dubbi compilazione es 1
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbi compilazione es 1
Ciao,
ho compilato la domanda es-1 per comissario esterno (sono docente non di ruolo e non ho classi terminali) ma ho alcuni dubbi, mi potete aiutare?
1) nella sezione sedi richieste si possono inserire il comune dove si sta svolgendo il servizio ed il comune di residenza?
2) a pag. 2 sezione dati insegnamento nello spazio materia di nomina quando indico la sigla della materia d'insegnamento mi dice che la materia non è valida però è la stessa sigla che compare in autolmatico sotto classe di concorso. Ho provato più volte ma mi dava la stessa dicitura ed ho lasciato lo spazio in bianco, devo comunicarlo alla mia segreteria?
3) cosa dobbiamo barrare in comune con precedenza da trattare nella fase d'ufficio?
Ho inoltrato la domanda nonostante i dubbi e mi è apparsa la dicitura validata tuttavia per uscire ho cliccato continua e c'era un avviso che diceva che cliccando continua i dati sarebbero stati cancellati o persi, ma come si deve fare per uscire dal sistema e mantenere la propria domanda? Nelle istruzioni allegate non fa alcun riferimento alla cancellazione di dati cliccando su questa finestra continua
ho compilato la domanda es-1 per comissario esterno (sono docente non di ruolo e non ho classi terminali) ma ho alcuni dubbi, mi potete aiutare?
1) nella sezione sedi richieste si possono inserire il comune dove si sta svolgendo il servizio ed il comune di residenza?
2) a pag. 2 sezione dati insegnamento nello spazio materia di nomina quando indico la sigla della materia d'insegnamento mi dice che la materia non è valida però è la stessa sigla che compare in autolmatico sotto classe di concorso. Ho provato più volte ma mi dava la stessa dicitura ed ho lasciato lo spazio in bianco, devo comunicarlo alla mia segreteria?
3) cosa dobbiamo barrare in comune con precedenza da trattare nella fase d'ufficio?
Ho inoltrato la domanda nonostante i dubbi e mi è apparsa la dicitura validata tuttavia per uscire ho cliccato continua e c'era un avviso che diceva che cliccando continua i dati sarebbero stati cancellati o persi, ma come si deve fare per uscire dal sistema e mantenere la propria domanda? Nelle istruzioni allegate non fa alcun riferimento alla cancellazione di dati cliccando su questa finestra continua
anghe- Messaggi : 110
Re: dubbi compilazione es 1
1) Quello di residenza sì, quello di servizio solo se ci sono più distretti perchè non puoi essere nominato/a per lo stesso distretto.
2) Infatti la materia di nomina ha un codice diverso, ma se non hai classi terminali hai fatto bene a lasciare in bianco.
3) Quello vicino al quale preferisti essere chiamato/a.
4) Hai inserito il codice personale? Se la domanda non è nell'archivio 2012, non hai fatto nulla.
2) Infatti la materia di nomina ha un codice diverso, ma se non hai classi terminali hai fatto bene a lasciare in bianco.
4) Hai inserito il codice personale? Se la domanda non è nell'archivio 2012, non hai fatto nulla.
Dec- Moderatore
ma cos'è il codice personale e come si recupera? Io sono iscritto su istanze on line ma nn ho un codice xsonale
Fania- Messaggi : 363
Ce l'hai, ma l'hai dimenticato o perso. Comunque basta cliccare su recupero codice personale (da istanze on line a destra della schermata; non rigenera), rispondere alla domanda segreta e ti viene inviato alla casella di posta elettronica.
Dec- Moderatore
Oltre al distretto (quindi riguardante una città), mi chiede di scegliere un comune confinante.
é giusto? devo scegliere dunque un distretto e un comune?
SanGabriella- Messaggi : 442
Nel pdf c'è anche in possesso di diploma di laurea quadriennale , m anon c'è nessuna casella barrata...forse nn riguarda laurea in lingue A346.
Una provincia confinante, non un comune.SanGabriella ha scritto:Oltre al distretto (quindi riguardante una città), mi chiede di scegliere un comune confinante.
Per quanto riguarda i distretti e i comuni, puoi sceglierne fino a 14 oppure l'intera provincia.
Dec- Moderatore
Per insegnare lingue devi essere per forza laureata. Credo riguardi le classi di concorso a cui si può accedere solo con il diploma; in questo caso il possesso anche della laurea dà un punteggio maggiore.SanGabriella ha scritto:Nel pdf c'è anche in possesso di diploma di laurea quadriennale , m anon c'è nessuna casella barrata...forse nn riguarda laurea in lingue A346.
Dec- Moderatore
dubbi su compilazione
Sì ok, nel pdf spiega a cosa si riferisce, grazie.
Come già scritto in altro post, non vorrei essere chiamata quest'anno come commissario.
Qual è il minimo di scelta che posso attuare?
Un distretto (nella città di Torino) e poi?
Grazie
Come già scritto in altro post, non vorrei essere chiamata quest'anno come commissario.
Grazie
SanGabriella ha scritto:Sì ok, nel pdf spiega a cosa si riferisce, grazie.
Grazie
1
titifra- Messaggi : 6720
Un distretto e poi nella preferenza comune (scelta di ufficio), per forza un'altra provincia?
Grazie
Grazie
Rispondere citando
1) Quello di residenza sì, quello di servizio solo se ci sono più distretti perchè non puoi essere nominato/a per lo stesso distretto.
Grazie Dec ,
la domanda compare nel mio archivio quindi dovrei essere a posto. Questa mattina la segreteria dellaa scuola mi ha rischiesto la copia cartacea quindi penso che nel caso di errori o dubbi dovrei essere tranquilla visto che da come ho capito la domanda viene controllata e gestita dalla segreteria dove si lavora o sbaglio?
Grazie ancora
Ciao
anghe- Messaggi : 110
Sì. Non hanno motivo di chiedere la copia cartacea, visto che dovrebbero operare on line, ma per non discutere fai bene a portargliela. Sei a posto così e se ci sono problemi ti chiameranno loro.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbi compilazione Mod. ES-1
» dubbi compilazione Mod.B4
» dubbi compilazione d1
» Dubbi compilazione sp
» dubbi compilazione 730
» dubbi compilazione Mod.B4
» dubbi compilazione d1
» Dubbi compilazione sp
» dubbi compilazione 730
Pagina 1 di 1