CUD supplenti
+2
Laura70
alexy80
6 partecipanti
CUD supplenti
Ciao. Per me è il primo anno di insegnamento e tra supplenze varie sono riuscita a lavorare quasi sempre da settembre in poi. Adesso con l'avvicinarsi della "dichiarazione dei redditi" mi chiedo a chi devo rivolgermi per avere il CUD? Come devo comportarmi in proposito? Chi se ne occupa? Devo chiedere ad ogni scuola in cui ho lavorato?
Per favore aiutatemi, grazie!
alexy80- Messaggi : 20
Re: CUD supplenti
alexy80 ha scritto:Ciao. Per me è il primo anno di insegnamento e tra supplenze varie sono riuscita a lavorare quasi sempre da settembre in poi. Adesso con l'avvicinarsi della "dichiarazione dei redditi" mi chiedo a chi devo rivolgermi per avere il CUD? Come devo comportarmi in proposito? Chi se ne occupa? Devo chiedere ad ogni scuola in cui ho lavorato?
scusate, anch'io sono al primo anno, oggi mi hanno dato il cud..ma devo fare la dichiarazione dei redditi anche se non ho proprietà e null'altro???
donat@- Messaggi : 426
Cecci ha scritto:alexy80 ha scritto:Ciao. Per me è il primo anno di insegnamento e tra supplenze varie sono riuscita a lavorare quasi sempre da settembre in poi. Adesso con l'avvicinarsi della "dichiarazione dei redditi" mi chiedo a chi devo rivolgermi per avere il CUD? Come devo comportarmi in proposito? Chi se ne occupa? Devo chiedere ad ogni scuola in cui ho lavorato?
scusate, anch'io sono al primo anno, oggi mi hanno dato il cud..ma devo fare la dichiarazione dei redditi anche se non ho proprietà e null'altro???
Se nel 2011 è l'unico reddito che hai percepito non devi fare la dichiarazione. In ogni altro caso sì (eccetto se hai solo questo reddito + abitazione principale).
gugu- Messaggi : 39712
Hai un solo Cud rilasciato da un unico datore di lavoro?Cecci ha scritto:
Se è così, non sei obbligata a presentare dichiarazione dei redditi, a meno che nelle Annotazioni, in fondo alla pagina, sia scritto qualcosa tipo "Deve effettuare dichiarazione dei redditi".
Ma non hai nessuna spesa da detrarre (visite mediche, scontrini di farmaci, tasse per corsi universitari, assicurazione infortuni, affitto di casa)?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Hai un solo Cud rilasciato da un unico datore di lavoro?Cecci ha scritto:
Se è così, non sei obbligata a presentare dichiarazione dei redditi, a meno che nelle Annotazioni, in fondo alla pagina, sia scritto qualcosa tipo "Deve effettuare dichiarazione dei redditi".
Ma non hai nessuna spesa da detrarre (visite mediche, scontrini di farmaci, tasse per corsi universitari, assicurazione infortuni, affitto di casa)?
si un solo cud rilasciato da un unico datore di lavoro, per quanto riguarda le spese da detrarre avrei solo visite e scontrini ma di questo se ne occupa mio padre quando fa la dichiarazione,poi non so
donat@- Messaggi : 426
Laura70 ha scritto:sì devi chiedere in ogni scuola
Grazie 1000!!!
alexy80- Messaggi : 20
Se il reddito imponibile del tuo cud supera 2840 euro, fiscalmente non hai niente a che fare con tuo padre, non essendo più a suo carico.Cecci ha scritto:
si un solo cud rilasciato da un unico datore di lavoro, per quanto riguarda le spese da detrarre avrei solo visite e scontrini ma di questo se ne occupa mio padre quando fa la dichiarazione,poi non so
Se quindi vuoi recuperare qualche sconto rispetto alle tasse che ti sono state trattenute, devi fare la dichiarazione dei redditi per detrarre le spese intestate a te.
fradacla- Moderatore
Infatti: cud delle scuole, scontrini dei farmaci, ricevute delle tasse universitarie e delle prestazioni dentistiche, e forse basta.
Ospite- Ospite
e chi non si può detrarre nulla? uffffff
tittybariw- Messaggi : 2059
Argomenti simili
» Tredicesima supplenti
» permessi per supplenti
» Permesso supplenti
» ferie supplenti
» Non più supplenti ma mai Prof.
» permessi per supplenti
» Permesso supplenti