mi inviava le risposte errate rivedevo tutto. Insomma ho proprio studiato. Avevo tempo e piacendomi molto l'argomento mi ci sono messa proprio d'impegno :-)
Davvero molto gentile! Grazie mille!
Scusatemi, qualcuno conosce ente di formazione icotea.? Grazie mille
JennySh- Messaggi : 2
Salve a tutti,
Ma i corsi BAICR non mi sembrano adatti alla scuola primaria.... mi sbaglio? La laurea in Scienze della formazione primaria è una laurea magistrale e quindi di secondo livello, teoricamente si potrebbe accedere a questi corsi ma i contenuti sembrano orientati verso la scuola media infeiore e superiore..... qualcuno sa chiarirmi questo dubbio? Grazie
Ma i corsi BAICR non mi sembrano adatti alla scuola primaria.... mi sbaglio? La laurea in Scienze della formazione primaria è una laurea magistrale e quindi di secondo livello, teoricamente si potrebbe accedere a questi corsi ma i contenuti sembrano orientati verso la scuola media infeiore e superiore..... qualcuno sa chiarirmi questo dubbio? Grazie
ape7208- Messaggi : 48
ape7208 ha scritto:Salve a tutti,
Sì, in effetti sono più indicati per le superiori di I e II grado, anche perché il master di didattica dell'italiano, per esempio, fa riferimento a molta sociolinguistica e linguistica italiana, che si studiano approfonditamente a Lettere. Quando ho sostenuto l'esame però ho conosciuto delle maestre che erano lì per un master sulla pedagogia di cui ora non ricordo il nome esatto. Se cerchi sul sito Baicr lo trovi di sicuro...
Ero molto interessata a quello di Lingua inglese, che io attualmente insegno e amo, ma appena ho visto letteratura ho capito che non era adatto alla scuola primaria purtroppo!!!! Grazie per la tua risposta Amarcord!!!!
ape7208- Messaggi : 48
amarcord ha scritto:paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
Ciao, anche io sono laureata in Lettere e ho seguito due master con il Baicr e ti posso assicurare che sono seri e i master molto interessanti. Nonostante faticassi a studiare con la modalità a distanza, avevo un tutor molto disponibile e soprattutto ripeto l'argomento era interessante. I moduli erano poi costituiti da interventi di professori bravi e competenti che conosco in ambito universitario. In sostanza nella bolgia delle università telematiche te lo consiglio. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
Ciao Amarcord, anch'io vorrei seguire il master in didattica della lingua italiana. Quindi ti è parso un corso serio? E' il primo master che seguirei e in questo mare magnum ci sto capendo ben poco. Ho letto il programma e mi sembra interessante. E' valutabile poi per i famigerati 3 punti in graduatoria III fascia?
Himechan- Messaggi : 122
Himechan ha scritto:amarcord ha scritto:paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
Ciao Amarcord, anch'io vorrei seguire il master in didattica della lingua italiana. Quindi ti è parso un corso serio? E' il primo master che seguirei e in questo mare magnum ci sto capendo ben poco. Ho letto il programma e mi sembra interessante. E' valutabile poi per i famigerati 3 punti in graduatoria III fascia?
Se ti interessa il programma nel senso che ti piace l'argomento e ti interessa approfondirlo allora te lo consiglio. Anche per me è stato il primo master e mi è piaciuto molto (la mia tesi di laurea è stata in linguistica italiana quindi sfondavo una porta aperta).
Confermo che è valutabile 3 punti in III fascia GI.
Ciao
Grazie mille per le informazioni !:)
Himechan- Messaggi : 122
ho guardato ora sul sito e ho trovato un master in didattica dell'inglese, il costo totale sarebbe 1000 Euro. Anche voi avete pagato così? sinceramente non pensavo costasse così tanto.
A quanto ho capito questi master non hanno un limite di tempo per l'iscrizione, di solito l'esame finale quando è?
A quanto ho capito questi master non hanno un limite di tempo per l'iscrizione, di solito l'esame finale quando è?
Laura70- Messaggi : 3702
Il costo è quello, ma il limite per l'iscrizione c'è ed è in genere in autunno; gli esami sono a primavera, un po' prima quando c'è l'aggiornamento.
Dec- Moderatore
master icotea
paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
Ciao,
hai visti i master su icotea.it? li puoi seguire anche online e sono legalmente riconosciuti.
Ilaria Caroli- Messaggi : 1
Ciao a tutti mi riallaccio all'ultimo messaggio per chiedere se qualcuno ha informazioni di "prima mano" relativamente alla validità del master Icotea sull'insegnamento dell'italiano come L2
Kikaka- Messaggi : 10
Soprattutto, il master proposto da icotea da quale università è rilasciato?
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» master 60 cfu 1500 0re
» master 60CFU 1500 ore
» PUNTEGGIO PER MASTER 1500 - 60 CREDITI
» Limite massimo master 1500 ore
» Accesso a CDC Laurea e CFU di Master di 1500 ore
» master 60CFU 1500 ore
» PUNTEGGIO PER MASTER 1500 - 60 CREDITI
» Limite massimo master 1500 ore
» Accesso a CDC Laurea e CFU di Master di 1500 ore