obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

3 partecipanti

Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da mamma73 Mar Mar 20, 2012 10:04 am

Ciao, sono docente precaria con contratto al 30 giugno e attualmente in anticipata per problemi legati ala gravidanza (gemellare) il cui termine presunto è il 17 giugno.
Ho alcuni di quesiti da sottoporvi.
1) Parlando con la segretaria amministrativa mi ha detto che ho comunque diritto all'obbligatoria per 3 mesi dopo la data PRESUNTA del parto, non quella del parto effettiva, per cui sarò pagata all'80% fino al 17 settembre: è così?
2) La stessa mi ha detto che ho comunque facoltà di chiedere anche la disoccupazione (ho diritto a quella ordinaria): come funziona? La ragazza che ha lo stesso ruolo nella ditta presso cui lavora il mio compagno dice che secondo lei ciò non è possibile. Mi spetta qualcosa?
3) Il mio compagno (che appunto lavora nel privato) può chiedere l'allattamento per 1 dei 2 gemelli mentre sono in obbligatoria? E se sarò disoccupata potrà comuqnue? E se sono in facoltativa o se chiedo l'allattamento io per 1 dei 2 nel caso mi arrivi un contratto per il prossimo anno scolastico, lui può chiederlo per l'altro?
grazie
Erika

mamma73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 10:08 am

hai diritto ai 3 mesi dopo la data effettiva del parto se questo si verifica in ritardo, se partorisci prima fa fede la data presunta; hai diritto alla disoccupazione alla fine del contratto, ma ti viene congelata e ti verrà pagata alla fine dell'obbligatoria, se sarai ancota disoccupata; il privato e il pubblico non cumulano i diritti, quindi sì; comunque anche se in allattamento insieme o no, tu hai sempre diritto ad un nuovo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da mamma73 Mar Mar 20, 2012 10:32 am

grazie!che velocità!
quindi lui può chiedere comunque l'allattamento per 1 dei 2 almeno essendo io in obbligatoria ma potendo chiedere la disoccupazione?

mamma73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 10:37 am

se sei disoccupata non puoi chiedere allattamento, hai bisogno di un contratto; finché percepisci l'indennità di maternità obbligatoria, non puoi riscuotere anche quella di disoccupazione, ma puoi fare domanda a scadenza dell'attuale contratto, l'indennità di disoccupazione l'avrai alla fine della obbligatoria se sei ancora disoccupata, se invece avrai contratto non la percepirai e potrai chiedere allattamento o congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da mamma73 Mar Mar 20, 2012 10:41 am

ok, questo è chiaro ma non ho capito (porta pazienza) se dal 1 luglio, data in cui sarò in obbligartoria e in cui potrò chiedere la disoccupazione che sarà congelata, posso richiedere l'allattamento per 1 dei 2 e, di conseguenza, se lo può chiedere lui per l'altro...
per me la burocrazia è un mondo incomprensibile come vedi....scusa!

mamma73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 10:51 am

come fai a chiedere allattamento se non sei in servizio? l'allattamento sono ore decurtate dall'orario di lavoro; se non c'è un orario di lavoro , da dove decurti? Tuo marito è a parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da Titti76 Mar Mar 20, 2012 10:51 am

Cara mamma73, mentre tu sei in obbligatoria, non puoi chiedere l'allattamento, cosi` come non puoi farlo se non sei sotto contratto e percepisci la disoccupazione. Pero`, mentre tu non lavori, tuo marito puo` tranquillamente chiedere l'allattamento per uno dei due gemelli :-)
Trovi tutte le info qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t28736-allattamento-per-gemelli?highlight=gemelli

In bocca al lupo! ;-)

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da mamma73 Mar Mar 20, 2012 10:55 am

grazie!!
crepi il lupo!
siete dei miti!

mamma73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria,  disoccupazione e allattamento gemelli Empty Re: obbligatoria, disoccupazione e allattamento gemelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.