PEC: connessione non affidabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC: connessione non affidabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC: connessione non affidabile

+2
frasma
sandgirl
6 partecipanti

Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da sandgirl Mar Feb 28, 2012 6:27 pm

Ho provato oggi ad accedere alla mail PEC, cosa che ho sempre fatto senza alcun problema, ma quando ho cercato di aprire le mail mi è uscito un messaggio con scritto La connessione non è affidabile.
Per poter leggere le email ho dovuto cliccare sul tasto " sono consapevole dei rischi", poi "aggiungi eccezione" e "acquisisci certificato" però qui mi è comparsa questa scritta: il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide.

Ma è successo solo a me?
Non vorrei cose strane, tipo che qualcuno entra nel mio account, visto che ha valore di raccomandata questa mail. La conessione era sempre https...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da frasma Mer Feb 29, 2012 9:08 am

A me non è capitato niente di simile, in compenso però cercando di inviare una pec all'USP della mia provincia mi è comparsa la dicitura "destinatario non ammesso". Sai cosa ho scoperto? Che quella dell'USP non è una vera pec!!! Per questo dalla mia casella non riuscivo ad inviare nulla, ho dovuto usare la mia casella @istruzione.it. Pazzesco! Meno male che tutta questa "innovazione", costata peraltro uno sproposito, sarebbe dovuta servire a migliorare la vita al cittadino semplificandogli le cose!!

frasma

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da ori79 Mer Feb 29, 2012 10:32 am

Sans dipende dall'antivirus del pc. E' abbastanza normale che accada.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da sandgirl Mer Feb 29, 2012 5:19 pm

ori79 ha scritto:Sans dipende dall'antivirus del pc. E' abbastanza normale che accada.
bhè è da 1 anno che faccio regolarmente accesso a quel sito ed è la prima volta che capita e non ho mai cambiato antivirus. E' comunque abbastanza strana la cosa dato che la PEC dovrebbe garantire sicurezza nei rapporti tra cittadino e PA e poi la connessione non è ritenuta affidabile

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da ori79 Mer Feb 29, 2012 7:55 pm

Si ma a volte l'antivirus "vede" cose da scaricare che sembrano virus e quindi ti blocca il tutto. Fai una scansione per sicurezza.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 01, 2012 10:57 am

frasma ha scritto:A me non è capitato niente di simile, in compenso però cercando di inviare una pec all'USP della mia provincia mi è comparsa la dicitura "destinatario non ammesso". Sai cosa ho scoperto? Che quella dell'USP non è una vera pec!!! Per questo dalla mia casella non riuscivo ad inviare nulla, ho dovuto usare la mia casella @istruzione.it. Pazzesco! Meno male che tutta questa "innovazione", costata peraltro uno sproposito, sarebbe dovuta servire a migliorare la vita al cittadino semplificandogli le cose!!

non è che quella dell'USP non è una vera pec

non è una pec .gov come quella in uso dai docenti

al ministero non si coordinano (ma questa è storia nota)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Anche a me

Messaggio Da isabell@ Gio Mar 01, 2012 7:02 pm

Anche a me succede da ieri. Riesco ad entrare con nome utente e password, ma non accedo alla casella di posta perché la connessione non è affidabile. C'è scritto inoltre che il certificato è scaduto, ma non so che certificato sia e nelle faq non è trattato l'argomento.

isabell@

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da fradacla Gio Mar 01, 2012 10:38 pm

isabell@ ha scritto:Anche a me succede da ieri. Riesco ad entrare con nome utente e password, ma non accedo alla casella di posta perché la connessione non è affidabile. C'è scritto inoltre che il certificato è scaduto, ma non so che certificato sia e nelle faq non è trattato l'argomento.
E' il certificato di protezione, che attesta che il sito con cui ti connetti è affidabile.
A volte, soprattutto quando la cosa si verifica con siti che si frequentano regolarmente, la comparsa di quel messaggio significa solo che c'è un errore di configurazione del sito web.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC: connessione non affidabile Empty Re: PEC: connessione non affidabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.