anni di servizio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
anni di servizio
Nella guida Lalla dice:
Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica).
La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità.
Bene, l'anno scorso ho prestato servizio fino all'8 luglio (comprendendo esami di stato), ma il mio contratto partiva da marzo e andava avanti tramite proroghe.
Ha senso scrivere 0 anni di servizio?
Grazie
Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica).
La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità.
Bene, l'anno scorso ho prestato servizio fino all'8 luglio (comprendendo esami di stato), ma il mio contratto partiva da marzo e andava avanti tramite proroghe.
Ha senso scrivere 0 anni di servizio?
Grazie
SanGabriella- Messaggi : 442
Re: anni di servizio
Sì, non hai i 180 giorni nè una nomina dal 1 febbraio; quindi zero.
Dec- Moderatore
Grazie Dec sei gentilissimo, come sempre, anche quando 'mi rimproveri'.
SanGabriella- Messaggi : 442
Ogni tanto bisogna per meritarsi le stelline:-)
Dec- Moderatore
Ragazzi, ma l'anno di 180 gg con contratto sino al termine delle lezioni vale come anno di servizio?
Le scuole in cui sono stata negli altri anni mi hanno sempre detto di sì, ma in effetti la normativa mi pare parli di 30 giugno e 31 agosto...
Non so con quale criterio contare gli anni.
Le scuole in cui sono stata negli altri anni mi hanno sempre detto di sì, ma in effetti la normativa mi pare parli di 30 giugno e 31 agosto...
valjcka- Messaggi : 274
valjcka ha scritto:Ragazzi, ma l'anno di 180 gg con contratto sino al termine delle lezioni vale come anno di servizio?
Bastano 180 giorni...
titifra- Messaggi : 6720
Posso far valutare un intero anno di servizio presso una scuola paritaria con contratto a t.i. ?
peach79- Messaggi : 831
La questione è controversa: secondo me no, ma pare che questo non sia scritto in nessuna normativa e che quindi chi è interessato a fare gli esami l'abbia fatto. Del resto io ho visto docenti al primo anno di insegnamento, magari sul sostegno e senza classi terminali nominati, e docenti con anni di ruolo e classi terminali lasciati a casa, quindi credo che questi presunti criteri lascino molto il tempo che trovano.
Dec- Moderatore
peach79 ha scritto:Posso far valutare un intero anno di servizio presso una scuola paritaria con contratto a t.i. ?
Alcune scuole accettano il servizio nelle paritarie...
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Quanti e quali anni mettere?
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Quanti e quali anni mettere?
Pagina 1 di 1