passaggio di ruolo interprovinciale
+2
giulia boffa
luc
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
passaggio di ruolo interprovinciale
Per Giulia:
ho visto il video della FL CGIL sulla mobilità che avete pubblicato
sul vostro sito oggi, 14 marzo.
Dicono che il blocco dei 5 anni per gli insegnanti neoimmessi di ruolo
non riguarda i passaggi di cattedra e di ruolo. Vuol dire allora che,
dopo aver superato l'anno di prova, si potrà chiedere il passaggio di
ruolo interprovinciale? grazie mille
ho visto il video della FL CGIL sulla mobilità che avete pubblicato
sul vostro sito oggi, 14 marzo.
Dicono che il blocco dei 5 anni per gli insegnanti neoimmessi di ruolo
non riguarda i passaggi di cattedra e di ruolo. Vuol dire allora che,
dopo aver superato l'anno di prova, si potrà chiedere il passaggio di
ruolo interprovinciale? grazie mille
Ospite- Ospite
Re: passaggio di ruolo interprovinciale
Che bellooooooooooooo!!!!! Penso proprio che sia così! Non ci speravo più!
luc- Messaggi : 181
così dice la Cgil, come dice la Gilda; io non trovo riferimento normativo, però vi dico, nel dubbio, meglio fare la domanda, al limite non verrete accontentati, ma non mi sento di dirvi di non tentarla
giulia boffa- Admin
Ok grazie Giulia, apprezzo molto la tua prudenza servirà per non crearci false illusioni, ormai bisogna andare con i piedi di piombo dal momento che le cose tendono a cambiare da un giorno all'altro!
in ogni caso dovremo aspettare l'anno prox, perchè dobbiamo appena fare l'anno di prova. magari per l'anno prox si avranno notizie più concrete... ma perchè non ci sono mai notizie certe? ci lasciano sempre nel dubbio... ciao a tutti
Ospite- Ospite
sapevamo sarebbe stato così
questo punto non è stato approfondito nei tavoli tecnici che si sono tenuti al ministero
quindi è vero che bisogna attendere l'anno prossimo, ma non sarebbe stato male delineare in maniera più corretta il contratto
questo punto non è stato approfondito nei tavoli tecnici che si sono tenuti al ministero
quindi è vero che bisogna attendere l'anno prossimo, ma non sarebbe stato male delineare in maniera più corretta il contratto
lallaorizzonte- Moderatore
Ma chi sta facendo l'anno di prova quest'annno non potrebbe già chiedere passaggio? Non è il mio caso perchè sono stata assunta con nomina giuridica 2011 ed economica 2012, quindi io ora partecipo alla mobilità provinciale per ottenere sede definitiva, ma l'anno prossimo a Marzo potrò fare domanda di passaggio? Sempre, naturalmente, se sarà possibile....
per il passaggio di ruolo o di cattedra bisogna comunque aver superato l'anno di prova, quindi chi lo sta facendo quest'anno potrà chiedere il passaggio l'anno prox. se è vero che il passaggio di ruolo o di cattedra interprovinciale sarà possibile... speriamo.
Ospite- Ospite
Ah, ho capito, grazie e aspettiamo.....
Ciao a tutti sono nuova di questo forum potete gentilmente postarmi il video sulla mobilità mentre non familiarizzo con il forum! Quest'anno sono entrata di ruolo nella provincia di Roma, infatti insegno in un istituto superiore. Adesso apprendo di questa bella notizia. Potete gentilmente dirmi se il passaggio interprovinciale oltre a riguardare il ruolo e la cattedra, riguarda anche la possibilità di passare su di un'altra classe di concorso? Grazie
maria70- Messaggi : 18
maria70 ha scritto: Ciao a tutti sono nuova di questo forum potete gentilmente postarmi il video sulla mobilità mentre non familiarizzo con il forum! Quest'anno sono entrata di ruolo nella provincia di Roma, infatti insegno in un istituto superiore. Adesso apprendo di questa bella notizia. Potete gentilmente dirmi se il passaggio interprovinciale oltre a riguardare il ruolo e la cattedra, riguarda anche la possibilità di passare su di un'altra classe di concorso? Grazie
in questo articolo trovi il video
http://www.orizzontescuola.it/node/22804
ci dispiace tu non riesca a familiarizzare con il forum
lallaorizzonte- Moderatore
Non so se è questa la sezione adatta ma ho bisogno di una vostra spiegazione. Quest'anno sono entrata di ruolo dal 1 settembre 2011 devo presentare la domanda di trasferimento ? se si entro quale data? Ad oggi la scuola non mi ha ancora inserito sulla piattaforma indire per il tirocinio on line mi devo preoccupare? Per quanto riguarda il tirocinio diretto posso svolgerlo nella mia provincia di appartenenza e se si come fare?
devi chiedere la sede definitiva nella provincia di titolarità, cioè dove ti hanno dato il ruolo
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia potresti gentilmente darmi qualche altra risposta sulle domande che ho posto!giulia boffa ha scritto:devi chiedere la sede definitiva nella provincia di titolarità, cioè dove ti hanno dato il ruolo
la data di scadenza della domanda è il 30 marzo; per la piattaforma è presto; puoi svolgere la formazione nella tua provincia, ma devi chiedere al provveditorsto della provincia di titolarità se occorre il suo nulla osta
giulia boffa- Admin
grazie sei stata gentilissima.giulia boffa ha scritto:la data di scadenza della domanda è il 30 marzo; per la piattaforma è presto; puoi svolgere la formazione nella tua provincia, ma devi chiedere al provveditorsto della provincia di titolarità se occorre il suo nulla osta
il provveditorato e' Roma secondo te devo andarci personalmente o posso inviare la richiesta dalla segreteria scolastica?
invia tramite segreteria
giulia boffa- Admin
grazie di vero cuoregiulia boffa ha scritto:invia tramite segreteria
grazie di vero cuore!giulia boffa ha scritto:invia tramite segreteria
Comunque ieri allo Snals, chiedendo molto velocemente ad un sindacalista sul passaggio di ruolo interprovinciale dopo l'anno di prova (c'era una marea di gente x la domanda di mobilità), nn ho ricevuto risposta positiva xkè ha escluso in modo categorico ke possa farsi..nn so ke pensare visto che un suo collega Snals, mesi prima, mi aveva detto che c'era la possibilità di passare su altra classe di concorso dopo l'anno di prova! Gli ho detto di confrontarsi a questo punto viste le trattenute sullo stipendio
Magilla76- Messaggi : 329
Magilla76 ha scritto:Comunque ieri allo Snals, chiedendo molto velocemente ad un sindacalista sul passaggio di ruolo interprovinciale dopo l'anno di prova (c'era una marea di gente x la domanda di mobilità), nn ho ricevuto risposta positiva xkè ha escluso in modo categorico ke possa farsi..nn so ke pensare visto che un suo collega Snals, mesi prima, mi aveva detto che c'era la possibilità di passare su altra classe di concorso dopo l'anno di prova! Gli ho detto di confrontarsi a questo punto viste le trattenute sullo stipendio
infatti io non sono affatto sicura che si possa fare, comunque nel dubbio meglio farla, vediamo se qualcuno l'ottiene
giulia boffa- Admin
Sono entrata di ruolo il primo settembre ed ho compiuto i 180 giorni. Oltre a presentare la domanda di trasferimento nella provincia di titolarità posso quest'anno presentare anche quella di mobilità interprovinciale su un'altra classe di concorso o la devo presentare il prossimo anno?
Non avevo ancora letto la chiara spiegazione di lalla dove dice che bisogna aver compiuto l'anno di prova per presentare la domanda di mobilità professionale e quindi se ne parlerà il prossimo anno credo?
Avendo avuto l'immissione in ruolo a Roma sul sostegno alle superiori (con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2011) la segreteria mi ha riferito che non devo fare la domanda di trasferimento, ma quella delle utilizzazioni a luglio. E' così ?mi date gentilmente una risposta?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2