dichiarazione di residenza del familiare
+5
precaria?
ori79
foreveryoung
byron28
maestrasilvia80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dichiarazione di residenza del familiare
sono una neo immessa in ruolo e volevo sapere se nel presentare la domanda di trasferimento, oltre all'allegato D e alla dichiarazione personale, bisogna aggiungere anche la dichiarazione di residenza rilasciata dal familiare al quale si chiede di ricongiungersi.
Mi è stato detto che alcuni anni fa andava inserita,ma, essendo la prima volta che faccio la domanda, non ne sono sicura.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Mi è stato detto che alcuni anni fa andava inserita,ma, essendo la prima volta che faccio la domanda, non ne sono sicura.
maestrasilvia80- Messaggi : 45
Re: dichiarazione di residenza del familiare
Inseriscila. Il modello penso lo potrai trovare senza problemi presso la tua segreteria
byron28- Messaggi : 1006
maestrasilvia80 ha scritto:sono una neo immessa in ruolo e volevo sapere se nel presentare la domanda di trasferimento, oltre all'allegato D e alla dichiarazione personale, bisogna aggiungere anche la dichiarazione di residenza rilasciata dal familiare al quale si chiede di ricongiungersi.
Anche se la inserisci non servirà proprio a nulla, poiché, come dici, sei una neo immessa in ruolo e non sei in possesso di alcuna priorità (es. legge 104) da far valere in tal senso.
Infatti, in mancanza dei requisiti per il trasferimento anticipato, non potrai trasferirti prima di 5 anni dalla nomina!
foreveryoung- Messaggi : 565
Ciò che scrivi è vero se vuole fare trasferimento interprovinciale (cosa che non potrebbe), ma se è provinciale meglio inserirla, perchè per ora lei è DOP, senza nessuna scuola di titolarità
non parlavo di trasferimento interprovinciale.
quindi devo inserire l'allegato D, la dichiarazione personale e la dichiarazione di residenza del familiare? devo aggiungere anche l'abilitazione o basta dichiararla nella dichiarazione personale?
quindi devo inserire l'allegato D, la dichiarazione personale e la dichiarazione di residenza del familiare? devo aggiungere anche l'abilitazione o basta dichiararla nella dichiarazione personale?
Basta dichiararla nella domanda e cmq la dichiarazione del familiare a cui ti ricongiungi va data cartacea in segreteria che poi dovrà spedirla di conseguenza a chi di dovere, non puoi allegarla on line
ori79- Messaggi : 1284
Sì, inserisci tutto. Basta dichiararla, l'abilitazione, ma mettere una copia cartacea non fa comunque male, non si sa mai
Non si deve presentare nulla di cartaceo, eccezion fatta per le scartoffie mediche relative a L.104
precaria?- Messaggi : 899
Carissimi, qualcuno sa dirmi se la sede in cui si chiede la ricongiunzione va messa obbligatoriamente per prima????? grazie mille!!!!
sissi gio- Messaggi : 1
precaria? ha scritto:Non si deve presentare nulla di cartaceo, eccezion fatta per le scartoffie mediche relative a L.104
anch'io sapevo questa cosa, ma qui i pareri sono discordanti. boh...
sisissi gio ha scritto:Carissimi, qualcuno sa dirmi se la sede in cui si chiede la ricongiunzione va messa obbligatoriamente per prima????? grazie mille!!!!
marlu- Messaggi : 129
Io ho scaricato le domande arrivate online finora, l'unico cartaceo è la dichiarazione di residenza anagrafica, oltre a quello medico. Però una prof. ha incluso pure l'abilitazione, ed io la invierò lo stesso, anche se non obbligatorio
ma per quanto riguarda la documentazione on line, oltre al modulo di domanda, cosa bisogna allegare in definitiva?
per quello che ne so io allegato D e dichiarazione personale. il mio dubbio è: va messa anche la dichiarazione di residenza del familiare a cui ci si vuole ricongiungere o basta ciò che si scrive nella dichiarazione personale?
c'è qualcos'altro che bisogna aggiungere?
per quello che ne so io allegato D e dichiarazione personale. il mio dubbio è: va messa anche la dichiarazione di residenza del familiare a cui ci si vuole ricongiungere o basta ciò che si scrive nella dichiarazione personale?
c'è qualcos'altro che bisogna aggiungere?
Scusate ma ora mi state sconvolgendo! Io ho capito di dover allegare online tutte autocertificazioni ad eccezione dei certificati ASL che non si possono appunto autoprescrivere.... ora si comincia a parlare di certificati di residenza ed altro??byron28 ha scritto:Io ho scaricato le domande arrivate online finora, l'unico cartaceo è la dichiarazione di residenza anagrafica, oltre a quello medico. Però una prof. ha incluso pure l'abilitazione, ed io la invierò lo stesso, anche se non obbligatorio
marlu- Messaggi : 129
marlu ha scritto:Scusate ma ora mi state sconvolgendo! Io ho capito di dover allegare online tutte autocertificazioni ad eccezione dei certificati ASL che non si possono appunto autoprescrivere.... ora si comincia a parlare di certificati di residenza ed altro??byron28 ha scritto:Io ho scaricato le domande arrivate online finora, l'unico cartaceo è la dichiarazione di residenza anagrafica, oltre a quello medico. Però una prof. ha incluso pure l'abilitazione, ed io la invierò lo stesso, anche se non obbligatorio
Si autocertifica con l'allegato da inserire online. Tranquilla. Stessa cosa i titoli.
Paolo1974- Moderatore
Mi rimane il dubbio se nelle dichiarazioni personali si deve inserire anche il possesso dell'abilitazione o no!
Lo so che melius abundare quam deficere, ma (per principio!!!) dov'è richiesta l'abilitazione?!??!?!
Lo so che melius abundare quam deficere, ma (per principio!!!) dov'è richiesta l'abilitazione?!??!?!
precaria?- Messaggi : 899
precaria? ha scritto:Mi rimane il dubbio se nelle dichiarazioni personali si deve inserire anche il possesso dell'abilitazione o no!
Mah.. io non l'ho messa! Voglio dire siamo di ruolo, avremo pure l'abilitazione, senno` ci sarebbe qualche problema! E poi, l'ho scritto per anni ad ogni aggiornamento di graduatoria, ho presentato tutti i certificati quando sono entrata di ruolo, ora basta.. no?!
Titti76- Messaggi : 1044
Argomenti simili
» HELP DICHIARAZIONE RESIDENZA FAMILIARE
» GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO 3 - Autocertificazione residenza familiare
» Dichiarazione di residenza anagrafica
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» dichiarazione di residenza anagrafica
» GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO 3 - Autocertificazione residenza familiare
» Dichiarazione di residenza anagrafica
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» dichiarazione di residenza anagrafica
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1