esame corso forcom
+4
cheope
lunadilana
Marcos2k
ggiu
8 partecipanti
esame corso forcom
Ciao chi può aiutarmi..devo fare l'esame finale forcom il 23 aprile la scuola è tenuta a darmi i giorni per andare a fare l'esame?mi trovo in piemonte e devo andare in sicilia..che tipo di permesso posso chiedere, sono andata in segreteria e mi hanno detto di leggermi una serie di articoli di legge per stabilire il tipo di permesso..art. 64 e 13 per permessi retribuiti,art. 15 e 19 non retribuiti....ma devo leggermeli io, non potevano loro dirmi tutto???
ggiu- Messaggi : 484
Re: esame corso forcom
chiedi un giorno di ferie, magari cercando di trovare un sostituto. Se te lo negano, allora permesso non retribuito per esami. Se ti negano anche questo, permesso non retribuito per motiv personali (che non può essere negato).
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:chiedi un giorno di ferie, magari cercando di trovare un sostituto. Se te lo negano, allora permesso non retribuito per esami. Se ti negano anche questo, permesso non retribuito per motiv personali (che non può essere negato).
scusa vale anche per chi ha il contratto fino al 30 giugno?devo sostenere l'esame a maggio e spero di non avere problemi in segreteria.
grazie
lunadilana- Messaggi : 227
Nel contratto è specificato, sia per il personale t.i. che t.d.
cheope- Messaggi : 259
cheope ha scritto:Nel contratto è specificato, sia per il personale t.i. che t.d.
scusa...non ho capito...
lunadilana- Messaggi : 227
Se leggi bene il contratto c'è una sezione riguardante ferie, permessi per esami, per motivi personali, lutto ecc. per il personale a tempo indeterminato ed una analoga per quello a tempo determinato, per cui mi pare che i permessi siano un po' di meno, puoi guardare lì, così stai sicura. Io credo che il giorno dell'esame ti spetti, non so se vale altrettanto per i giorni del viaggio. Ma, ti ripeto, occorre consultare il contratto.
Devi guardare dall'art. 12 al 18 per il personale a tempo indeterminato (in particolare l'art. 15, in cui si attribuiscono 8 giorni all'anno per esami o concorsi compresi i giorni per il viaggio); l'art. 19 specifica i diritti del docente a tempo determinato, evidenziando i casi in cui il trattamento si differenzia dal personale t.i.
l'importante è che parli con il DS e fai per tempo la domanda. Ricorda al ritorno di produrre una giustificazione (dovrebbe andare bene anche l'autocertificazione, ma in sede di esame comunque un certificato lo rilasciano su richiesta).
l'importante è che parli con il DS e fai per tempo la domanda. Ricorda al ritorno di produrre una giustificazione (dovrebbe andare bene anche l'autocertificazione, ma in sede di esame comunque un certificato lo rilasciano su richiesta).
Di nulla, in bocca al lupo
vorrei sapere se nel permesso non retribuiìto si prende l intera gioranta o solo le ore in cui si fa l'esame. cioè se l'esame è la mattina ed io il pomeriggio ho una riunione, sono obbligata ad andarci cioè fa fede l'orario scritto sul certificato o il permesso vale per l'intera giornata a prescindere dall'orario?
iza- Messaggi : 237
forcom corso LIN 2012, devo sostenere mercoledì l'esame a Roma. Quali sono state le domande fino ad adesso?
mor75- Messaggi : 26
Qualcuno deve fare l'esame VHH a Lamezia Terme il 17 Luglio?
anto69- Messaggi : 378
Per queste domande è preferibile chiedere nel topic in Graduatorie. Questo era relativo ai permessi da chiedere a scuola.
Dec- Moderatore
Ok, scusa! Non sapevo. Grazie Dec!Dec ha scritto:Per queste domande è preferibile chiedere nel topic in Graduatorie. Questo era relativo ai permessi da chiedere a scuola.
anto69- Messaggi : 378
Argomenti simili
» Esame finale Corso Forcom 600 ore
» CORSO FORCOM: ESPERIENZE ESAME
» ESAME FORCOM ORI
» Corso Forcom: esame finale modalità elaborati
» permesso per esame forcom
» CORSO FORCOM: ESPERIENZE ESAME
» ESAME FORCOM ORI
» Corso Forcom: esame finale modalità elaborati
» permesso per esame forcom