Pec in iol
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pec in iol
carissimi l'altro ieri ho finalmente formalizzato in posta la mia pec (..postacertificata.gov.it)...ho inserito in iol ( ovviamente non l'avevo messa per le graduatorie ATA ed insegnamento all'atto dell'iscrizione al DM relaativo2011) OGGI utilizzando la voce dal menu GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA- ed inserendola mi dà questo messaggio "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare" e tra l'altro...nella mia scheda personale ( dati ) non appare!!, Quale potrebbe essere l'errore o la procedura corretta da seguire grassie mille...
MICKYVR- Messaggi : 447
pec in iol---help
MICKYVR ha scritto:huston mi sentite???
Re: Pec in iol
ma se vai da iol in GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA cosa ti esce scritto? risulta spuntata l'attivazione della pec? a me per esempio sì e quando vado in VALIDAZIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA mi esce scritta sta cosa: "Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione."...perciò non c'è da preoccuparsi nel mio caso...l'importante è ke risulti attivata la pec credoMICKYVR ha scritto:carissimi l'altro ieri ho finalmente formalizzato in posta la mia pec (..postacertificata.gov.it)...ho inserito in iol ( ovviamente non l'avevo messa per le graduatorie ATA ed insegnamento all'atto dell'iscrizione al DM relaativo2011) OGGI utilizzando la voce dal menu GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA- ed inserendola mi dà questo messaggio "Non esiste nessun indirizzo di Posta Certificata da validare" e tra l'altro...nella mia scheda personale ( dati ) non appare!!, Quale potrebbe essere l'errore o la procedura corretta da seguire grassie mille...
gaia81- Messaggi : 170
- inserita pec ( da gestione posta certificata ) è flaggata-spuntava con v ma in grigio........ma che certezza ho che le scuole la vedano......io NON LA VEDO PER ESEMPIO NEI MIEI DATI ANAGRAFICI
ok allora...anche a me è in grigio...non preoccuparti se non esce tra i dati anagrafici .........probabilmente è perchè per gli ata non è contemplata la convocazione tramite pec, "obbligatoria" forse invece solo per i docenti....l'imoporatante è che sia validato il num di cell e l'altro indirizzo e.mail quello privato, tranquMICKYVR ha scritto:- inserita pec ( da gestione posta certificata ) è flaggata-spuntava con v ma in grigio........ma che certezza ho che le scuole la vedano......io NON LA VEDO PER ESEMPIO NEI MIEI DATI ANAGRAFICI
gaia81- Messaggi : 170
CAVOLI non sapevo bisognasse validare successivamente il numero cellulare e mail provveduto subito anche perche sono anche inserita come insegnamento
Pagina 1 di 1