per Giulia o Lalla su congedi post parto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
per Giulia o Lalla su congedi post parto
Buongiorno!
La mia astensione obbligatoria post part (cioè i tre mesi dopo il parto) finiscono il 23 aprile. Ho solo 2 ore settimanali fino al 30 giugno. Sarebbe mia intenzione ritornare a scuola dopo il primo maggio, per non interrompere la continuità lavorativa della collega che mi sta sostituendo e conservare tutti gli altri possibili congedi, astensioni e malattie mia e del bambino per il prossimo anno scolastico. Quali sono tutti i possibili "canali" per potersi assentare da scuola avendo un bimbo piccolo? Lavoro a 400 km da casa quindi devo organizzare al meglio la cosa per non gravare troppo sul bimbo... Grazie.
La mia astensione obbligatoria post part (cioè i tre mesi dopo il parto) finiscono il 23 aprile. Ho solo 2 ore settimanali fino al 30 giugno. Sarebbe mia intenzione ritornare a scuola dopo il primo maggio, per non interrompere la continuità lavorativa della collega che mi sta sostituendo e conservare tutti gli altri possibili congedi, astensioni e malattie mia e del bambino per il prossimo anno scolastico. Quali sono tutti i possibili "canali" per potersi assentare da scuola avendo un bimbo piccolo? Lavoro a 400 km da casa quindi devo organizzare al meglio la cosa per non gravare troppo sul bimbo... Grazie.
star.reale- Messaggi : 106
Re: per Giulia o Lalla su congedi post parto
puoi prendere ancora il congedo parentale, al primo mese ti viene pagato al 100%
giulia boffa- Admin
1) quanti mesi si possono chiedere di congedo parentale?
2) entro quanto tempo si deve chiedere?io lo vorrei chiedere per l'anno prossimo....
3)Nei mesi successivi che percentuale di stipendio si riceve?
Grazie!
2) entro quanto tempo si deve chiedere?io lo vorrei chiedere per l'anno prossimo....
3)Nei mesi successivi che percentuale di stipendio si riceve?
Grazie!
star.reale- Messaggi : 106
hai 6 mesi di congedo, 5 al 30%; si chiede 15 gg prima, altrimenti entro le 48 ore se ci sono urgenze; puoi anche chiedere aspettativa se vuoi, ma non è pagata e stacca il servizio
giulia boffa- Admin
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se il preside ha il potere di negare il congedo parentale quando questo è stato richiesto con preavviso di 48 ore.
Grazie
Volevo sapere se il preside ha il potere di negare il congedo parentale quando questo è stato richiesto con preavviso di 48 ore.
Grazie
Alina79- Messaggi : 6
Argomenti simili
» per Lalla o Giulia/ricostruzione carriera post ruolo
» info congedo post parto
» Astensione post parto
» astensione post parto
» Astenzione dal lavoro post parto
» info congedo post parto
» Astensione post parto
» astensione post parto
» Astenzione dal lavoro post parto