supplenza dalla terza fascia
+9
Arianna82
vincent70
shadow
gaia81
MICKYVR
Disillusa
nemesy30
assistente amministrativo
pippo73
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
supplenza dalla terza fascia
Promemoria primo messaggio :
chi si trova su una supplenza dalla vecchia graduatoria 3 fascia su una malattia di 20 giorni all'uscita della nuova graduatoria di 3 fascia la scuola cosa deve fare
chiamare dalla nuova per i giorni rimanenti ho lasciare il posto fino al termine della malattia al cs che ha preso la supplenza
grazie
chi si trova su una supplenza dalla vecchia graduatoria 3 fascia su una malattia di 20 giorni all'uscita della nuova graduatoria di 3 fascia la scuola cosa deve fare
chiamare dalla nuova per i giorni rimanenti ho lasciare il posto fino al termine della malattia al cs che ha preso la supplenza
grazie
pippo73- Messaggi : 69
Re: supplenza dalla terza fascia
allora ragazzi io sono inserito nella GI bologna, proprio ieri mi hanno chiamato per una suppl.AA fino al termine delle attività, io pensadola come voi dato che la GI 2011/13 è prossima ad essere definitiva ho detto che per pochi gg. non avrei accetato, ma mi hanno ribadito che una volta accetato per loro avrei finito la mia suppl. 08/giugno. Io ho fatto presente che nella nuova GI io non avevo scelto quella scuola, ma mi hanno confermato che le GI nuove verranno prese inconsiderazione per l'eventuale chiamate dopo l'uscita della stessa e quindi tutti quelli in servizio con la vecchia GI ci restano fino alla fine della supplenza. " io ho paura che sia come dite voi ma chiamando altre segreterie mi hanno confermato che la plassi è giusta " PROVINCIA BOLOGNA"
shadow- Messaggi : 263
mah... io ci lavoro ogni tanto e non è proprio così dappertutto ....soprattutto ora che le cose sono più sotto la lente di tutti diciamo ...cmq per risp alla tua domanda su come si fa asapere se ci sono supplenze da dare dalla terza fascia io consiglio di CHIAMARE tutte le scuole dove si è inseriti (ovviamente lo consiglio solo se ragionevolmente si crede di poter ambire ad una supplenza, cioè se si ha un punteggio tale che consente di sperare in piccole supplenze ...è così che si inzia, altrimente se si ha punteggio basso haimè in quest'anno scolastico è difficile... nei prossimi due-tre ancora ancora ma le posizioni non devono andare oltre la 150 ma, sempre secondo me ripeto..) e chiedere se hanno dato supplenze da terza fascia dopo l'uscita delle nuove graduat., se le hanno esposte all'albo informatico (sito internet della scuola- l'albo/bacheca della scuola dovrebbe avercele già esposte...in teoria perchè spesso non succede...ma in futuro tutto dovrà essere pubblicato sul sito e questa è una garanzia di cose fatte nella legalità), nome e cognome del "fortunato" relativo punteggio, ed eventualmente dite loro che ,qualora stessero per assegnare una supplenza , bè voi siete...come dire.....DISPONIBILISSIMI AD ACCETTARE QUALSIASI TIPO DI SUPPLENZA :-)..vedrete che l'assistente amministrativo vi dirà: ok prendo nota!:-)poi se sono un po' poco inclini a dare queste info dite loro che in bacheca/albo informatico non sono esposte quindi non avevate altra possibilità che chiamare :-) ecc...io quando nn lavoravo facevo così cioè facevo un giro di telefonate anche se non è servito a molto perchè se non mi chiamavano era perchè non erano arrivati a chiamare fino al mio punteggio, c'è poco da fare....ma almeno così ci si rende conto della situazione ( si capisce così se cìè da nutrire speranze o buttare la spugna e cercarsi qualche altro lavoro) e poi magari si tiene sott'okkio la scuola e si fa capire alle segreterie che sono sotto attento controllo e non possono fare i comodi loro...tutto qui...in bocca al lupoMICKYVR ha scritto:gaia hai capito?? le segreterie ( cosa che ho già avuto modo di riscontrare di persona) fanno come vogliono e c--- gli pare
gaia81- Messaggi : 170
ciao Nesema ...o chi eventualmente sia in grado di darmi una risposta in merito:
ho avuto una convocazione tramite mail come Assistente Amministrativo part-time 18 h. settimanali su 36 (vincolato) da subito fino al 30/06/2012.
orario di servizio dalle ore 7,30 alle ore 13,30 nei giorni di lunedì, venerdì e sabato.
la convocazione riguarda gli aspiranti dalla posizione 30 alla 40 e io sono il 38.
mi interesserebbe sapere se funziona sempre cosi',intendo che bisogna presentarsi alla data della convocazione e sperare che chi ti e' davanti nella rosa dei convocati non si presenti o non accetti?..oppure a volte convocano singolarmente?
questa domanda perche' io sono di Bari e capirai che diventerebbe un problema logistico ed economico fare avanti e indietro senza avere la sicurezza di essere scelto per la supplenza.
altra domanda: nel caso io decidessi di non rispondere a questa convocazione la cosa inficia ad aventuali convocazioni successive oppure l'assenza non fa' comunque testo per eventuali future chiamate?
ti ringrazio anticipatamente
ho avuto una convocazione tramite mail come Assistente Amministrativo part-time 18 h. settimanali su 36 (vincolato) da subito fino al 30/06/2012.
orario di servizio dalle ore 7,30 alle ore 13,30 nei giorni di lunedì, venerdì e sabato.
la convocazione riguarda gli aspiranti dalla posizione 30 alla 40 e io sono il 38.
mi interesserebbe sapere se funziona sempre cosi',intendo che bisogna presentarsi alla data della convocazione e sperare che chi ti e' davanti nella rosa dei convocati non si presenti o non accetti?..oppure a volte convocano singolarmente?
questa domanda perche' io sono di Bari e capirai che diventerebbe un problema logistico ed economico fare avanti e indietro senza avere la sicurezza di essere scelto per la supplenza.
altra domanda: nel caso io decidessi di non rispondere a questa convocazione la cosa inficia ad aventuali convocazioni successive oppure l'assenza non fa' comunque testo per eventuali future chiamate?
vincent70- Messaggi : 33
guarda veramente "roba da matti"...siam passi ragassi??vito milazzo ha scritto:allora ragazzi io sono inserito nella GI bologna, proprio ieri mi hanno chiamato per una suppl.AA fino al termine delle attività, io pensadola come voi dato che la GI 2011/13 è prossima ad essere definitiva ho detto che per pochi gg. non avrei accetato, ma mi hanno ribadito che una volta accetato per loro avrei finito la mia suppl. 08/giugno. Io ho fatto presente che nella nuova GI io non avevo scelto quella scuola, ma mi hanno confermato che le GI nuove verranno prese inconsiderazione per l'eventuale chiamate dopo l'uscita della stessa e quindi tutti quelli in servizio con la vecchia GI ci restano fino alla fine della supplenza. " io ho paura che sia come dite voi ma chiamando altre segreterie mi hanno confermato che la plassi è giusta " PROVINCIA BOLOGNA"
cmq tu se loro sono convinti vai a scuola, prendi servizio e firma in giornata il contratto ma prima di firmare controlla che sia effettuivam. fino all'8/6 e che non ci sia la dicitura "E' fatta salva la risoluzione automatica del contratto, con preavviso, per la nomina dell'avente diritto"...solo allora puoi firmare e rendere alla scuola la loro copia con la tua firma....se dovessere accorgersi di aver sbagliato o se qualcuno pretende la risoluzione del tuo contratto...almeno hai diirtto al riconoscim giuridico del servizio e quindi del punteggio.
Allora è a bologna che si legifera autonomamente derogando alla normativa nazionale:-)me ne compiaccio:-)
ma non è che tu sei in prima fascia d'istituto e non in terza?
anch'iio l'anno scorso come te ero tra gli ultimi dei convocati tramiute telegramma...speranze zero perciò senza spararmi 1000 km ho kiamato subnito la segreteria e mi sono accordata per mandare loro un fax in cui delegavo il Dirigente scolastico della scuola ad accettare per me la supplenza qualora fosse toccata a me...fax mandato 3 giorni prima della convocazione...risultato: non si è presenato nessuno e la supplenza è andata a me...mi hanno kiamato il giorno stesso fissato per la convocaz. per dirmi di presentarmi per l'assunzione in servizio qualche giorno dopo. ti posto cosa scrivere:vincent70 ha scritto:ciao Nesema ...o chi eventualmente sia in grado di darmi una risposta in merito:
ho avuto una convocazione tramite mail come Assistente Amministrativo part-time 18 h. settimanali su 36 (vincolato) da subito fino al 30/06/2012
mi interesserebbe sapere se funziona sempre cosi',intendo che bisogna presentarsi alla data della convocazione e sperare che chi ti e' davanti nella rosa dei convocati non si presenti o non accetti?..oppure a volte convocano singolarmente?CHIAMA LA SEGRETERIA E CHIEDI SE ACCETTANO DELEGHE...VEDRAI CHE CAPIRANNO E LA ACCETTERANNO.
questa domanda perche' io sono di Bari e capirai che diventerebbe un problema logistico ed economico fare avanti e indietro senza avere la sicurezza di essere scelto per la supplenza....OVVIAMENTE, TI CAPISCO.
altra domanda: nel caso io decidessi di non rispondere a questa convocazione la cosa inficia ad aventuali convocazioni successive oppure l'assenza non fa' comunque testo per eventuali future chiamate? NON FA TESTO, TRANQUILLO.
"ATTO DI DELEGA
Al Dirigente Scolastico
dell'Istituto.........
Il sottoscritto.................destinatario di convocazione per il conferimento di una eventuale supplenza per il profilo professionale di .............. e per ore sett.li......... fino al .............. così come da telegramma ricevuto il giorno..........ore...........
DELEGA
con il presente atto il Dirigente Scolastico, .............., a rappresentarlo nell'accettazione incondizionata della suddetta supplenza, in virtù della presente delega.
............, / / Firma:
N.B.: Allega copia del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale."
si scorre sempre a partire dalla lista prioritaria perchè chi lavorava all'epoca della prima chiamata può non lavorare adesso. Si passa a chiamare direttamente dalla III solo se allo stato attuale la prioritaria, la I e la II sono esaurite. [/quote]
Effettivam. può capitare (anche se da me capita raramente) che nel frattempo si libera qualcuno dalla prima fascia quindi...ma solo se la prioritaria, la I e la II sono esaurite, si passa a chiamare direttamente dalla III....tieni raggione disillusa;-)
Effettivam. può capitare (anche se da me capita raramente) che nel frattempo si libera qualcuno dalla prima fascia quindi...ma solo se la prioritaria, la I e la II sono esaurite, si passa a chiamare direttamente dalla III....tieni raggione disillusa;-)
grazie Gaia,sei stata gentilissimagaia81 ha scritto:anch'iio l'anno scorso come te ero tra gli ultimi dei convocati tramiute telegramma...speranze zero perciò senza spararmi 1000 km ho kiamato subnito la segreteria e mi sono accordata per mandare loro un fax in cui delegavo il Dirigente scolastico della scuola ad accettare per me la supplenza qualora fosse toccata a me...fax mandato 3 giorni prima della convocazione...risultato: non si è presenato nessuno e la supplenza è andata a me...mi hanno kiamato il giorno stesso fissato per la convocaz. per dirmi di presentarmi per l'assunzione in servizio qualche giorno dopo. ti posto cosa scrivere:vincent70 ha scritto:ciao Nesema ...o chi eventualmente sia in grado di darmi una risposta in merito:
ho avuto una convocazione tramite mail come Assistente Amministrativo part-time 18 h. settimanali su 36 (vincolato) da subito fino al 30/06/2012
mi interesserebbe sapere se funziona sempre cosi',intendo che bisogna presentarsi alla data della convocazione e sperare che chi ti e' davanti nella rosa dei convocati non si presenti o non accetti?..oppure a volte convocano singolarmente?CHIAMA LA SEGRETERIA E CHIEDI SE ACCETTANO DELEGHE...VEDRAI CHE CAPIRANNO E LA ACCETTERANNO.
questa domanda perche' io sono di Bari e capirai che diventerebbe un problema logistico ed economico fare avanti e indietro senza avere la sicurezza di essere scelto per la supplenza....OVVIAMENTE, TI CAPISCO.
altra domanda: nel caso io decidessi di non rispondere a questa convocazione la cosa inficia ad aventuali convocazioni successive oppure l'assenza non fa' comunque testo per eventuali future chiamate? NON FA TESTO, TRANQUILLO.
"ATTO DI DELEGA
Al Dirigente Scolastico
dell'Istituto.........
Il sottoscritto.................destinatario di convocazione per il conferimento di una eventuale supplenza per il profilo professionale di .............. e per ore sett.li......... fino al .............. così come da telegramma ricevuto il giorno..........ore...........
DELEGA
con il presente atto il Dirigente Scolastico, .............., a rappresentarlo nell'accettazione incondizionata della suddetta supplenza, in virtù della presente delega.
............, / / Firma:
N.B.: Allega copia del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale."
ti sono infinitisamente grato per la dritta.
figurati..tra compaesani questo ed altro ;-)vincent70 ha scritto:grazie Gaia,sei stata gentilissima ti sono infinitisamente grato per la dritta.
caspita,sarei interessato anche alla voce altro....scherzo Gaia...(forse)....ti ringrazio ancora. :-)gaia81 ha scritto:figurati..tra compaesani questo ed altro ;-)vincent70 ha scritto:grazie Gaia,sei stata gentilissima ti sono infinitisamente grato per la dritta.
vincent70 ha scritto:caspita,sarei interessato anche alla voce altro....scherzo Gaia...(forse)....ti ringrazio ancora. :-)gaia81 ha scritto:figurati..tra compaesani questo ed altro ;-)vincent70 ha scritto:grazie Gaia,sei stata gentilissima ti sono infinitisamente grato per la dritta.
HAHHAHA...sono frasi di circostanza, dovresti saperlo vincent...scherzo dai (forse) ;-)
grazie preso nota anche io m per voi super girls di orizzonte forum HO UNA DOMANDA DA 100000 MILIONI di euro.....step by step
Supponiamo che ho una buona posizione ATA (3^ FASCIA ) diciamo la 100 mi convocano per un tempo di circa 2 mesi finito il mio contratto resto a casa per un tempo indeterminato..come procedono nella lista tecnicamente....chiamano quelli dopo di me perke sono già stata interpellata o cosa?? perke a logica non capisco se la politica delle convocazioni indipendentemente dalla scuola è quella di reciclare sempre quelli fino ad una certa posizione o guardare sul sidi o cosa( spero di essermi spiegata)txs
Supponiamo che ho una buona posizione ATA (3^ FASCIA ) diciamo la 100 mi convocano per un tempo di circa 2 mesi finito il mio contratto resto a casa per un tempo indeterminato..come procedono nella lista tecnicamente....chiamano quelli dopo di me perke sono già stata interpellata o cosa?? perke a logica non capisco se la politica delle convocazioni indipendentemente dalla scuola è quella di reciclare sempre quelli fino ad una certa posizione o guardare sul sidi o cosa( spero di essermi spiegata)txs
MICKYVR- Messaggi : 447
scusate le elucubrazioni mentali
peccato che i messaggi privati sono stati disabilitati sul forum,ti avrei fatto volentieri la corte.gaia81 ha scritto:vincent70 ha scritto:caspita,sarei interessato anche alla voce altro....scherzo Gaia...(forse)....ti ringrazio ancora. :-)gaia81 ha scritto:figurati..tra compaesani questo ed altro ;-)vincent70 ha scritto:grazie Gaia,sei stata gentilissima ti sono infinitisamente grato per la dritta.
HAHHAHA...sono frasi di circostanza, dovresti saperlo vincent...scherzo dai (forse) ;-)
speriamo ora non ci bannino per spam. ahahaha
usignur a parte il vs idillio avete voglia di rispondermi
micky guardano il sidi o se per caso non lo fanno e le altre scuole ti chiamano e sei già impegnato si segnano la data di termine del tuo contratto così se più avanti avranno bisogno di richiamare ti riterranno libero e ti richiameranno...
insomma le scuole avendo le graduatorie davanti e se sanno che i primi 30 stanno lavorando a questi non li chiamano e iniziano dal 31esimo e vanno avanti fino a quello che accetta...non so se sono stata chiara....
insomma le scuole avendo le graduatorie davanti e se sanno che i primi 30 stanno lavorando a questi non li chiamano e iniziano dal 31esimo e vanno avanti fino a quello che accetta...non so se sono stata chiara....
Arianna82- Messaggi : 159
EHM...DOMANDA DI RISERVA?:-)MICKYVR ha scritto:grazie preso nota anche io m per voi super girls di orizzonte forum HO UNA DOMANDA DA 100000 MILIONI di euro.....step by step
dunque se dall'uscita della nuova grad. ...poniamo 1 aprile ti kiamano per una suppl di due mesi (suppl. temporanea breve pagata dalla scuola ) quindi fino al 31/5...fino al termine delle lezioni (9/6) manca poco e generalmente fanno a meno di kiamare per altri poki giorni, se si tratta di suppl. temporanea pagata dalla scuola sempre...se ti kiamano per una suppl fino al termine delle attività didattiche (30/6) che magari è pure del tipo pagato dal ministero allora se tu dopo due mesi lasci la suppl per un motivo x, la scuola può nuovamente kiamare riscorrendo sempre la solita trafila (priorit, prima, seconda, terza nuova definitcva fascia) tanto paga il ministero :-) ma anche se si dovesse trattare di supplenza pagata dalla scuola (tipoo maternità facoltativa) possono chiamare per il restante mese (31/5-30/6) e proporre magari anche una proroga fino al 31/08 se serve per esigenze di servizio...dal primo settembre si ricomincia la trafila NON CONTANDO quello che tu hai fatto l'anno precedente, cioè che per ipotesi hai volontariamente lasciato la supplenza...quindi se tocca a te ti rikiameranno....
il sidi è un "programma" ministeriale che tra le altre cose serve a visualizzare se la persona che è presente in graduat. e che si è in procinto di kiamare per proporle la supplenza, sta lavorando e fino a quando...ma di norma al di là del sidi viene sempre contattato l'interessato....vabè discorso very complicato quest'ultimo ma spero ti abbai chiarito un po' le idee..per gli ata dovrebbe valere ancora il regolamento delle supplenze dm 430/2000 (http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/regolamenti_e_tabelle_supplenze/DM_2000-13-12_regolamento_supplenze_ata.pdf)...se vuoi dargli un'okkiatina--
chiarissima grazie....ma sulla mia città sono davvero sfortunata....ho un punteggio migliore come At che AA sono numeri da AGONIA......pensa che il migliore in AA è 366 mi vengono i capelli bianchi a forza di aspettare.......
MICKYVR ha scritto:usignur a parte il vs idillio avete voglia di rispondermi
Ciao... per curiosità che posizione occupi nelle scuole della tua pv ?
nemesy30- Messaggi : 750
l'ho scritto sopra la migliore è 366 le altre scuola forse mi convocheranno quando sarò in pensione hahahah
:-(MICKYVR ha scritto:chiarissima grazie....ma sulla mia città sono davvero sfortunata....ho un punteggio migliore come At che AA sono numeri da AGONIA......pensa che il migliore in AA è 366 mi vengono i capelli bianchi a forza di aspettare.......
gaia81 ha scritto:EHM...DOMANDA DI RISERVA?:-)MICKYVR ha scritto:grazie preso nota anche io m per voi super girls di orizzonte forum HO UNA DOMANDA DA 100000 MILIONI di euro.....step by step
dunque se dall'uscita della nuova grad. ...poniamo 1 aprile ti kiamano per una suppl di due mesi (suppl. temporanea breve pagata dalla scuola ) quindi fino al 31/5...fino al termine delle lezioni (9/6) manca poco e generalmente fanno a meno di kiamare per altri poki giorni, se si tratta di suppl. temporanea pagata dalla scuola sempre...se ti kiamano per una suppl fino al termine delle attività didattiche (30/6) che magari è pure del tipo pagato dal ministero allora se tu dopo due mesi lasci la suppl per un motivo x, la scuola può nuovamente kiamare riscorrendo sempre la solita trafila (priorit, prima, seconda, terza nuova definitcva fascia) tanto paga il ministero :-) ma anche se si dovesse trattare di supplenza pagata dalla scuola (tipoo maternità facoltativa) possono chiamare per il restante mese (31/5-30/6) e proporre magari anche una proroga fino al 31/08 se serve per esigenze di servizio...dal primo settembre si ricomincia la trafila NON CONTANDO quello che tu hai fatto l'anno precedente, cioè che per ipotesi hai volontariamente lasciato la supplenza...quindi se tocca a te ti rikiameranno....
il sidi è un "programma" ministeriale che tra le altre cose serve a visualizzare se la persona che è presente in graduat. e che si è in procinto di kiamare per proporle la supplenza, sta lavorando e fino a quando...ma di norma al di là del sidi viene sempre contattato l'interessato....vabè discorso very complicato quest'ultimo ma spero ti abbai chiarito un po' le idee..per gli ata dovrebbe valere ancora il regolamento delle supplenze dm 430/2000 (http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/regolamenti_e_tabelle_supplenze/DM_2000-13-12_regolamento_supplenze_ata.pdf)...se vuoi dargli un'okkiatina--
OK MA ALLA FINE INSOMMA (SIDI A PARTE ) RECICLANO SEMPRE QUELLI CON POCO SCARTO DI PROGRESSIONE IN GRADUATORIA QUINDI IL 99% DEGLI AT-AA DA UN CERTO NUMERO in poi è quasi matematicamente sicuro che non verrano convocati...pensa che nella mia città ho visto liste di quasi 3000 numeri SONO SENZA SPERANZA
ovvio che da un certo numero in poi non verranno mai chiamati...però è moltovariabile...una scuola potrebbe arrivare al 500° posizione e invece un'altra potrebbe fermarsi al 50° posizione...dipende tutto da quante e di che ti po di supplenze....ecco perchè beccare la scuola giusta è tutta questione di fattore C
Arianna82- Messaggi : 159
quoto in pieno ciò che hai detto...Arianna82 ha scritto:ovvio che da un certo numero in poi non verranno mai chiamati...però è moltovariabile...una scuola potrebbe arrivare al 500° posizione e invece un'altra potrebbe fermarsi al 50° posizione...dipende tutto da quante e di che ti po di supplenze....ecco perchè beccare la scuola giusta è tutta questione di fattore C
Se convocano per una supplenza AA ed io sono di ruolo come CS, posso rinunciare alla supplenza, senza essere depennato dalla GI?
Sapevo che posso accettare solo se è un posto vacante, quindi su nomina del Provv. all'inizio dell'anno scol.
Mi sbaglio?
Grazie a chi mi può chiarire le idee.
Sapevo che posso accettare solo se è un posto vacante, quindi su nomina del Provv. all'inizio dell'anno scol.
Mi sbaglio?
Grazie a chi mi può chiarire le idee.
Ospite- Ospite
capita SOLO per la grad. CS ..... cosa RARISSIMA è scendere sotto il 50° posto per AA/ATArianna82 ha scritto:ovvio che da un certo numero in poi non verranno mai chiamati...però è moltovariabile...una scuola potrebbe arrivare al 500° posizione e invece un'altra potrebbe fermarsi al 50° posizione...dipende tutto da quante e di che ti po di supplenze....ecco perchè beccare la scuola giusta è tutta questione di fattore C
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dalla Terza fascia ATA alla Prima fascia ATA
» depennata dalla prima fascia accetta supplenza dalla prima fascia
» Nomine dalla terza fascia
» Possibilità di essere chiamati dalla terza fascia
» in che provincia più chiamate dalla terza fascia profilo CS??
» depennata dalla prima fascia accetta supplenza dalla prima fascia
» Nomine dalla terza fascia
» Possibilità di essere chiamati dalla terza fascia
» in che provincia più chiamate dalla terza fascia profilo CS??
Pagina 1 di 3