completamento orario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
completamento orario
salve avrei bisogno urgentemente di una risposta in merito all'accettazione di una supplenza per domani: attualmente sono in servizio presso due scuole superiori (nominata da entrambe dal salvaprecari) su due comuni diversi della stessa provincia per un totale di 16 ore, ieri sono stata convocata dal salvaprecari per una supplenza di 3 ore, in un terzo comune sempre della stessa provincia, e l'orario riesco ad incastrarlo perfettamente dato che la maggior parte delle mie ore è in un serale. la mia domanda è questa: posso accettarle anche se supero le 18 ore settimanali? se sì fino a quante ore totali si possono accettare? (in segreteria non mi hanno saputo rispondere!)
grazie anticipatamente per le risposte.
giulia
grazie anticipatamente per le risposte.
giulia
giupala- Messaggi : 4
Re: completamento orario
che razza di segreteria è quella che non sa rispondere ad una domanda sul completamento orario?!?
il completamento orario è, in base all'art. 4 del regolamento delle supplenze, fino a 18 ore
solo in certi casi, su esplicita autorizzazione dell'ambito territoriale competente è possibile andare oltre le 18 ore
ma non credo sia questo il caso, dato che si verrebbe a determinare la situazione di insegnamento in un terzo comune
sarebbe utile sapere che durata ha la supplenza
PS. per un quesito da risolvere entro domani, sarebbe stato corretto scrivere prima (non siamo collegati sempre e oggi è pure domenica) :-)
il completamento orario è, in base all'art. 4 del regolamento delle supplenze, fino a 18 ore
solo in certi casi, su esplicita autorizzazione dell'ambito territoriale competente è possibile andare oltre le 18 ore
ma non credo sia questo il caso, dato che si verrebbe a determinare la situazione di insegnamento in un terzo comune
sarebbe utile sapere che durata ha la supplenza
PS. per un quesito da risolvere entro domani, sarebbe stato corretto scrivere prima (non siamo collegati sempre e oggi è pure domenica) :-)
lallaorizzonte- Moderatore
grazie mille.
scusa l'orario ma navigando su internet ho trovato il vostro sito e sinceramente non speravo nemmeno in una risposta così celere!
la supplenza per ora è breve ma forse prorogabile, per quanto riguarda il terzo comune so che con il salvaprecari non c'è limite di scuole e di comuni fino al completamento orario. per avere l'autorizzazione che cosa devo fare? per ambito territoriale competente intendi il csa?
grazie e scusami ancora per il disturbo domenicale!
scusa l'orario ma navigando su internet ho trovato il vostro sito e sinceramente non speravo nemmeno in una risposta così celere!
la supplenza per ora è breve ma forse prorogabile, per quanto riguarda il terzo comune so che con il salvaprecari non c'è limite di scuole e di comuni fino al completamento orario. per avere l'autorizzazione che cosa devo fare? per ambito territoriale competente intendi il csa?
grazie e scusami ancora per il disturbo domenicale!
Prova a rivolgerti all' UST di appartenenza.
docentebmw- Messaggi : 3691
grazie
p.s. comunque il sito è favoloso e complimenti per la velocità delle risposte. ora che vi ho trovato non vi mollo più! ;-)
p.s. comunque il sito è favoloso e complimenti per la velocità delle risposte. ora che vi ho trovato non vi mollo più! ;-)
E L'unica soluzione.
Loro avranno la risposta al tuo quesito.
Loro avranno la risposta al tuo quesito.
non credo che da GI o sp ci possano essere deroghe alle 18 ore; è possibile solo che l'AT possa darne in più in sede di nomina ad incarico, cioè al 30 giugno o al 31 agosto, ma in genere succede per non spezzare l'unitarietà dell'insegnamento
art.4 del regolamento delle supplenze
L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
art.4 del regolamento delle supplenze
L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
giulia boffa- Admin
infatti, non sarebbe corretto il completamento oltre le 18 in una situazione del genere
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi non si può andare oltre le 18 ore.
Grazie a tutti. Siete stati chiarissimi
Argomenti simili
» Diritto al completamento orario durante orario provvisorio e con nomina FAD
» SUL COMPLETAMENTO ORARIO
» Completamento orario
» completamento orario
» completamento orario
» SUL COMPLETAMENTO ORARIO
» Completamento orario