legge 104 e trasferimento interprovinciale
+2
giulia boffa
Domizia
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
legge 104 e trasferimento interprovinciale
mia cugina è stata immessa in ruolo quest'anno con nomira retroattiva allo scorso anno.
Ha legge 104 può richiedere trasferimento interprovinciale oppure è bloccata dal vincolo di tre o cinque anni????
Un sindacalista le ha detto di si che può....ma a me sembra strano.....
Ha legge 104 può richiedere trasferimento interprovinciale oppure è bloccata dal vincolo di tre o cinque anni????
Un sindacalista le ha detto di si che può....ma a me sembra strano.....
Domizia- Messaggi : 174
Re: legge 104 e trasferimento interprovinciale
secondo l'art. 7 del contratto può perché è esclusa dal blocco; se la disabilità è personale ha la precedenza
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:secondo l'art. 7 del contratto può perché è esclusa dal blocco; se la disabilità è personale ha la precedenza
scusami Giulia, se mi intrometto. Hai visto quel video chiarimenti mobilità apparso oggi sul sito di un famoso sindacato? ebbene, colui che parla dice che i figli che assistono un genitore non posso fare domanda di mobilità interprovinciale. Continuo a rileggere il contratto ma non trovo nessun divieto.... si parla solo e soltanto di precedenza. Pensi che nel caso di rifiuto, ricorrere al GdL possa essere una valida soluzione?
patrizia2012- Messaggi : 287
non è personale è della figlia gravemente disabile.... è lo stesso esclusa dal blocco????
Domizia- Messaggi : 174
per i figli si è esclusi dal blocco e con precedenza, la domanda va fatta subito come scelta di sede definitiva
giulia boffa- Admin
Ricongiungimento al ...convivente?
Non riesco ad avere dei chiarimenti circa la possibilità di avere riconosciuto o meno il punteggio relativo all'esigenza di famiglia: un ricongiungimento al convivente. Nei vecchi contratti di assegnazione in qualche modo se ne faceva menzione, in quello per i trasferimenti si parla solo di coniuge.
Devo dedurre che il diritto non possa essere fatto valere?
Grazie per l'attenzione.
Devo dedurre che il diritto non possa essere fatto valere?
Grazie per l'attenzione.
Geronimo- Messaggi : 6
...e se il convivente avesse anche la 104 in situazione di gravità, varrebbe il beneficio della precedenza prevista per il coniuge ( in questo caso convivente) che presta assistenza.
Mi scuso se ho inviato il quesito in due post...
Mi scuso se ho inviato il quesito in due post...
nei trasferimenti si parla solo di coniuge, niente convivente
giulia boffa- Admin
Nel caso invece che la nonna sia con 104 art. 3 c 3, e sia convivente e nello stato di famiglia e i figli non siano residenti nello stesso comune?
mario_somma- Messaggi : 35
Giulia, forse è meglio specificare che la precedenza vale solo se si mette come prima sede una scuola dove si è residenti. Mi auguro che la cugina della collega abbia la residenza nel luogo dove vuole trasferirsi, altrimenti la precedenza non conta! Purtroppo è così, vedere il contratto, firmato dai sindacati!!giulia boffa ha scritto:secondo l'art. 7 del contratto può perché è esclusa dal blocco; se la disabilità è personale ha la precedenza
margherita60- Messaggi : 374
mario_somma ha scritto:Nel caso invece che la nonna sia con 104 art. 3 c 3, e sia convivente e nello stato di famiglia e i figli non siano residenti nello stesso comune?
la nonna non rientra, neanche se convivente
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]nei trasferimenti si parla solo di coniuge, niente convivente[/quot
allora non vale il diritto al punteggio aggiuntivo?...
[quote="Geronimo"]
punteggio per ricongiungimento , no
giulia boffa ha scritto:nei trasferimenti si parla solo di coniuge, niente convivente[/quot
punteggio per ricongiungimento , no
giulia boffa- Admin
Deduco nemmeno la precedenza per assistenza al convivente...
Mi scuso per la paranoia, ma è in gioco "una vita familiare di fatto"
Grazie Giulia per le tue risposte puntuali.
Mi scuso per la paranoia, ma è in gioco "una vita familiare di fatto"
Grazie Giulia per le tue risposte puntuali.
nelle assegnazioni provvisorie il ricongiungimento al convivente è previsto, ma non con 104 però
"Personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive."
in tal caso resti bloccato per 5 anni
"Personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l’assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive."
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:nelle assegnazioni provvisorie il ricongiungimento al convivente è previsto, ma non con 104 però
Scusa Giulia, resti bloccato se sei una persona immessa in ruolo dal 2010-2011 in poi? Ti riferivi al primo post di questo thread. Io sono in ruolo da 12 anni e tento il trasferimento interprovinciale per ricongiungermi al mio compagno disabile in situazione di gravità.
Grazie ancora per l'attenzione e la puntualità
Ho riletto il tuo post...è chiarissimo (precedenza a coniuge, genitore, o affidatario unico);ignora quello mio precedente a questo.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Argomenti simili
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Legge 104 e trasferimento
» legge 104 trasferimento
» trasferimento con legge 104
» trasferimento e legge 104
» Legge 104 e trasferimento
» legge 104 trasferimento
» trasferimento con legge 104
» trasferimento e legge 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1