ricongiungimento al figlio maggiorenne
+3
fiore76
mariland
katia sanrtacroce
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento al figlio maggiorenne
per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ????
rispondetemi
rispondetemi
katia sanrtacroce- Messaggi : 41
Re: ricongiungimento al figlio maggiorenne
Si certo, non dice nulla riguardo all'età dei figli, o altro, a cui ci si deve ricongiungere ma parla solo di ricongiungimento ai figli
mariland- Messaggi : 2341
Scusate ma chi può fare il ricongingimento? che requisiti si devono avere? io abito con i miei genitori nella stessa residenza a Napoli.....possso fare il ricongiungimento????? grazie
fiore76- Messaggi : 1425
fiore76 ha scritto:Scusate ma chi può fare il ricongingimento? che requisiti si devono avere? io abito con i miei genitori nella stessa residenza a Napoli.....possso fare il ricongiungimento????? grazie
Parli sempre di assegnazione provvisoria? Si puoi ricongiungerti al padre o in alternativa alla madre, e avrai 6 punti se ha almeno 65 anni.
No, scusa per l'ignoranza parlo della domanda di trasferimeto, sezione esigenze di famglia dove appunto si indica comune di ricongiungimento per il trasferimento casella 7.......
ah, scusa ma mi chiedo che ricongiungimento se abito nella stessa casa? non capisco!
fiore76 ha scritto:ah, scusa ma mi chiedo che ricongiungimento se abito nella stessa casa? non capisco!
Se lavori in un comune lontano e chiedi trasferimento per avvicinarti ti serve il ricongiungimento ai genitori.
scusate colleghi, ma per chi è entrato in ruolo nel 2011, il ricongiungimento con i familiari più grandi di 65 anni è soggetto al blocco dei 5 anni, per chi lavora in un comune lontano? oppure con questo requisito si può chiedere assegnazione provvisoria a giugno?
Posidonia- Messaggi : 1764
L'assegnazione provvisoria interprovinciale si può chiedere solo se si ha la L. 104/92, art. 3 c.3, e si dimostra che il genitore ultra 65enne non può badare al coniuge
Ultima modifica di byron28 il Sab Mar 24, 2012 12:39 pm - modificato 1 volta.
byron28- Messaggi : 1006
Posidonia ha scritto:scusate colleghi, ma per chi è entrato in ruolo nel 2011, il ricongiungimento con i familiari più grandi di 65 anni è soggetto al blocco dei 5 anni, per chi lavora in un comune lontano? oppure con questo requisito si può chiedere assegnazione provvisoria a giugno?
Il blocco dei 5 anni è solo per i trasferimenti e/o assegnazioni fuori provincia. Per i trasferimenti non è richiesta l'età dei genitori, è richiesta invece per l'assegnazione. Ma comunque anche per l'assegnazione ti puoi ricongiungere con i genitori che ancora non hanno 65 anni solo che non avrai i 6 punti. Io infatti ho avuto l'assegnazione provvisoria a punti zero, ma avevo il requisito del ricongiungimento ai genitori, che però, appunto hanno meno di 65 anni. Ricapitolando se i famigliari risiedono nella stessa provincia del ruolo puoi ricongiungerti.
byron28 ha scritto:L'assegnazione provvisoria si può chiedere solo se si ha la L. 104/92, art. 3 c.3, e si dimostra che il genitore ultra 65enne non può badare al coniuge
Quella interprovinciale, se hai il blocco. Se l'assegnazione è per la stessa provincia si può chiedere invece.
si ma volevo sapere per un figlio di 23 anni mi danno 6 punti
rispondetemi
rispondetemi
katia sanrtacroce- Messaggi : 41
[quote="katia sanrtacroce"]si ma volevo sapere per un figlio di 23 anni mi danno 6 punti
rispondetemi[/quote
Se è a lui che ti ricongiungi perchè in assenza di coniuge si!
rispondetemi[/quote
Se è a lui che ti ricongiungi perchè in assenza di coniuge si!
katia sanrtacroce ha scritto:per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ????
rispondetemi
Ma no ..a me hanno detto che ci si può ricongiungere al figlio minorenne, non al maggiorenne.
IMHO- Messaggi : 1014
katia sanrtacroce ha scritto:si ma volevo sapere per un figlio di 23 anni mi danno 6 punti
rispondetemi
No, a me hanno tolto i punti quando mia figlia ha compiuto i 18.., l'anno successivo.
IMHO ha scritto:katia sanrtacroce ha scritto:si ma volevo sapere per un figlio di 23 anni mi danno 6 punti
rispondetemi
No, a me hanno tolto i punti quando mia figlia ha compiuto i 18.., l'anno successivo.
I punti del figlio si, ma in assenza del coniuge ci si può ricongiungere ai figlio e quindi punti 6.
IMHO ha scritto:katia sanrtacroce ha scritto:per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ???? Per l'assegnazione provvisoria non ci sono punti se maggiorenni.
rispondetemi
Ma no ..a me hanno detto che ci si può ricongiungere al figlio minorenne, non al maggiorenne.
Per i trasferimenti nel contratto di mobilità parla di ricongiungimento ai genitori o ai figli in caso di assenza di coniuge.
mariland ha scritto:IMHO ha scritto:katia sanrtacroce ha scritto:per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ???? Per l'assegnazione provvisoria non ci sono punti se maggiorenni.
rispondetemi
Per i trasferimenti nel contratto di mobilità parla di ricongiungimento ai genitori o ai figli in caso di assenza di coniuge.
A) per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge
o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal
tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli (7)
a 18 anni si è ancora affidati dal giudice ad uno dei genitori, se non si è disabili ovviamente?
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:mariland ha scritto:IMHO ha scritto:katia sanrtacroce ha scritto:per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ???? Per l'assegnazione provvisoria non ci sono punti se maggiorenni.
rispondetemi
a 18 anni si è ancora affidati dal giudice ad uno dei genitori, se non si è disabili ovviamente?
Per l'assegnazione provvisoria è specificato che i figli devono essere minori oppure maggiorenni disabili, ma per il trasferimento no, si parla solo di ricongiungimento ai figli in caso di assenza di coniuge o di separazione, infatti la mia collega, vedova, ha il ricongiungimento ai figli entrambi maggiorenni.
mariland ha scritto:giulia boffa ha scritto:mariland ha scritto:IMHO ha scritto:katia sanrtacroce ha scritto:per chiedere l'assegnazione provvisoria, se una persona è separata legalmente e vuole ricongiungersi col figlio maggiorenne col quale vive e che è studente universitario ha diritto ai 6 punti o non avrà nessun punto ???? Per l'assegnazione provvisoria non ci sono punti se maggiorenni.
rispondetemi
Per l'assegnazione provvisoria è specificato che i figli devono essere minori oppure maggiorenni disabili, ma per il trasferimento no, si parla solo di ricongiungimento ai figli in caso di assenza di coniuge o di separazione, infatti la mia collega, vedova, ha il ricongiungimento ai figli entrambi maggiorenni.
bene, meglio così; in effetti non lo dice specificamente, ma molte volte si va per analogia, sai com'è
giulia boffa- Admin
I figli ti devono essere stati affidati..ora è ovvio che per chi è vedovo non ci sono problemi, ma nel caso di separazione si deve indicare la data di sentenza e che i figli sono stati affidati ad un genitore o all'altro.
Argomenti simili
» AP: ricongiungimento al figlio maggiorenne convivente?
» Assegnazione provvisoria a punteggio 0 per ricongiungimento al figlio maggiorenne.
» Punteggio a.p. per figlio maggiorenne
» figlio maggiorenne e 3 punti assegnazione provvisoria
» Ricongiungimento figlio
» Assegnazione provvisoria a punteggio 0 per ricongiungimento al figlio maggiorenne.
» Punteggio a.p. per figlio maggiorenne
» figlio maggiorenne e 3 punti assegnazione provvisoria
» Ricongiungimento figlio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1