il tesoro mi chiede di restituire entro 15 gg uno stipendio.
+5
fradacla
mystika
ori79
miu miu
loreas
9 partecipanti
il tesoro mi chiede di restituire entro 15 gg uno stipendio.
Salve,
entro 15 gg devo inviare tramite bonifico un importo calcolatomi erroneamente dal tesoro.
Nel mese di dicembre mi era stato accreditato uno stipendio un pò altino, ma non pensavo che potessero sbagliare. Ora vogliono questo importo subito indietro.
soldi che nel periodo di natale avevo speso. sono senza lavoro da 3 mesi...devo comunque cacciare fuori i soldi.
Vi è mai capitato??
entro 15 gg devo inviare tramite bonifico un importo calcolatomi erroneamente dal tesoro.
Nel mese di dicembre mi era stato accreditato uno stipendio un pò altino, ma non pensavo che potessero sbagliare. Ora vogliono questo importo subito indietro.
soldi che nel periodo di natale avevo speso. sono senza lavoro da 3 mesi...devo comunque cacciare fuori i soldi.
Vi è mai capitato??
loreas- Messaggi : 354
Re: il tesoro mi chiede di restituire entro 15 gg uno stipendio.
Devi pagare! Quando lo stipendio e' "un po' altino" (uno in più direi altissimo...) devi chiamare il tesoro. Puoi cmq telefonare e chiedere che ti rateizzino l'importo ma, non essendo soldi tuoi, devi ridarli indietro. Controllate sempre bene capita a volta che sbaglino
ori79- Messaggi : 1284
a una mia amica è capitato che le accreditassero lo stipendio di un collega, per sbaglio, perchè avevano un cognome simile...
ha dovuto restituirlo (lei non se n'era neanche accorta) LORDO
mystika- Messaggi : 2540
Non s'è accorta di aver preso due volte lo stipendio?mystika ha scritto:a una mia amica è capitato che le accreditassero lo stipendio di un collega, per sbaglio, perchè avevano un cognome simile...
Se ha dovuto restituirlo, è perché era uno stipendio in più, altrimenti avrebbe dovuto restituire, al massimo, la differenza fra il suo e l'altro, se l'altro aveva uno stipendio più alto.
Quanto al lordo, è normale, perché uno stipendio non dovuto implica che siano state versate per conto del contribuente le ritenute fiscali. Queste però non vanno perse.
Ultima modifica di fradacla il Ven Mar 23, 2012 11:40 pm - modificato 2 volte.
fradacla- Moderatore
era proprio uno stipendio in più!
non aveva fatto l'estratto conto
non aveva fatto l'estratto conto
mystika- Messaggi : 2540
scusate senza polemica ma come si fa a non accorgersi di uno stipendio in più o di uno stipendio molto alto? Se mi arriva uno stipendio molto alto e io non me lo aspetto, qualche dubbio mi viene, anche solo per il timore di dover poi restituire e aver già speso tutto.
zuneta- Messaggi : 276
A me anni fa accadde... Se non fai subito l'estratto conto ( cosa che non facevo mai) te ne accorgi molto dopo. Ciò non toglie che i soldi vanno restituiti.
Per fradacla:soldi da restituire
Salve, io ho una situazione analoga: sono stata in congedo parentale al 30% da novembre a febbraio ma fino a gennaio mi hanno pagata al 100% in quanto la scuola non ha inviato subito il decreto di congedo.Il contratto mi è scaduto e ho chiesto di farmi il conteggio di quanto devo restituire e mi hanno anticipato che dovrò pagare l'importo lordo. Ora chiedo a fradacla come farò a recuperare la somma del lordo che dovrò versare.
Mi faranno un nuovo cud 2012 così li recupero con l'UNICO di giugno?Grazie.
vittoria11- Messaggi : 6
vittoria11 ha scritto:Salve, io ho una situazione analoga: sono stata in congedo parentale al 30% da novembre a febbraio ma fino a gennaio mi hanno pagata al 100% in quanto la scuola non ha inviato subito il decreto di congedo.Il contratto mi è scaduto e ho chiesto di farmi il conteggio di quanto devo restituire e mi hanno anticipato che dovrò pagare l'importo lordo. Ora chiedo a fradacla come farò a recuperare la somma del lordo che dovrò versare.
Se sei stata pagata anche a gennaio/febbraio 2012 e ti chiederanno il rimborso nei prossimi mesi, dare e avere risulteranno dal CUD dell'anno prossimo, perché l'anno fiscale 2011 ormai è chiuso.
fradacla- Moderatore
anche a me sta succedendo la stessa cosa: da dicembre sto usufruendo del congedo parentale al 30% ma mi stanno pagando al 100%. Cosa mi consigliate di fare? I prossimi mesi mi arriveranno stipendi con importo zero oppure mi faranno restituire i soldi con un bonifico?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Telefona alla Ragioneria, meglio ancora se ci vai e rompi le scatole perché sistemino la cosa.miria deglinnocenti ha scritto:Cosa mi consigliate di fare?
fradacla- Moderatore
[quote]
Se sei stata pagata anche a gennaio/febbraio 2012 e ti chiederanno il rimborso nei prossimi mesi, dare e avere risulteranno dal CUD dell'anno prossimo, perché l'anno fiscale 2011 ormai è chiuso.
Si anche lo stipendio di gennaio risulta al 100% invece che al 30%, però la Ragioneria mi ha detto che in questo caso, visto l'anno fiscale ancora in corso, dovrò restituire solo il netto percepito in più. La Ragioneria sta facendo il conteggio, quindi credo che entro maggio dovrei riuscire a rimborsare l'importo dovuto. Quindi tu dici che quest'anno non riesco a recuperare quei soldi (e son anche tanti visto che devo ridare anche il lordo di due mesi più tredicesima non dovuta).Comunque ti ringrazio della risposta.
Si anche lo stipendio di gennaio risulta al 100% invece che al 30%, però la Ragioneria mi ha detto che in questo caso, visto l'anno fiscale ancora in corso, dovrò restituire solo il netto percepito in più. La Ragioneria sta facendo il conteggio, quindi credo che entro maggio dovrei riuscire a rimborsare l'importo dovuto. Quindi tu dici che quest'anno non riesco a recuperare quei soldi (e son anche tanti visto che devo ridare anche il lordo di due mesi più tredicesima non dovuta).Comunque ti ringrazio della risposta.
vittoria11- Messaggi : 6
io ho ricevuto per adesso 4 mesi al 100% anziché al 30%. Sono di ruolo e quindi che tu sappia potranno detrarmi i soldi dai prox stipendi? grazie aticipatamente
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Solitamente li tolgono dai mesi successivi. Cmq fai una tel al tesoro...
ciao, è capitato anche a me. Mi hanno pagata al 100% anche se ero in congedo al 30%, nonostante dichiarazioni, telefonate e visite alla Ragioneria. Quest'anno, alla chiusura dell'anno fiscale, si sono ricordati di avermi pagato troppo e, da allora, mi trattengono 250 euro mensili fino a marzo 2013.
barbie- Messaggi : 458
Argomenti simili
» Restituire lo stipendio
» URGENTE! STIPENDIO DA RESTITUIRE!!
» Stipendio TEsoro
» Concorso Lombardia: per alcune cdc l'USR chiede invio entro il 28 per la scelta ambito
» Stipendio dicembre dal Tesoro
» URGENTE! STIPENDIO DA RESTITUIRE!!
» Stipendio TEsoro
» Concorso Lombardia: per alcune cdc l'USR chiede invio entro il 28 per la scelta ambito
» Stipendio dicembre dal Tesoro