Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e sono un assisstente tecnico neo immesso in ruolo a settembre del 2011, ho letto e riletto la normativa e vari altri thread sul forum ma il CCNI da questo punto di vista non è per niente chiaro.
Io devo fare la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva ma vorrei farla in una provincia diversa da quella dove attualmente presto servizio.
Cito testualmente il CCNI nella sezione che riguarda gli ATA (pag 76):
Può altresì partecipare ai movimenti con le medesime modalità il personale A.T.A. con rapporto di lavoro a tempo indeterminato che sia per qualsiasi motivo in attesa della sede di titolarità, ivi compreso [...]. Il predetto personale, al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, deve presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario verrà trasferito d’ufficio con punti zero. Resta salva la possibilità di presentare domanda per altra provincia.
Ecco quindi i miei dubbi:
- Posso presentare domanda di trasferimento in provincia diversa da quella dove presto servizio anche non avendo ancora una sede di titolarità?
- Se si, cosa succede nel caso in cui la domanda nella provincia diversa da quella di servizio non viene accolta visto che da quanto ho capito la provincia scelta deve essere UNICA e non è possibile produrre due domande per i neo immessi?
- Nel caso in cui la domanda deve essere fatta necessariamente nella provincia dove presto servizio, per spostarmi di provincia devo aspettare i trasferimenti 2013/2014 oppure devo produrre domanda di utilizzazione/assegnazione provvisoria?
Scusate se insisto sull'argomento che è già stato trattato altrove nel forum ma sentendo vari pareri (sindacati compresi) questi sono tutti discordanti, e hanno contribuito ad aumentare la mia confusione :-). Addirittura c'è chi sostiene che il blocco dei 5 anni non vaqle solo per i docenti ma anche per gli ATA e che per spostarmi di provincia posso solo richiedere l'utilizzazione/assegnazione!
Grazie a chi vorrà rispondermi e darmi una mano a capire!
Io devo fare la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva ma vorrei farla in una provincia diversa da quella dove attualmente presto servizio.
Può altresì partecipare ai movimenti con le medesime modalità il personale A.T.A. con rapporto di lavoro a tempo indeterminato che sia per qualsiasi motivo in attesa della sede di titolarità, ivi compreso [...]. Il predetto personale, al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, deve presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario verrà trasferito d’ufficio con punti zero. Resta salva la possibilità di presentare domanda per altra provincia.
- Posso presentare domanda di trasferimento in provincia diversa da quella dove presto servizio anche non avendo ancora una sede di titolarità?
- Se si, cosa succede nel caso in cui la domanda nella provincia diversa da quella di servizio non viene accolta visto che da quanto ho capito la provincia scelta deve essere UNICA e non è possibile produrre due domande per i neo immessi?
- Nel caso in cui la domanda deve essere fatta necessariamente nella provincia dove presto servizio, per spostarmi di provincia devo aspettare i trasferimenti 2013/2014 oppure devo produrre domanda di utilizzazione/assegnazione provvisoria?
Scusate se insisto sull'argomento che è già stato trattato altrove nel forum ma sentendo vari pareri (sindacati compresi) questi sono tutti discordanti, e hanno contribuito ad aumentare la mia confusione :-). Addirittura c'è chi sostiene che il blocco dei 5 anni non vaqle solo per i docenti ma anche per gli ATA e che per spostarmi di provincia posso solo richiedere l'utilizzazione/assegnazione!
Enzo1234- Messaggi : 8
Re: Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
Enzo1234 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e sono un assisstente tecnico neo immesso in ruolo a settembre del 2011, ho letto e riletto la normativa e vari altri thread sul forum ma il CCNI da questo punto di vista non è per niente chiaro.
- Posso presentare domanda di trasferimento in provincia diversa da quella dove presto servizio anche non avendo ancora una sede di titolarità? SI
- Se si, cosa succede nel caso in cui la domanda nella provincia diversa da quella di servizio non viene accolta RESTI DOVE SEI IN SERVIZIO OGGI GENERALMENTE SI VA NELLA NUOVA PROVINCIA E SE CE POSTO ANCHE NELLA SCUOLA CHE SI SCEGLIE visto che da quanto ho capito la provincia scelta deve essere UNICA e non è possibile produrre due domande per i neo immessi?
Scusate se insisto sull'argomento che è già stato trattato altrove nel forum ma sentendo vari pareri (sindacati compresi) questi sono tutti discordanti, e hanno contribuito ad aumentare la mia confusione :-). Addirittura c'è chi sostiene che il blocco dei 5 anni non vaqle solo per i docenti ma anche per gli ATA DIGLI DI LEGGERSI LE CIRCOLARI DI QUESTI GIORNI PASSATI e che per spostarmi di provincia posso solo richiedere l'utilizzazione/assegnazione!
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Re: Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
Grazie mille!
Giusto per aggiornare chi potrebbe essere interessato allo stesso argomento ho sentito il parere di altri due sindacati che stavolta erano concordi sul dire che nel mio caso bisogna presentare due domande una per la provincia di titolarità (che sarebbe quella dove presto servizio) e l'altra per la provincia in cui intendo trasferirmi.
è necessario fare la domanda nella provincia di titolarità perchè nel caso in cui quella nell'altra provincia non venisse accettata allora mi verrebbe assegnata d'ufficio la sede nella provincia in cui presto servizio.
Giusto per aggiornare chi potrebbe essere interessato allo stesso argomento ho sentito il parere di altri due sindacati che stavolta erano concordi sul dire che nel mio caso bisogna presentare due domande una per la provincia di titolarità (che sarebbe quella dove presto servizio) e l'altra per la provincia in cui intendo trasferirmi.
è necessario fare la domanda nella provincia di titolarità perchè nel caso in cui quella nell'altra provincia non venisse accettata allora mi verrebbe assegnata d'ufficio la sede nella provincia in cui presto servizio.
Enzo1234- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Trasferimento neo immessi in ruolo e Punteggio pre ruolo
» Immessi ruolo gps sostegno e trasferimento
» immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104
» Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
» Domande trasferimento per neo immessi in ruolo
» Immessi ruolo gps sostegno e trasferimento
» immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104
» Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
» Domande trasferimento per neo immessi in ruolo
Pagina 1 di 1