laurea triennale in scienze religiose
+3
Gathard85
lallaorizzonte
lillibeth
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
laurea triennale in scienze religiose
Gentilissimi, vorrei chiedere agli esperti se con la laurea triennale in scienze religiose è possibile iscriversi nelle graduatorie di III fascia d'istituto. E se sì, quando ci sarà il prossimo aggiornamento?
Grazie.
Grazie.
lillibeth- Messaggi : 331
Re: laurea triennale in scienze religiose
le lauree triennali non danno accesso all'insegnamento
lallaorizzonte- Moderatore
Con la trinnale in scienze religiose non puoi inserirti nelle graduatorie di istituto, bensì nelle graduatorie della Curia dalle quali si attinge per nominare i docenti di religione!
Gathard85- Messaggi : 890
Soltanto al nord.... La laurea triennale di Scienze Religiose... chiamata Baccalaureato in Scienze Religiose ancora non può essere equipollente perché occorre una nuova intesa Miur Cei, sebbene prima o poi si farà... inoltre ci sono molte persone con i vecchi titoli o titoli più alti che non riescono a lavorare se non come supplenti... mi dispiace...
Però non generalizziamo, qualcuno riesce a lavorare, anche se poi si consiglia a tuti di fare anche il +2...
Però non generalizziamo, qualcuno riesce a lavorare, anche se poi si consiglia a tuti di fare anche il +2...
Abry- Messaggi : 582
Una mia amica ha avuto una supplenza annuale con la semplice ISCRIZIONE al primo anno di scienze religiose. Probabilmente dipende molto dalla regione e dalle necessità!
Dicono anche che lo stipendio dei docenti di regione è un po più alto degli altri docenti.
docentebmw- Messaggi : 3691
Gathard85 potresti per favore dirmi in quale provincia lavora la tua amica? Grazie.
Please potresti rispondermi?
Vorrei anche chiedere allora se con la laurea quinquennale è possibile iscriversi nelle graduatorie d'istituto; perchè non ho ben capito chi può inserirsi in queste graduatorie...
Vorrei anche chiedere allora se con la laurea quinquennale è possibile iscriversi nelle graduatorie d'istituto; perchè non ho ben capito chi può inserirsi in queste graduatorie...
lillibeth ha scritto:Please potresti rispondermi?
non esiste la graduatoria di istituto per religione... NON ESISTE! :-)
Con i tre anni di scienze religiose, o con i cinque anni, o con qualche amico prete, puoi dare la disponibilità alla curia che a seconda dei posti liberi che ha ti manda dove vuole... indipendentemente da tutto.
(non c'è una graduatoria in base alla quale tu scegli... no)
Al nord cattedre libere ce ne sono anche se ogni curia fa quadrato attorno ai suoi che stanno già lavorando (anche se non ha nessun titolo) e quindi per chi viene da fuori non è facile avere il posto.
Mary M- Messaggi : 1229
lillibeth ha scritto:Gathard85 potresti per favore dirmi in quale provincia lavora la tua amica? Grazie.
Venezia
Invece con la laurea quinquennale in scienze religiose è possibile inserirsi nelle graduatorie d'istituto di III fascia?
Non ci sono graduatorie di terza fascia per gli insegnanti di religione. In quali graduatorie vorresti inserirti (cioè quale materia vorresti insegnare)?
Dec- Moderatore
nelle graduatorie d'istituto per insegnare alle elementari
Premesso che non so se siano valutabili come punteggio perché a quanto mi risulta le nuove lauree triennali di Scienze Religiose non sono stato oggetto di intesa Cei-Miur, esse danno accesso solo all'insegnamento della religione nella scuola primaria, dietro presentazione di domanda di inserimento nei rispettivi uffici scuola delle Diocesi.
Per inserirsi nelle graduatorie di istituto per insegnare alle elementari le materie diverse dall'IRC, occorre essere in possesso dei titoli previsti dal ministero.
Poi, il punteggio come Ins di Rel viene valutato la metà nelle graduatorie di Istituto e non valutato affatto nelle graduatorie permanenti, buona domenica.
Per inserirsi nelle graduatorie di istituto per insegnare alle elementari le materie diverse dall'IRC, occorre essere in possesso dei titoli previsti dal ministero.
Poi, il punteggio come Ins di Rel viene valutato la metà nelle graduatorie di Istituto e non valutato affatto nelle graduatorie permanenti, buona domenica.
Abry- Messaggi : 582
E allora devi avere un diploma magistrale conseguito prima dell'a.s. 2001/2002 o una laurea in sfp (con quest'ultima accedi alla seconda fascia GI). La laurea in scienze religiose non c'entra nulla.lillibeth ha scritto:nelle graduatorie d'istituto per insegnare alle elementari
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Laurea Triennale in Scienze Religiose e Graduatorie
» LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE O SCIENZE TURISTICHE?
» laurea triennale in filosofia e scienze umane
» laurea triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
» La laurea triennale in scienze motorie è abilitante?
» LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE O SCIENZE TURISTICHE?
» laurea triennale in filosofia e scienze umane
» laurea triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
» La laurea triennale in scienze motorie è abilitante?
Pagina 1 di 1