Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità"

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Empty Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità"

Messaggio Da drifis_ Ven Mar 09, 2012 8:48 am

Come scrivevo ieri quest anno ho lavorato con 8h da provveditorato e 4h da GI presso un'altra scuola.
Dall'8 Febbraio sono in maternità.
Per Febbraio ho ricevuto uno stipendio dal "ministero" per le mie 8/18 h e dall'altra scuola (di cui come dicevo non ho ancora potuto visionare il cedolino) una cifra di soli 80€ al posto dei soliti 350€. Riflettendoci meglio ho pensato che questa cifra possa far riferimento al periodo che va dal primo febbraio all'8 (quello lavorato "in classe") mentre il restante rientrando nella maternità sarebbe dovuto ricadere nel pagamento del ministero.
- Prima domanda questo ragionamento è giusto?
- se sì, a chi spetta tra le due scuole comunicare queste 4h al ministero o a chi per lui? (Ossia perchè mi mancano queste ore? chi probabilmente ha fatto l'errore? La famosa scuola "madre" che è quella in cui ho più ore o ognuno deve "agire" per sé?)
Se la segreteria in cui ho svolto le 4h è sempre disponibile l'altra è un covo di arpie quindi vorrei sapere bene come sono combinate le cose perchè le scuole sono in provincia e raggiungerle (col pancione che mi ritrovo per altro) non è agevolissimo dovendo trovare qualcuno che mi accompagni quindi più sono preparata più spero di risolvere la cosa in tempi brevi (anche perchè vedersi sparire 200€ in un momento di stipendio già "ridotto" e spese moltiplicate per 1000 non è affatto piacevole ç.ç)
drifis_
drifis_

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Empty Re: Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità"

Messaggio Da drifis_ Mer Mar 21, 2012 3:25 pm

Oggi ho ricevuto il cedolino di Marzo, mi compaiono segnalati 2 contratti (uno relativo alle 8h e uno relativo alle 4h) tuttavia la cifra è relativa soltanto al solito contratto di 8h. E' possibile che i versamenti saranno 2 e indipendenti? non c'è nessuno che si è trovato nella mia situazione (nell'anno scolastico in cui si è entrati in maternità si avevano due tipi di contratto diversi uno pagato dal tesoro e uno dalla scuola) che può dirmi come dovrebbero andare le cose?
drifis_
drifis_

Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità" Empty Re: Aiuto: problemi passando da "stipendio" a "maternità"

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 4:11 pm

hai chiamato il tesoro?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da drifis_ Sab Mar 24, 2012 3:50 pm

ho provato a mandargli una mail che risulta letta ma non mi hanno mai risposto, a questo punto chiamo lunedì e vediamo cosa dicono... (ovviamente poi vi farò sapere, magari in futuro potrà essere utile a qualcun altro )
drifis_
drifis_

Messaggio Da drifis_ Ven Mar 30, 2012 7:07 pm

Come promesso scrivo la soluzione al mio problema, così come mi è stato cortesemente risposto alla mail che avevo inviato:

Con riferimento alla Sua mail si comunica che il contratto per supplenza breve di 4 hh. è soggetto al “prestato servizio” , ovvero erogazione compenso a mese maturato.
Considerato che la S.V. ha un altro contratto fino al 30/6/2012, con rata continuativa, l’elaborazione informatizzata dello stipendio delle 4 ore avviene dopo 2 mesi. Infatti sul cedolino di aprile troverà gli arretrati di febbraio 2012.

devo dire che ricevere risposta con spiegazione mi ha fatto piacere e mi ha piacevolmente sorpreso, ora non resta che aspettare
drifis_
drifis_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili