Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasferimento interprovinciale neo immessi in ruolo
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e sono un assisstente tecnico neo immesso in ruolo a settembre del 2011, ho letto e riletto la normativa e vari altri thread sul forum ma il CCNI da questo punto di vista non è per niente chiaro.
Io devo fare la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva ma vorrei farla in una provincia diversa da quella dove attualmente presto servizio.
Cito testualmente il CCNI nella sezione che riguarda gli ATA (pag 76):
Può altresì partecipare ai movimenti con le medesime modalità il personale A.T.A. con rapporto di lavoro a tempo indeterminato che sia per qualsiasi motivo in attesa della sede di titolarità, ivi compreso [...]. Il predetto personale, al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, deve presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario verrà trasferito d’ufficio con punti zero. Resta salva la possibilità di presentare domanda per altra provincia.
Ecco quindi i miei dubbi:
- Posso presentare domanda di trasferimento in provincia diversa da quella dove presto servizio anche non avendo ancora una sede di titolarità?
- Se si, cosa succede nel caso in cui la domanda nella provincia diversa da quella di servizio non viene accolta visto che da quanto ho capito la provincia scelta deve essere UNICA e non è possibile produrre due domande per i neo immessi?
- Nel caso in cui la domanda deve essere fatta necessariamente nella provincia dove presto servizio, per spostarmi di provincia devo aspettare i trasferimenti 2013/2014 oppure devo produrre domanda di utilizzazione/assegnazione provvisoria?