situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna

Andare in basso

situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna Empty situazione scuole dell'infanzia comunali a Bologna

Messaggio Da marina bologna Sab Mar 03, 2012 12:51 pm

Oggi presso il cinema Odeon dalle ore 10 alle ore 12 il primo cittadino, Virginio Merola ha tenuto una conferenza con i docenti e i collaboratori comunali dalle scuole dell'infanzia del comune di Bologna x illustrare la situazione lavorativa e il problema delle risorse relative al finanziamento delle attività didattiche nelle circa 60 scuole dell'infanzia comunali presenti nella città dove io vivo da 12 anni. Prospettive: esternalizzazione alle cooperative dei servizi scolastici mediante gare d'appalto: 1 insegnante di ruolo al mattino e servizio pomeridiano dato ai privati con possibilità di estendere ciò anche al post orario ( h 16,15/17,30).
Siamo messi proprio male!!! Bologna nn ha mai avuto una situazione del genere. Cattiva gestione e mancato pagamento di una retta sulla base del reddito in relazione alla dichiarazione ISEE, da parte delle famiglie, stà mettendo il comune in brutte acque. Io il prox anno tornerò alla Scuola statale... che è meglio, visto che la mia scelta quest'anno è stata di emergenza!! E gli altri docenti cosa faranno? io sono 16esima nella GE a Ti e 8° nella GE a Td, spero di passare di ruolo!!!
Sono preoccupata!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.