Detrazioni figlio a carico
3 partecipanti
Detrazioni figlio a carico
Vorrei sapere l'esatto ammontare delle detrazione per figlio a carico (annuale o mensile); io e mia moglie siamo entrambi insegnanti (di ruolo) della scuola media e abbiamo deciso di dividere al 50% ciascuno la detrazione. Oggi ho finalmente potuto vedere il mio cedolino e la cifra è di 29€ (il cedolino di mia moglie non è ancora "visibile")..è la cifra esatta?
Grazie
Grazie
lupacchiotti2- Messaggi : 21
Re: Detrazioni figlio a carico
La detrazione per i figli è variabile in relazione al reddito: più questo aumenta, più quella diminuisce.
Non si può quindi dire se 29 euro sia la cifra esatta, senza sapere qual è il tuo imponibile annuo da stipendio.
In ogni caso, per chi è di ruolo ed ha quindi una retribuziona annua prevedibile, il software che calcola gli stipendi è tarato esattamente; inoltre, se per caso in corso d'anno ci fosse una sensibile variazione stipendiale, in più o in meno, anche la detrazione ne risentirebbe.
Non si può quindi dire se 29 euro sia la cifra esatta, senza sapere qual è il tuo imponibile annuo da stipendio.
In ogni caso, per chi è di ruolo ed ha quindi una retribuziona annua prevedibile, il software che calcola gli stipendi è tarato esattamente; inoltre, se per caso in corso d'anno ci fosse una sensibile variazione stipendiale, in più o in meno, anche la detrazione ne risentirebbe.
fradacla- Moderatore
Abbiamo entrambi lo stipendio "base"....
somma il tuo stipendio LORDO con il lordo di tua moglie, se non avete altri redditi, lo rilevi dal cud, cerca su internet TABELLA ASSEGNI FAMIGLIARI 2012, quella che a te interessa se ben ricordo è la nr. 11, coniugi con un figlio a carico, scorri fino a unire tre componenti con il lordo risultante e vedrai quanto dovresti percepire; se parli di 29 euro a testa dovresti leggere 58 euro di spettanza, più o menolupacchiotti2 ha scritto:Abbiamo entrambi lo stipendio "base"....
FRANCY2- Messaggi : 2477
Vuoi dire che sei nella prima fascia?lupacchiotti2 ha scritto:Abbiamo entrambi lo stipendio "base"....
In questo caso, la detrazione per figlio a carico è all'incirca quella; tra l'altro c'è una lieve differenza a seconda se il figlio è sotto o sopra i tre anni.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Vuoi dire che sei nella prima fascia?lupacchiotti2 ha scritto:Abbiamo entrambi lo stipendio "base"....
In questo caso, la detrazione per figlio a carico è all'incirca quella; tra l'altro c'è una lieve differenza a seconda se il figlio è sotto o sopra i tre anni.
Si, siamo nella prima fascia...forse FRANCY 2 parlava degli "assegni familiari" non delle detrazioni, giusto?
Credo di sì. A volte capita, leggendo più volte gli stessi quesiti :-)lupacchiotti2 ha scritto:
Si, siamo nella prima fascia...forse FRANCY 2 parlava degli "assegni familiari" non delle detrazioni, giusto?
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» 730 e detrazioni figlio a carico
» Detrazioni fiscali... retroattive: possibile?
» Detrazioni figlio a carico
» Detrazioni per figlio a carico cambiate
» detrazioni figlio a carico
» Detrazioni fiscali... retroattive: possibile?
» Detrazioni figlio a carico
» Detrazioni per figlio a carico cambiate
» detrazioni figlio a carico