Master on line 1500 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master on line 1500 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Master on line 1500 ore

+15
dolcenaufragare
Kikaka
irene.lazaroni
Ilaria Caroli
Dec
Laura70
Himechan
ape7208
samuel
JennySh
logos77
Marcos2k
amarcord
Mary M
paolotta86253
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Master on line 1500 ore Empty Master on line 1500 ore

Messaggio Da paolotta86253 Mar Feb 21, 2012 11:28 pm

Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
La mia domanda è: giacchè pare che codesti TFA non partano, ho pensato di iscrivermi a un master on line da 60 cfu 1500 ore e 3 punti in GI. Considerato che sono di Lettere e vorrei che questo master mi potesse risultare un pochino utile anche nel curriculum e quindi fosse pertinente alle mie discipline, sarei orientata su quelli del BAICR. Avete consigli / opinioni / altri suggerimenti di altri enti organizzatori? Qualcuno li ha frequentati? Grazie infinite.

paolotta86253

Torna in alto Andare in basso

Master on line 1500 ore Empty Re: Master on line 1500 ore

Messaggio Da Mary M Mar Feb 21, 2012 11:54 pm

Ciao, anche io di lettere.
Io ho preso un corso di perfezionamento da 1500 h e 60 cfu x i 3 pt ma da un altro ente.
Orbene... i materiali che mi hanno mandato sembravano delle tesine fatte da uno studente al primo anno di scienze dell'educazione, le prove intermedie delle buffonate (test a risposta multipla compilabili senza nemmeno dover leggere le inutili dispensine di cui sopra).
Quindi perfettamente inutile dal punto di vista formativo, sul curriculum non saprei che farmene (una cooperativa sociale mi prende anche senza quel pomposo nome di corso sul cv), però i tre punti li porto in graduatoria... e ho speso circa la metà di quelli del baicr. Ohi magari sono di qualità più alta... ma io credo che questi specifici per insegnanti (e per i lro punti) siano un po' la stessa fuffa tutti. :-)
Mary M
Mary M

Messaggio Da paolotta86253 Mer Feb 22, 2012 9:24 am

Grazie mille delle info! Così "a pelle" diciamo e anche per alcune opinioni lette in giro, il BAICR mi sembrerebbe un po' più "serio", ma ovviamente non posso saperlo....

paolotta86253

Messaggio Da amarcord Mer Feb 22, 2012 1:29 pm

paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.
La mia domanda è: giacchè pare che codesti TFA non partano, ho pensato di iscrivermi a un master on line da 60 cfu 1500 ore e 3 punti in GI. Considerato che sono di Lettere e vorrei che questo master mi potesse risultare un pochino utile anche nel curriculum e quindi fosse pertinente alle mie discipline, sarei orientata su quelli del BAICR. Avete consigli / opinioni / altri suggerimenti di altri enti organizzatori? Qualcuno li ha frequentati? Grazie infinite.

Ciao, anche io sono laureata in Lettere e ho seguito due master con il Baicr e ti posso assicurare che sono seri e i master molto interessanti. Nonostante faticassi a studiare con la modalità a distanza, avevo un tutor molto disponibile e soprattutto ripeto l'argomento era interessante. I moduli erano poi costituiti da interventi di professori bravi e competenti che conosco in ambito universitario. In sostanza nella bolgia delle università telematiche te lo consiglio. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
amarcord
amarcord

Messaggio Da Marcos2k Mer Feb 22, 2012 3:17 pm

i master baicr sono master validi, non la solfa forcom e unimarconi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da logos77 Mer Feb 22, 2012 7:11 pm

si tutto valido!:)

logos77

Messaggio Da paolotta86253 Mer Feb 22, 2012 7:34 pm

Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.

paolotta86253

Messaggio Da amarcord Mer Feb 22, 2012 8:35 pm

paolotta86253 ha scritto:Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.

Ho seguito "Didattica dell'italiano" e "Didattica del latino", entrambi specifici per Lettere e molto interessanti. Non si spendono soldi inutilmente e si possono ricavare anche vari spunti per il futuro.
amarcord
amarcord

Messaggio Da paolotta86253 Mer Feb 22, 2012 8:44 pm

amarcord ha scritto:
paolotta86253 ha scritto:Grazie mille! Mi avete definitivamente convinto. Amarcord, posso chiederti quali master hai seguito tu? Infatti, proprio la presenza di prof. universari di fama mi aveva orientato verso il BAICR. Già che lo faccio e spendo soldi, vorrei almeno imparare qualcosa.

Ho seguito "Didattica dell'italiano" e "Didattica del latino", entrambi specifici per Lettere e molto interessanti. Non si spendono soldi inutilmente e si possono ricavare anche vari spunti per il futuro.

Perfetto. Io pensavo a Didattica del Latino perchè in questo mi sono laureata e mi interessa molto l'ambito; ero indecisa con Didattica dell'italiano come L2 perchè mi sembra un settore in cui si ricercano docenti.

paolotta86253

Messaggio Da amarcord Mer Feb 22, 2012 8:58 pm

Il primo che ho seguito è stato didattica dell'italiano perché toccava vari aspetti che ho affrontato nella mia tesi in linguistica. Didattica del latino è abbastanza impegnativo, ma davvero interessante e se ti sei laureata in questo allora te lo consiglio. Ci sono 16 moduli alla fine dei quali un test che puoi fare con calma quando ti senti pronta. Per i test non ci sono scadenze, puoi inviarli quando vuoi, nel senso anche tutti insieme in un giorno per dire. Io riuscivo a inviarli con una scadenza abbastanza regolare e quando il tutor mi inviava le risposte errate rivedevo tutto. Insomma ho proprio studiato. Avevo tempo e piacendomi molto l'argomento mi ci sono messa proprio d'impegno :-)
Didattica dell'italiano come L2 non c'era quindi non ti so dire. Ciao!
amarcord
amarcord

Messaggio Da paolotta86253 Gio Feb 23, 2012 9:47 am

amarcord ha scritto:Il primo che ho seguito è stato didattica dell'italiano perché toccava vari aspetti che ho affrontato nella mia tesi in linguistica. Didattica del latino è abbastanza impegnativo, ma davvero interessante e se ti sei laureata in questo allora te lo consiglio. Ci sono 16 moduli alla fine dei quali un test che puoi fare con calma quando ti senti pronta. Per i test non ci sono scadenze, puoi inviarli quando vuoi, nel senso anche tutti insieme in un giorno per dire. Io riuscivo a inviarli con una scadenza abbastanza regolare e quando il tutor mi inviava le risposte errate rivedevo tutto. Insomma ho proprio studiato. Avevo tempo e piacendomi molto l'argomento mi ci sono messa proprio d'impegno :-)
Didattica dell'italiano come L2 non c'era quindi non ti so dire. Ciao!

Davvero molto gentile! Grazie mille!

paolotta86253

Messaggio Da JennySh Lun Mar 12, 2012 8:20 pm

Scusatemi, qualcuno conosce ente di formazione icotea.? Grazie mille

JennySh

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da ape7208 Mar Mar 13, 2012 11:38 am

Salve a tutti,
Ma i corsi BAICR non mi sembrano adatti alla scuola primaria.... mi sbaglio? La laurea in Scienze della formazione primaria è una laurea magistrale e quindi di secondo livello, teoricamente si potrebbe accedere a questi corsi ma i contenuti sembrano orientati verso la scuola media infeiore e superiore..... qualcuno sa chiarirmi questo dubbio? Grazie

ape7208

Messaggio Da amarcord Mar Mar 13, 2012 12:21 pm

ape7208 ha scritto:Salve a tutti,
Ma i corsi BAICR non mi sembrano adatti alla scuola primaria.... mi sbaglio? La laurea in Scienze della formazione primaria è una laurea magistrale e quindi di secondo livello, teoricamente si potrebbe accedere a questi corsi ma i contenuti sembrano orientati verso la scuola media infeiore e superiore..... qualcuno sa chiarirmi questo dubbio? Grazie

Sì, in effetti sono più indicati per le superiori di I e II grado, anche perché il master di didattica dell'italiano, per esempio, fa riferimento a molta sociolinguistica e linguistica italiana, che si studiano approfonditamente a Lettere. Quando ho sostenuto l'esame però ho conosciuto delle maestre che erano lì per un master sulla pedagogia di cui ora non ricordo il nome esatto. Se cerchi sul sito Baicr lo trovi di sicuro...
amarcord
amarcord

Messaggio Da ape7208 Mar Mar 13, 2012 2:05 pm

Ero molto interessata a quello di Lingua inglese, che io attualmente insegno e amo, ma appena ho visto letteratura ho capito che non era adatto alla scuola primaria purtroppo!!!! Grazie per la tua risposta Amarcord!!!!

ape7208

Messaggio Da Himechan Mer Mar 14, 2012 12:57 pm

amarcord ha scritto:
paolotta86253 ha scritto:Scusate, non so se sto scrivendo nella categoria giusta.

Ciao, anche io sono laureata in Lettere e ho seguito due master con il Baicr e ti posso assicurare che sono seri e i master molto interessanti. Nonostante faticassi a studiare con la modalità a distanza, avevo un tutor molto disponibile e soprattutto ripeto l'argomento era interessante. I moduli erano poi costituiti da interventi di professori bravi e competenti che conosco in ambito universitario. In sostanza nella bolgia delle università telematiche te lo consiglio. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...

Ciao Amarcord, anch'io vorrei seguire il master in didattica della lingua italiana. Quindi ti è parso un corso serio? E' il primo master che seguirei e in questo mare magnum ci sto capendo ben poco. Ho letto il programma e mi sembra interessante. E' valutabile poi per i famigerati 3 punti in graduatoria III fascia?

Himechan

Messaggio Da amarcord Mer Mar 14, 2012 6:49 pm

Himechan ha scritto:
amarcord ha scritto:

Ciao Amarcord, anch'io vorrei seguire il master in didattica della lingua italiana. Quindi ti è parso un corso serio? E' il primo master che seguirei e in questo mare magnum ci sto capendo ben poco. Ho letto il programma e mi sembra interessante. E' valutabile poi per i famigerati 3 punti in graduatoria III fascia?

Se ti interessa il programma nel senso che ti piace l'argomento e ti interessa approfondirlo allora te lo consiglio. Anche per me è stato il primo master e mi è piaciuto molto (la mia tesi di laurea è stata in linguistica italiana quindi sfondavo una porta aperta).
Confermo che è valutabile 3 punti in III fascia GI.
Ciao
amarcord
amarcord

Messaggio Da Himechan Mer Mar 14, 2012 7:32 pm

Grazie mille per le informazioni !:)

Himechan

Messaggio Da Laura70 Mar Mar 20, 2012 11:06 pm

ho guardato ora sul sito e ho trovato un master in didattica dell'inglese, il costo totale sarebbe 1000 Euro. Anche voi avete pagato così? sinceramente non pensavo costasse così tanto.
A quanto ho capito questi master non hanno un limite di tempo per l'iscrizione, di solito l'esame finale quando è?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Dec Mer Mar 21, 2012 12:33 am

Il costo è quello, ma il limite per l'iscrizione c'è ed è in genere in autunno; gli esami sono a primavera, un po' prima quando c'è l'aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Master on line 1500 ore Empty master icotea

Messaggio Da Ilaria Caroli Mar Gen 20, 2015 4:05 pm

Ciao,
hai visti i master su icotea.it? li puoi seguire anche online e sono legalmente riconosciuti.

Ilaria Caroli

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Kikaka Dom Apr 30, 2017 6:50 pm

Ciao a tutti mi riallaccio all'ultimo messaggio per chiedere se qualcuno ha informazioni di "prima mano" relativamente alla validità del master Icotea sull'insegnamento dell'italiano come L2

Kikaka

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Mag 01, 2017 1:54 pm

Soprattutto, il master proposto da icotea da quale università è rilasciato?

dolcenaufragare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili