Stipendio MARZO
+31
titifra
Laura70
clace
Debo67
matematica110
tittybariw
antoprec
Marcos2k
maria.col
Gianfranco
sconcertato
tizi_giallo
Dec
Manu29
irisblu72
barbie
sciuli
AlianteMagico
spiderman
aurum77
fradacla
cri
marcolux80
soleluna81
Lalletta_pa
dami
rominav
eutelia75
gugu
FRANCY2
docentebmw
35 partecipanti
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Stipendio MARZO
Promemoria primo messaggio :
buongiorno.
Lo so che è ancora un po presto per vedere il cedolino, ma ogni mese sul sito spt.mef.gov.it è possibile visualizzare all'inizio del mese l'importo e la data di accredito.
Buona domenica.
buongiorno.
Lo so che è ancora un po presto per vedere il cedolino, ma ogni mese sul sito spt.mef.gov.it è possibile visualizzare all'inizio del mese l'importo e la data di accredito.
Buona domenica.
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Stipendio MARZO
Prima cosa: sei pagata dalla scuola o dal Tesoro?Manu29 ha scritto:
Ciao!!Vorrei informazioni su come poterlo visualizzare! Devo iscrivermi? Su quale voce devo andare?Ci sto provando da giorni a capire ma non ci riesco!! Grazie
Se sei pagata dalla scuola, non vedrai in anteprima il tuo stipendio da nessuna parte. :-)
Edit
da un tuo messaggio precedente, leggo che hai incarico, dunque ti paga il tesoro.
Nella pagina linkata, a quel che ho letto da altre colleghi, dopo l'accesso bisogna inserire il codice del contratto. L'hai fatta scorrere fino in fondo?
fradacla- Moderatore
Prima il codice fiscale in fondo alla pagina, poi nella schermata successiva il codice personale che trovi sul contratto e che inizia con la sigla della provincia; infine clicca su vai.
Dec- Moderatore
irisblu72 ha scritto:L'importo del mio stipendio, invece, stranamente risulta più alto di quello dei mesi precedenti. Non visualizzando ancora il cedolino non so il perché.
Se fosse accaduto a me avrei gridato al miracolo
cri- Messaggi : 2038
miracoli che non accadono spesso...
p.s. per barbie:sì sono io!!!!
sciuli- Messaggi : 103
Non avevo dubbi... SMACKsciuli ha scritto:miracoli che non accadono spesso...
barbie- Messaggi : 458
cri ha scritto:irisblu72 ha scritto:L'importo del mio stipendio, invece, stranamente risulta più alto di quello dei mesi precedenti. Non visualizzando ancora il cedolino non so il perché.
Se fosse accaduto a me avrei gridato al miracolo
=) La differenza non è molta, circa 120 euro. Comunque, non mi erano stati retribuiti i giorni dal 2 dicembre al 31 dicembre, ma soltanto il 1 dicembre, la tredicesima, gennaio e febbraio. Sono pagata dal tesoro, ma il mio contratto è un po' particolare, per questo aspetto ancora un po' prima di gridare al miracolo.
irisblu72- Messaggi : 81
Anche il mio è un po più alto rispetto ai precedenti. prima di gridare "al miracolo" attendo di vedere il cedolino.irisblu72 ha scritto:L'importo del mio stipendio, invece, stranamente risulta più alto di quello dei mesi precedenti. Non visualizzando ancora il cedolino non so il perché.
tizi_giallo- Messaggi : 18
fradacla ha scritto:Prima cosa: sei pagata dalla scuola o dal Tesoro?Manu29 ha scritto:
Ciao!!Vorrei informazioni su come poterlo visualizzare! Devo iscrivermi? Su quale voce devo andare?Ci sto provando da giorni a capire ma non ci riesco!! Grazie
Se sei pagata dalla scuola, non vedrai in anteprima il tuo stipendio da nessuna parte. :-)
Edit
da un tuo messaggio precedente, leggo che hai incarico, dunque ti paga il tesoro.
Nella pagina linkata, a quel che ho letto da altre colleghi, dopo l'accesso bisogna inserire il codice del contratto. L'hai fatta scorrere fino in fondo?
Si, ho un incarico fino al 30 giugno dal csa. E' il mio primo anno di insegnamento. Prima di settembre 2011 non ho mai lavorato poichè mi sono laureata in SFP a giugno 2011. Sono andata in quel sito, ho inserito il codice fiscale...ma il codice personale non ce l'ho!!nel contratto che mi hanno dato e in quello che trovo su istanze online non c'è un codice personale! C'è il codice del contratto...ma sono più di 16 caratteri...
Manu29- Messaggi : 20
E' quello.Manu29 ha scritto:
Sono andata in quel sito, ho inserito il codice fiscale...ma il codice personale non ce l'ho!!nel contratto che mi hanno dato e in quello che trovo su istanze online non c'è un codice personale! C'è il codice del contratto...ma sono più di 16 caratteri...
In questo topic è spiegato quale parte prendere.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t23567-codice-personale-per-stipendi-pa?highlight=codice#222057
fradacla- Moderatore
bene, ora ce l'ho fatta ad entrare!!grazie mille. Ho trovato una sorpresa:stipendio con 100 euro in meno...
Manu29- Messaggi : 20
Manu29 ha scritto:bene, ora ce l'ho fatta ad entrare!!grazie mille. Ho trovato una sorpresa:stipendio con 100 euro in meno...
Io spesso ho queste sorprese....tra poco noi docenti ci riuniremo e chiederemo l'elemosina per strada perchè con uno stipendio così basso veramente è difficile tirare avanti!
ma tanto sia ai sindacati che ai nostri politici noi poveri lavoratori non interessiamo per davvero! Per la serie se hai l'influenza e non vai a lavorare ti decurtiamo pure lo stipendio!
Ma dove andremo a finire??????
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:Ma dove andremo a finire??????
non si sa....è questo il problema!
Da Marzo in poi tradizionalmente vengono trattenute le addizionali regionali e comunali all'Irpef
Gianfranco- Messaggi : 8520
il punto è che ci va bene........sempre e comunque..............non siamo uniti............non scioperiamo, non ci ribeliamo quindi cosa e perchè dovrebbe cambiare?????in nome di chi e di che cosa????'siamo pecoroni!
maria.col- Messaggi : 60
Il mio stipendio è di 130 euro in meno.... mi toglieranno questi 130 euro ogni mese fino a giugno?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:Il mio stipendio è di 130 euro in meno.... mi toglieranno questi 130 euro ogni mese fino a giugno?
Sì.
gugu- Messaggi : 39712
Salve anch'io ho avuto questa sorpresa, però non capisco:ti prego LALLA puoi dare una spiegazione ?
se non ho capito male, è stata detratta l'addizionale regionale o comunale all'IRPEF? Insegno nella prov. di PAVIA ma risiedo in SICILIA (prov .di CATANIA), mi sono stati tolti 120 euro circa.. è giusto?
Allora come mai mia sorella (anche lei risiede in SICILIA) docente di scuola dell'infanzia ,ha trovato uno stipendio di 2000 euro?Ti ringrazio e saluti
se non ho capito male, è stata detratta l'addizionale regionale o comunale all'IRPEF? Insegno nella prov. di PAVIA ma risiedo in SICILIA (prov .di CATANIA), mi sono stati tolti 120 euro circa.. è giusto?
Allora come mai mia sorella (anche lei risiede in SICILIA) docente di scuola dell'infanzia ,ha trovato uno stipendio di 2000 euro?Ti ringrazio e saluti
antoprec- Messaggi : 151
antoprec ha scritto:Salve anch'io ho avuto questa sorpresa, però non capisco:ti prego LALLA puoi dare una spiegazione ?
Tua sorella avrà degli arretrati a credito.
La cifra che ti è stata tolta è corretta e sarà così fino a Maggio (paghi le addizionali per la Sicilia visto che sei residente lì).
che mesi di magra!!!!!meglio non guardarlo il cedolino
tittybariw- Messaggi : 2059
pensate a me che ancora devo ricevere lo stipendio di gennaio mentre la babysitter l'ho già pagata per gennaio, febbraio e tra poco le darò anche marzo.....
matematica110- Messaggi : 923
Scusa ma come è possibile che devo pagare ogni mese una cifra così alta? L'anno scorso erano sui 40 euro... adesso per marzo il mio stipendio è 1.238,32gugu ha scritto:Marcos2k ha scritto:Il mio stipendio è di 130 euro in meno.... mi toglieranno questi 130 euro ogni mese fino a giugno?
Sì.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:Scusa ma come è possibile che devo pagare ogni mese una cifra così alta? L'anno scorso erano sui 40 euro... adesso per marzo il mio stipendio è 1.238,32gugu ha scritto:Marcos2k ha scritto:Il mio stipendio è di 130 euro in meno.... mi toglieranno questi 130 euro ogni mese fino a giugno?
Sì.
La Riforma Monti ha aumentato dello 0,3% le addizionali, per di più le varie regioni hanno avuto libertà di movimento su altri aumenti. Attualmente la regione Lazio credo sia una tra quelle con le addizionali più alte.
40 euro x 4 mesi lo scorso anno mi sembra pochissimo se hai sempre lavorato a 18 ore nell'anno precedente.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5