Se la matematica non è un'opinione....
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Se la matematica non è un'opinione....
Salve a tutti!
Ho un quesito da porre che mi tormenta...
Tre insegnanti di scuola primaria A, B e C, risultate perdenti posto dalla stessa scuola due anni fa, hanno avuto i seguenti punteggi nelle utilizzazioni degli ultimi due anni:
A= 81 (a.s. 2010-2011) e 92 (a.s. 2011-2012)----> + 11;
B= 66 (a.s. 2010-2011) e 76 (a.s. 2011-2012)----> + 10;
C= 65 (a.s. 2010-2011) e 73 (a.s. 2011-2012)----> + 8.
Non avendo superato nessuna delle tre il quinquennio di continuità nella stessa scuola, come mai c'è questa disparità nel punteggio?
Il punteggio della C mi sembra giustificato: 6 (anno ulteriore di ruolo) + 2 (anno di continuità)= 8. Ma le altre come hanno fatto a far crescere in questo modo il loro punteggio? L'aumento può essere giustificato da qualcosa?
L'insegnante C, sapendo di essere solo a 1 punto da B, ha ben pensato di iscriversi ad un corso di perfezionamento For.Com, nella speranza di raggiungerla nelle operazioni di utilizzazione di quest'anno per poi superarla, facendone un altro, il prossimo anno.
In questo modo pensa di poter rientrare prima nella scuola di precedente titolarità, ma... visto come stanno le cose...è una corsa infinita!
Qualcuno può darmi risposte plausibili? E' possibile chiedere spiegazioni all'USP, nel momento in cui anche quest'anno si dovesse presentare la stessa situazione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno far chiarezza sulla questione.
Buona giornata!
Ho un quesito da porre che mi tormenta...
Tre insegnanti di scuola primaria A, B e C, risultate perdenti posto dalla stessa scuola due anni fa, hanno avuto i seguenti punteggi nelle utilizzazioni degli ultimi due anni:
A= 81 (a.s. 2010-2011) e 92 (a.s. 2011-2012)----> + 11;
B= 66 (a.s. 2010-2011) e 76 (a.s. 2011-2012)----> + 10;
C= 65 (a.s. 2010-2011) e 73 (a.s. 2011-2012)----> + 8.
Non avendo superato nessuna delle tre il quinquennio di continuità nella stessa scuola, come mai c'è questa disparità nel punteggio?
Il punteggio della C mi sembra giustificato: 6 (anno ulteriore di ruolo) + 2 (anno di continuità)= 8. Ma le altre come hanno fatto a far crescere in questo modo il loro punteggio? L'aumento può essere giustificato da qualcosa?
L'insegnante C, sapendo di essere solo a 1 punto da B, ha ben pensato di iscriversi ad un corso di perfezionamento For.Com, nella speranza di raggiungerla nelle operazioni di utilizzazione di quest'anno per poi superarla, facendone un altro, il prossimo anno.
In questo modo pensa di poter rientrare prima nella scuola di precedente titolarità, ma... visto come stanno le cose...è una corsa infinita!
Qualcuno può darmi risposte plausibili? E' possibile chiedere spiegazioni all'USP, nel momento in cui anche quest'anno si dovesse presentare la stessa situazione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno far chiarezza sulla questione.
Buona giornata!
La maestrina- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11
Re: Se la matematica non è un'opinione....
Da queste tabelle si vede come si calcolano i punteggi dei docenti perdenti posto:
http://www.gildabo.it/soprannumerari%20schede%20punteggi.html
Come vedi ci sono molte voci, quindi, a meno di errori e/o favoritismi truffaldini della segreteria (che mi auguro sempre che mai ci siano, gli uni come gli altri) bisogna vedere se da un anno all'altro ci siano nuovi titoli culturali (come ad esempio il conseguimento di una laurea triennale, che fa 3 punti), oppure il riconoscimento di anni pre-ruolo, ecc. ecc.
Comunque dovrebbero essere atti pubblici, come le GaE, quindi, entro i limiti della privacy, sapere come il punteggio viene composto, sezione per sezione (titoli di servizio, titoli culturali, abilitazione, ecc.).
http://www.gildabo.it/soprannumerari%20schede%20punteggi.html
Come vedi ci sono molte voci, quindi, a meno di errori e/o favoritismi truffaldini della segreteria (che mi auguro sempre che mai ci siano, gli uni come gli altri) bisogna vedere se da un anno all'altro ci siano nuovi titoli culturali (come ad esempio il conseguimento di una laurea triennale, che fa 3 punti), oppure il riconoscimento di anni pre-ruolo, ecc. ecc.
Comunque dovrebbero essere atti pubblici, come le GaE, quindi, entro i limiti della privacy, sapere come il punteggio viene composto, sezione per sezione (titoli di servizio, titoli culturali, abilitazione, ecc.).
Albith- Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: Se la matematica non è un'opinione....
Grazie Albith per la tua risposta!
Comunque c'è la certezza che le insegnanti A e B non abbiano conseguito altri titoli culturali oltre quelli di cui sono già in possesso (tant'è vero che non sono in possesso nemmeno di laurea).
Per quanto riguarda il riconoscimento di anni pre-ruolo, nel caso di A, può essere plausibile, ma non nel caso di B...
Non so cosa pensare...
Se si volesse saperne di più tramite l'USP, come si potrebbe fare? Che tipo di modulo si dovrebbe compilare o in che forma si dovrebbe fare la richiesta?
Grazie ancora e buona domenica a tutti!
Comunque c'è la certezza che le insegnanti A e B non abbiano conseguito altri titoli culturali oltre quelli di cui sono già in possesso (tant'è vero che non sono in possesso nemmeno di laurea).
Per quanto riguarda il riconoscimento di anni pre-ruolo, nel caso di A, può essere plausibile, ma non nel caso di B...
Non so cosa pensare...
Se si volesse saperne di più tramite l'USP, come si potrebbe fare? Che tipo di modulo si dovrebbe compilare o in che forma si dovrebbe fare la richiesta?
Grazie ancora e buona domenica a tutti!
La maestrina- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11
Argomenti simili
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?
» GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari
» di ruolo in fisica (A-038 o A-20 ancora non ho capito). Se concorro per A-26 (matematica) conseguo a cascata abilitazione per A-27 (ex A-049 matematica e fisica)?
» passaggio da matematica a matematica e fisica ?
» Servizio su A027 (matematica e fisica) vale per A026 (matematica)?
» GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari
» di ruolo in fisica (A-038 o A-20 ancora non ho capito). Se concorro per A-26 (matematica) conseguo a cascata abilitazione per A-27 (ex A-049 matematica e fisica)?
» passaggio da matematica a matematica e fisica ?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark